Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Suggerimento i5 10400f o ryzen 5 3500x


StePilot96
 Condividi

Post Raccomandati

17 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

Il fatto che amd sia anche più longevo per me è un fattore fondamentale visto che non ho intenzione di cambiare processore dopo poco tempo. Il top sarebbe il ryzen 5 3600 per le mie necessità e per quello che mi dici.

eh si ti conviene aspettare che scenda leggermene il 3600, onestamente non comprerei il 3500x, al limite risparmi e prendi il 3100 che comunque rimane discreto e poi in futuro cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ezyy ha scritto:

eh si ti conviene aspettare che scenda leggermene il 3600, onestamente non comprerei il 3500x, al limite risparmi e prendi il 3100 che comunque rimane discreto e poi in futuro cambi.

Eh sì aspetterò il 3600... più o meno come longevità visto i continui aggiornamenti l’intel i5 10400 e il ryzen 5 3600 sono simili ? Perché piuttosto spendo di più adesso ma almeno non devo cambiare processore tra poco . So che l’i5 10400 avendo cambiato il socket con la decima generazione dovrebbe avere una buona longevità ma per quanto riguarda amd non lo so .

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ezyy ha scritto:

ciao, benvenuto!

Meglio il 10400F o se no puoi risparmiare e prendere il 10100 o ryzen 3100. Alternativa AMD è il ryzen 5 3600 ma costa leggermente di più di Intel, considera però che le schede madri Intel costano di più quindi più o meno vai a pagarli quasi uguali.

 

Il ryzen 5 3600xt invece ? È ancora meglio sia della versione 3600 sia dell’intel i5 10400f ? Come longevità visto l’uscita dei nuovi processori amd come è messo ? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, StePilot96 ha scritto:

Eh sì aspetterò il 3600... più o meno come longevità visto i continui aggiornamenti l’intel i5 10400 e il ryzen 5 3600 sono simili ? Perché piuttosto spendo di più adesso ma almeno non devo cambiare processore tra poco . So che l’i5 10400 avendo cambiato il socket con la decima generazione dovrebbe avere una buona longevità ma per quanto riguarda amd non lo so .

il socket Intel cambia l'anno prossimo.....AMD forse dura un altro anno ma già ora hai i nuovi processori Ryzen 5000 che sono superiori ad intel.

 

6 ore fa, StePilot96 ha scritto:

Il ryzen 5 3600xt invece ? È ancora meglio sia della versione 3600 sia dell’intel i5 10400f ? Come longevità visto l’uscita dei nuovi processori amd come è messo ? Grazie mille 

il 3600xt è praticamente un 3600 con frequenze più alte ma senza dissipatore stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Ezyy ha scritto:

il socket Intel cambia l'anno prossimo.....AMD forse dura un altro anno ma già ora hai i nuovi processori Ryzen 5000 che sono superiori ad intel.

 

il 3600xt è praticamente un 3600 con frequenze più alte ma senza dissipatore stock.

Grazie mille per le informazioni. La mia scelta ricadrà sul ryzen 5 3600xt o su Intel i5 10400f. Terrò presente anche il fatto che ryzen sia più longevo visto che non voglio trovarmi tra 2 anni a dover cambiare già tutto . Grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2020 Alle 9:02 AM, Ezyy ha scritto:

il socket Intel cambia l'anno prossimo.....AMD forse dura un altro anno ma già ora hai i nuovi processori Ryzen 5000 che sono superiori ad intel.

 

il 3600xt è praticamente un 3600 con frequenze più alte ma senza dissipatore stock.

Ciao Vorrei chiedere un’ultima informazione. Se acquisto un processore per il quale nella scheda tecnica nelle specifiche di memoria trovo alla voce “tipi di memoria” DDR4-2666, questo vuol dire che io potrò acquistare solamente ram da 2666mhz ? Oppure se ho una scheda madre che supporta fino a 4000mhz e delle ram da 3200mhz potrò comunque fare gaming a 3200 mhz? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, StePilot96 ha scritto:

Ciao Vorrei chiedere un’ultima informazione. Se acquisto un processore per il quale nella scheda tecnica nelle specifiche di memoria trovo alla voce “tipi di memoria” DDR4-2666, questo vuol dire che io potrò acquistare solamente ram da 2666mhz ? Oppure se ho una scheda madre che supporta fino a 4000mhz e delle ram da 3200mhz potrò comunque fare gaming a 3200 mhz? Grazie 

che processore e scheda madre? Comunque le specifiche che trovi su Intel o AMD sono riferiti alle frequenze "stock", poi come dici tu devi vedere la scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...