Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Suggerimento i5 10400f o ryzen 5 3500x


StePilot96
 Condividi

Post Raccomandati

  • Ezyy changed the title to Suggerimento i5 10400f o ryzen 5 3500x
7 ore fa, StePilot96 ha scritto:

Ciao ! Sono alla ricerca di un pc gaming di fascia media e sono indeciso tra 2 processori... meglio Intel i5 10400f o ryzen 5 3500x? Grazie

ciao, benvenuto!

Meglio il 10400F o se no puoi risparmiare e prendere il 10100 o ryzen 3100. Alternativa AMD è il ryzen 5 3600 ma costa leggermente di più di Intel, considera però che le schede madri Intel costano di più quindi più o meno vai a pagarli quasi uguali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ciao, benvenuto!

Meglio il 10400F o se no puoi risparmiare e prendere il 10100 o ryzen 3100. Alternativa AMD è il ryzen 5 3600 ma costa leggermente di più di Intel, considera però che le schede madri Intel costano di più quindi più o meno vai a pagarli quasi uguali.

 

Ciao ! Grazie per la risposta ... invece nel tempo quale dovrebbe durarmi di più tra il 10400f e il ryzen5 3500X o 3600 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

Ok perfetto. Ma il fatto che l’intel i5 10400f come tipo di memoria arrivi a 2666mhz lo penalizza tanto rispetto ai 3200mhz del ryzen ? Grazie

un pochino si ma dipende anche dai giochi. Se riesci prendi una ASUS PRIME Z490-P

Guarda questo video per avere un'idea:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ezyy ha scritto:

un pochino si ma dipende anche dai giochi. Se riesci prendi una ASUS PRIME Z490-P

Guarda questo video per avere un'idea:

Metto le 2 configurazioni cosi mi puoi consigliare meglio 

Configuarazione 1 : Intel i5 10400f , Scheda madre B460, scheda video 1660super 6gb , 16gb Ram 3000mhz, 960gb ssd, alimentatore 650w, dissipatore cpu.

Configurazione 2: ryzen 5 3500x con dissipatore , scheda madre B450, scheda video 1660super 6gb, 16gb Ram 3600mhz , 960gb ssd, alimentatore 650w .

Purtroppo il ryzen 5 3600 lo trovo a prezzi superiori di 200€ mentre i due processori delle due configurazioni a 145€. Magari con il black friday scende anche il 3600. Io il computer lo utilizzerò per gaming e sopratutto su flight Simulator 2020.

51 minuti fa, Ezyy ha scritto:

un pochino si ma dipende anche dai giochi. Se riesci prendi una ASUS PRIME Z490-P

Guarda questo video per avere un'idea:

 

Metto le 2 configurazioni cosi mi puoi consigliare meglio 

Configuarazione 1 : Intel i5 10400f , Scheda madre B460, scheda video 1660super 6gb , 16gb Ram 3000mhz, 960gb ssd, alimentatore 650w, dissipatore cpu.

Configurazione 2: ryzen 5 3500x con dissipatore , scheda madre B450, scheda video 1660super 6gb, 16gb Ram 3600mhz , 960gb ssd, alimentatore 650w .

Purtroppo il ryzen 5 3600 lo trovo a prezzi superiori di 200€ mentre i due processori delle due configurazioni a 145€. Magari con il black friday scende anche il 3600. Io il computer lo utilizzerò per gaming e sopratutto su flight Simulator 2020

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

 

Metto le 2 configurazioni cosi mi puoi consigliare meglio 

Configuarazione 1 : Intel i5 10400f , Scheda madre B460, scheda video 1660super 6gb , 16gb Ram 3000mhz, 960gb ssd, alimentatore 650w, dissipatore cpu.

Configurazione 2: ryzen 5 3500x con dissipatore , scheda madre B450, scheda video 1660super 6gb, 16gb Ram 3600mhz , 960gb ssd, alimentatore 650w .

Purtroppo il ryzen 5 3600 lo trovo a prezzi superiori di 200€ mentre i due processori delle due configurazioni a 145€. Magari con il black friday scende anche il 3600. Io il computer lo utilizzerò per gaming e sopratutto su flight Simulator 2020

capisco. Comunque in gioco andranno più o meno uguali, Intel ha più thread ma è limitato dalle RAM, mentre Ryzen ha meno thread ma frequenze più alte insieme alle RAM migliori.

Vedi tu, è difficile come scelta perchè la piattaforma AMD è anche più longeva. Se giochi principalmente a Flight Simulator, allora Intel dovrebbe avere un maggiore margine, al black friday non vedrai sconti sui processori.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ezyy ha scritto:

capisco. Comunque in gioco andranno più o meno uguali, Intel ha più thread ma è limitato dalle RAM, mentre Ryzen ha meno thread ma frequenze più alte insieme alle RAM migliori.

Vedi tu, è difficile come scelta perchè la piattaforma AMD è anche più longeva. Se giochi principalmente a Flight Simulator, allora Intel dovrebbe avere un maggiore margine, al black friday non vedrai sconti sui processori.

Il fatto che amd sia anche più longevo per me è un fattore fondamentale visto che non ho intenzione di cambiare processore dopo poco tempo. Il top sarebbe il ryzen 5 3600 per le mie necessità e per quello che mi dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...