Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Suggerimento i5 10400f o ryzen 5 3500x


StePilot96
 Condividi

Post Raccomandati

26 minuti fa, Ezyy ha scritto:

3600xt con una scheda madre b550 se riesci.

Scusa se ti faccio tante domande ma voglio capire bene cosa mi conviene .... mi potresti dire perché ryzen5 3600XT con B550 va meglio come gaming e longevità rispetto a un Intel i5 10400F con Z490? Stessa cosa varrebbe anche con una B450 ? Io non capisco perché guardando su internet i benchmark mi danno leggermente superiore il processore Intel nel gaming però nelle recensioni viene consigliato maggiormente il processore Ryzen. La differenza di prezzo tra i due è veramente poca quindi vorrei fare il miglior acquisto possibile per il mio budget e per il mio utilizzo da gaming. Grazie 

Modificato da StePilot96
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

Scusa se ti faccio tanto domande ma voglio capire bene cosa mi conviene .... mi potresti dire perché ryzen5 3600XT con B550 va meglio come gaming e longevità rispetto a un Intel i5 10400F con Z490? Stessa cosa varrebbe anche con una B450 ? Io non capisco perché guardando su internet i benchmark mi danno leggermente superiore il processore Intel però nelle recensioni viene consigliato maggiormente il processore Ryzen. La differenza di prezzo tra i due è veramente poca quindi vorrei fare il miglior acquisto possibile per il mio budget. Grazie 

le schede madri b550 e x570 supportano i nuovi processori AMD Ryzen 5000 e hanno il nuovo pcie 4.0. La piattaforma Intel ha ancora il pcie 3.0 e non dovrebbe supportare i nuovi processori.

Poi come prestazioni in gioco sono tutte simili, io ti consiglio ryzen con b550 per le due caratteristiche che ti ho detto poi se guardi puramente i numeri nei benchmark va benissimo intel o anche la piattaforma b450.

Più di così non ti so dire, spero di essere stato chiaro, qualsiasi acquisto che farai andrà benone 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ezyy ha scritto:

le schede madri b550 e x570 supportano i nuovi processori AMD Ryzen 5000 e hanno il nuovo pcie 4.0. La piattaforma Intel ha ancora il pcie 3.0 e non dovrebbe supportare i nuovi processori.

Poi come prestazioni in gioco sono tutte simili, io ti consiglio ryzen con b550 per le due caratteristiche che ti ho detto poi se guardi puramente i numeri nei benchmark va benissimo intel o anche la piattaforma b450.

Più di così non ti so dire, spero di essere stato chiaro, qualsiasi acquisto che farai andrà benone 😃

Grazie ancora ! 

Modificato da StePilot96
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...