King Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 Ciao a tutti, come magari qualcuno si ricorda dai nei topic precedenti che ho fatto sto combattendo contro la rumorosità del mio pc.Quando ho comprato i vari pezzi per risparmiare un pò ho preso ventole da pochi euro e come dissipatore della cpu ho tenuto quello in dotazione, e queste cose messe assieme fanno un pò di rumore, eccessivo per i miei gusti.Ora che finalmente ho reperito un pò di fondi e che mi appresto a comprare questo bel bestioncino: http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-cooler-master-v8-gts-am2-am3-am3-fm1-fm2-1150-1155-1156-1366-775-2011-offerta-63620.htmpensavo di fare una spedizione unica comprando anche 2 ventole laterali per sostituire quelle rumorose che ho ora.ci sono marche o modelli particolari che hanno meno rumorosità degli altri?in particolare io cerco 2 ventole con luci a led rosse da 140 mm Attualmente il mio pc monta queste: http://www.####.it/prod-ventola-pc-aerocool-en-55482-140-mm-neroarancione-49228.htm Cita
Chinaski Inviato 20 Marzo 2015 Inviato 20 Marzo 2015 Ciao King, si mi ricordo Io rimango sempre dell'opinione che quel dissipatore non ha senso se non devi fare overclock spinto, ma se a te piace no problem. Ma visto che a te quello che preme maggiormaente è la silenziosità, beh, punterei più su un Thermalright Macho HR-02 a sto punto, più performante ed anche parecchio più silenzioso, poi vedi te per le ventole laterali, oltre a dirci il budget, intanto puoi dare uno sguardo qua, trovi ogni genere di ventole, l'importante è che siano PWM in modo da poterne controllare la velocità. Cita
King Inviato 21 Marzo 2015 Autore Inviato 21 Marzo 2015 Ma guarda, per il dissipatore volevo quello più che altro per un discorso di estetica essendo nero con led rossi (il mio case è il devil della aerocool ed ha quei colori) e poi diciamolo, è tamarro da morire xDPer le ventole non so cosa possa costare un buona ventola silenziosa. Voi proponete xD Poi se il prezzo è eccessivo allora ve lo dico. Anche perchè non ho un vero e proprio limite di spesa. PS: il mio case è fornito di 2 manopole per regolare la potenza delle ventole, non so se centra qualcosa xD EDIT: questa mi ispira parecchio xD http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3113 dici che va bene? perchè io attualmente ho spazio per 2 ventole da 14 lateralmente e 2 da 12 o 1 da 14 in alto. Siccome il dissipatore lo voglio poter vedere pensavo di metterne 1 laterale in basso così il dissipatore si vede dal pannello e l'altra sopra Cita
Chinaski Inviato 21 Marzo 2015 Inviato 21 Marzo 2015 Ma guarda, per il dissipatore volevo quello più che altro per un discorso di estetica essendo nero con led rossi (il mio case è il devil della aerocool ed ha quei colori) e poi diciamolo, è tamarro da morire xD Per le ventole non so cosa possa costare un buona ventola silenziosa. Voi proponete xD Poi se il prezzo è eccessivo allora ve lo dico. Anche perchè non ho un vero e proprio limite di spesa. PS: il mio case è fornito di 2 manopole per regolare la potenza delle ventole, non so se centra qualcosa xD EDIT: questa mi ispira parecchio xD http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3113 dici che va bene? perchè io attualmente ho spazio per 2 ventole da 14 lateralmente e 2 da 12 o 1 da 14 in alto. Siccome il dissipatore lo voglio poter vedere pensavo di metterne 1 laterale in basso così il dissipatore si vede dal pannello e l'altra sopra Si questo era abbastanza ovvio eh ...però dico, non ha molto senso comunque, sarebbe come avere una ferrari e guidarla solo nel vialetto di casa attorno alla fontana senza superare i 20km/h, poi oh, ripeto, se ti piace prendilo tranquillamente eh Per le ventole si, quella che hai postato è ottima e pure silenziosa, e dato che il tuo predator x3 ha anche un fancontrol le puoi collegare direttamente la e gestirne la velocità Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.