Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, volevo togliermi una curiosità, ho da poco e finalmente aggiungerei,  una fibra 150 mega effettivi con 20 up e 7 di ping dalla centrale. Ho da sempre desiderato giocare avendo un ping basso, adesso pur avendo una buona connessione, in ogni gioco che ho provato il ping sta sempre sui 50-60 (warzone addirittura 80). Premetto che non mi lamento ed è più che altro solo una curiosità che vorrei capire. Il ping in gioco è dato dalla distanza tra me ed il server, quindi in teoria qualunque connessione abbia il limite sarà sempre sui 50-60? Specifico che abito in Sicilia. Per esempio il ping verso i server di google è sui 35 millisecondi. L'unica cosa che mi da fastidio è warzone, dove non capisco che problemi abbia ma vabbè. In conclusione, secondo voi ho raggiunto il limite minimo o si potrebbe ancora abbassare il ping?

Grazie per la lettura e perdonatemi per aver aperto un inutile discussione ahah. Buona serata!

  • Ezyy changed the title to Ping al limite? Fibra ottica
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

ciao, il problema del ping alto è dato dai server dei giochi, su warzone anche io avevo un ping elevato. Non ci puoi fare nulla, sono i server loro ad essere pessimi, come molti altri battle royale.

Su speedtest hai 7 ms di ping? Dovresti avere un valore simile anche con google.

Inviato
15 minuti fa, ZioFoxx ha scritto:

Grazie per la risposta, comunque si nello speedtest il ping non supera neanche i 10, pingando i server di google però si aggira sui 33-35, credi che ci sia qualche problema?

come ti ho detto i server di warzone non sono il massimo, per il resto noti altri problemi? Stabilità o altro?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Connessione WiFi instabile su un solo PC: possibile problema hardware?

      Salve spero di essere nella sezione giusta.Purtroppo quando il download del mio fisso supera una certa velocità la connessione cade al massimo regge 6 o 7 Mb.Il router si trova a tre metri dal pc separato da una parete sottile.La cosa strana è che il fisso di mia sorella nella stanza accanto non dà alcun problema.Entrambi i pc sono connessi in wifi ed usano lo stesso modello di chiavetta.Inoltre quando la linea cade,il mouse si disconnette per 3 secondi e quando torna si riconnette,ovviamente ho

      in Problemi tecnici

    • connessione usb su scheda tuf gamming z690

      ciao. io ho collegato le porte usb frontali sulla connessione usb2.0 della mia Z690 , oggi ho visto che sulla sceda Z690 ce una porta U32G1_78 USB 3.2  GEN 2. ma se il mio connettore usb 2.0 che e nel cavo del pulsante accensione e molto piu piccolo come faccio a collegarlo , posso trovare un cablaggio pulsante accensione pc con connessione usb frontale U32G1-78 ? o ce una riduzione ?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • ping basso ma lag e framerate basso durante la sessione di gaming

      Salve, da qualche settimana ho qualche problema mentre gioco a titoli come Fortnite, Minecraft... Ciò che si manifesta è lag che a volte diventa snervante e non permette di giocare (soprattutto su fortnite). In pratica il è come se laggasse il gioco ma il ping è basso come lo era prima del manifestarsi del problema. Anche il wi-fi è apposto, non riesco a capire veramente come risolvere...  Qualcuno può darmi una mano? grazie

      in Problemi tecnici

    • lag fortnite anche se ho fps alti e ping basso

      Salve, buon mercoledì a tutti. Ho riscontrato un problema su fortnite ossia che di tanto (ogni 15 secondi circa) mi lagga in modo fastidiso. ho un ping medio di 15 e circa 200 fps, sono da pc ovviamente. qualcuno ne conosce la causa? qualcuno ha lo stesso mio problema ?    grazie mille in anticipo 🗿 ps ho un acer nitro 5 con rtx 3060

      in Free to Play

    • WD Black SN850 1TB + Heatsink Connessione Gen 1

      Come potete vedere dall'immagine in basso a destra mi dice connessione Gen 1 (4 corsie). Ho fatto alcuni test e lla velocita deel' m2 non arriva ad un 1gb/s in scrittura. La mia scheda madre supporta gli m2 gen4 e nel bios (MSI Click Bios 5) posso selezionare solo il boot order per quanto riguarda gli m2. Qualcuna ha qualche idea?

      in Hard Disk e SSD

×
×
  • Crea Nuovo...