Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ragazzi purtroppo su ekay xfx 650w non è ancora arrivato, intanto ho gia scheda madre, vga, cpu e hdd. Vorrei ordinare da ekay i rimanenti componenti. Potete consigliarmi un altro alimentatore al livello del xfx ?  non sono sicuro del thermaltake paris che mi avete suggerito non trovo recensioni utili, ( essendo il mio primo pc assemblato devo essere sicuro su quello che compro :) ). Se è necessario posso arrivare a 100 euro per l'ali. Non importa se modulato o non, invece se è gold sarebbe meglio. Grazie.

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ragazzi vi annuncio che ho finito di assemblare e testato il pc ecco, le immagini: 1, 2, 3

Ringrazio questo forum e tutti quelli che mi hanno aiutato, grazie :)

 

ps. è possibile regolare le ventole? sono tutte attive e quelle del case girano al massimo (mi pare). Quella frontale si poteva collegare solo all'alimentatore quindi andrà al massimo dei giri, le altre due le ho collegate alla scheda madre e sono a 3 pin. Ho utilizzato una utility della asrock per diminuire il numero di giri ma non mi sembra che cambi molto.

Inviato

Ragazzi vi annuncio che ho finito di assemblare e testato il pc ecco, le immagini: 1, 2, 3

Ringrazio questo forum e tutti quelli che mi hanno aiutato, grazie :)

 

ps. è possibile regolare le ventole? sono tutte attive e quelle del case girano al massimo (mi pare). Quella frontale si poteva collegare solo all'alimentatore quindi andrà al massimo dei giri, le altre due le ho collegate alla scheda madre e sono a 3 pin. Ho utilizzato una utility della asrock per diminuire il numero di giri ma non mi sembra che cambi molto.

Prova a utilizzare FanSpeed.

Per il resto mi sembra che ci sia un bel groviglio di cavi. Prova a cercare di sistemare meglio, così il case diventa più fresco.

Inviato

Ragazzi vi annuncio che ho finito di assemblare e testato il pc ecco, le immagini: 1, 2, 3

Ringrazio questo forum e tutti quelli che mi hanno aiutato, grazie :)

 

ps. è possibile regolare le ventole? sono tutte attive e quelle del case girano al massimo (mi pare). Quella frontale si poteva collegare solo all'alimentatore quindi andrà al massimo dei giri, le altre due le ho collegate alla scheda madre e sono a 3 pin. Ho utilizzato una utility della asrock per diminuire il numero di giri ma non mi sembra che cambi molto.

Ciao Sirah, finalmente! Siamo contenti per te :)

 

Le ventole del case ( quelle collegate alla mobo) se sono tre pin non sono pwm, quindi non puoi regolarle, o meglio, la loro velocità è regolata in base alla temperatura dal bios, prova a vedere se riesci a regolarle da la ;)

 

 

Prova a utilizzare FanSpeed.

 

Lasciate perdere questo progromma, è un consiglio. Il più delle volte incasina tutto.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...