Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Suggerimento i5 10400f o ryzen 5 3500x


StePilot96
 Condividi

Post Raccomandati

55 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

Vale la pena comprare un i5 10600KF invece di un i5 10400F se ci sono 100euro di differenza ? O è meglio puntare di più su una migliore ram e scheda madre ? Grazie 

dipende da te....il 10600kf è migliore del 10400f e puoi anche fare overclock con dovuto dissipatore. Se hai già una z490 di buona qualità e 16GB di RAM non ha senso prendere una scheda migliore se non ti interessano alcune caratteristiche, tanto vale spenderli nel processore.

Comunque personalmente non lo comprerei ora il 10600K. O prendi il 3600 o il 10400F, o meglio ancora aspetti che il 5600x scenda di prezzo e fai un acquisto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ezyy ha scritto:

dipende da te....il 10600kf è migliore del 10400f e puoi anche fare overclock con dovuto dissipatore. Se hai già una z490 di buona qualità e 16GB di RAM non ha senso prendere una scheda migliore se non ti interessano alcune caratteristiche, tanto vale spenderli nel processore.

Comunque personalmente non lo comprerei ora il 10600K. O prendi il 3600 o il 10400F, o meglio ancora aspetti che il 5600x scenda di prezzo e fai un acquisto migliore.

Io sto facendo una build da zero ... per il mio budget se ne valeva davvero la pena avrei preso una B460 e avrei ridotto la ram a 2666mhz pur di mettere l’i5 10600kf ... ma se mi consigli di evitare in questo momento di prenderlo allora faró la mia build con i5 10400f Z490 16gb di ram 3200mhz... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

Io sto facendo una build da zero ... per il mio budget se ne valeva davvero la pena avrei preso una B460 e avrei ridotto la ram a 2666mhz pur di mettere l’i5 10600kf ... ma se mi consigli di evitare in questo momento di prenderlo allora faró la mia build con i5 10400f Z490 16gb di ram 3200mhz... 

ha poco senso prendere il 10600K con la B460, se avresti preso tutto al top allora andava bene ma così limiti. Prendi il 10400F che comunque è un buon processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Ezyy ha scritto:

ha poco senso prendere il 10600K con la B460, se avresti preso tutto al top allora andava bene ma così limiti. Prendi il 10400F che comunque è un buon processore.

Ciao .... se in questo momento dovessi scegliere tra intel i5 10400F e ryzen 5 3600xt quale sceglieresti considerando longevità e prestazione nel gaming ? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...