Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming da 700 euro


sirah
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi questo è il mio primo pc assemblato, volevo chiedervi una configurazione da 700 euro circa (se necessario posso sforare). Possibilmente ,budjet permettendo, vorrei un' ottima scheda video tipo la r9 280x.

Nei 700 euro devono essere compresi solo componenti e spese di spedizione, mouse tastiera e monitor provvederò dopo, il sistema operativo c'è l'ho, per quanto riguarda l'assemblaggio posso farlo io, se è necessario qualche euro in più.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

34fz2nc.png

 

 

Cosi siamo a 694 a cui aggiungere le 20 euro di spedizione, 714 euro totale e hai una bella 280 come scheda video che va poco sotto come prestazioni alla 280x (la 280x in pratica è una 280 più spinta) .

 

Con quel processore e scheda madre non potrai fare oc , non se per te questo è un problema e non ti importa . Fammi sapere se è troppo come configurazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case deve piacere a te ,  sceglilo da qui in base al budget (non superare i 45 euro se no non rientri poi) , per la piena compatibilità chiedi a noi dopo aver scelto una ulteriore conferma magari ;)  . Ovviamente ordina i case in base al costo ... se no ti perdi :D

 

La 280x la possiamo mettere eh , da #### hanno questa  che come vedi non costa cosi tanto di più della 280 ma chiaramente qualcosa in più ti farebbe spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ken grazie della configurazione, peccato avrei voluto la 280x, comunque sia se dovessi fare in futuro oc come sarebbe la configurazione?  inoltre ho una ssd da 120 posso montarla?

 

Oc come già detto lo potrai fare solo della scheda video e non del processore che non ha moltiplicatore sbloccato (poi non ha il dissi aftermarket adatto e la mobo anche non è adatta ma di base tanto non puoi ergo ti importa poco).

 

Si puoi montare il tuo ssd certo, che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ssd è questa. Per quanto riguarda oc, mi piacerebbe farlo ma non ora, quindi vorrei avere la cpu e scheda madre che supportino l'oc in modo da non ricompare tutto (il dissipatore per la cpu lo comprerò quando farò oc). A questo punto mi toccherà alzare il budjet.

Quindi mi potresti fare una config in cui è presente r9 280x e cpu e scheda madre predisposti per oc.

se posso esserti utile ho trovato questi componenti che costano di meno rispetto a #### ma non so se vanno bene:

cpu, vga

il budjet lo metto a 800 sperando che bastino...

Link al commento
Condividi su altri siti

La ssd se l'hai già va bene.  Si se devi fare oc devi alzare il budget , ti servirà una mobo con almeno 8 fasi di alimentazione (o comunque una mobo z97 decente per oc)  e appunto un processore con moltiplicatore sbloccato ..... se vuoi intel andrebbe bene un 4690k ma costa.

 

800 euro inclusi 280x + 4690k + mobo decente per oc..... +tutto il resto? .....mmm non so se bastano, anzi non credo guarda.

 

In realtà da questa config fatta prima da 700 euro...

 

34fz2nc.png

 

 

Aggiungendo :

 

processore 4690k

scheda madre oc

 

Arriviamo già a 800 euro ;) (anzi li superiamo pure.....).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Salve ragazzi rievoco questo tread per non crearne uno nuovo. Dopo aver seguito il forum ho valutato diverse configurazioni proposte ad altri utenti.

Mi potete valutare questa configurazione,( ho aggiunto un monitor,mouse e tastiera oltre ai componenti).

 

mc5ijt.jpg

 

non comprerò tutto da ####, farò un po sia da #### e da amazon, arrivando a 945 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...