Vai al contenuto

upgrade PC consigli 300-400euro

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Inviato
51 minuti fa, dani96best ha scritto:

ciao Ezyy, come ti avevo detto stavo ordinando tutto. Ti allego le foto del montaggio della build che mi hai consigliato e che ti ringrazio molto. Unica cosa che manca e la GPU ma per adesso passo! perchè i prezzi sono assurdi ed inadeguati!. Volevo chiederti delle informazioni sul bios, se lo devo settare  in qualche maniera. Grazie mille in anticipo.

Ciao, invia pure le foto :) per il BIOS lascia tutto così, imposta solo il profilo XMP delle RAM.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
41 minuti fa, dani96best ha scritto:

20210211_211116-compressed.jpg

20210211_214255-compressed.thumb.jpg.ce194f9dfec53dcf296b849f0bcf61da.jpg

queste prima che arrivasse la ram 

20210212_193618-compressed.jpg

bello, sistema i cavi del case (intendo quelli neri), falli passare dai buchi sotto la scheda madre :)

Inviato
37 minuti fa, Ezyy ha scritto:

bello, sistema i cavi del case (intendo quelli neri), falli passare dai buchi sotto la scheda madre :)

si  già fatto ieri questa e la foto che avevo fatto prima, kmq controllando le ram girano sempre a 2666mhz, ho fatto come hai detto te attivando xmp.

Inviato
1 minuto fa, dani96best ha scritto:

si  già fatto ieri questa e la foto che avevo fatto prima, kmq controllando le ram girano sempre a 2666mhz, ho fatto come hai detto te attivando xmp.

prova ad impostare te freqeunze 3200mhz o anche 3000mhz e voltaggio a 1.35v. Vedi se vanno così.

Inviato

Allora ho impostato come hai detto te 3000mhz e sempre con XPM attivo sul profilo1, ho fatto un paio di riavvii e non ho riscontrato alcun errore. Unica pecca e che all'avvio del pc, sulle cuffie collegate esce un fischio continuo che dura tipo 2-3 secondi è come se ci fosse qualche disturbo all'avvio. E un altro problema è che cambiando scheda madre windows mi dice di riattivarlo ma io dopo anni ho perso la mia key. Sai darmi una soluzione a questi 2 problemini. Grazie mille in anticipo e scusami se ti sto trattenendo.

• Soluzione
Inviato
1 ora fa, dani96best ha scritto:

Allora ho impostato come hai detto te 3000mhz e sempre con XPM attivo sul profilo1, ho fatto un paio di riavvii e non ho riscontrato alcun errore. Unica pecca e che all'avvio del pc, sulle cuffie collegate esce un fischio continuo che dura tipo 2-3 secondi è come se ci fosse qualche disturbo all'avvio. E un altro problema è che cambiando scheda madre windows mi dice di riattivarlo ma io dopo anni ho perso la mia key. Sai darmi una soluzione a questi 2 problemini. Grazie mille in anticipo e scusami se ti sto trattenendo.

apposto per le RAM se non ti ha dato problemi. Per il ischio può essere di tutto ma se lo fa solo all'avio basta che le metti dopo. Per windows invece non hai formattato ma hai tenuto il sistema vecchio? Devi comprare una key nuova tipo questa: Microsoft Windows 10 Pro (Professional) - 1 Key Digital spedizione | eBay

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!