Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, sono un nuovo utente. Cerco suggerimenti per acquisto pc da usare in ambito universitario ( architettura) budget 700/800€. Dovrebbe essere performante per supportare programmi come AutoCAD e robe simili..

• Ezyy changed the title to Scelta pc 700/800 euro
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

Ti serve un portatile? Così da portarlo in università?

Sisi portatile con almeno un I7... Dovrei usare programmi pesantini come AutoCAD, Gis e altri.. 

Avevo visto MSI Modern 14

Inviato
1 ora fa, FRdeMA ha scritto:

onestamente come specifiche non è male, ha l'ultimo processore Intel Core i7, però non ha una scheda grafica dedicata e memoria limitata a 256gb.

Attualmente cosa usi per AutoCAD?

Comunque considerando il prezzo quell'MSI non è per niente male e non vedo alternative migliori a quel prezzo.

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

onestamente come specifiche non è male, ha l'ultimo processore Intel Core i7, però non ha una scheda grafica dedicata e memoria limitata a 256gb.

Attualmente cosa usi per AutoCAD?

Comunque considerando il prezzo quell'MSI non è per niente male e non vedo alternative migliori a quel prezzo.

Onestamente sto utilizzando pc "in prestito" da amici ma un po' datati..

Avrei visto anche msi modern 14 B4MW-016XIT che allego in foto (quarto della lista).. non essendo molto pratico il questo campo vorrei sapere se come specifiche va bene e se un rayezn7 4700 Usarebbe buono

image002.png

Inviato
16 minuti fa, FRdeMA ha scritto:

Onestamente sto utilizzando pc "in prestito" da amici ma un po' datati..

Avrei visto anche msi modern 14 B4MW-016XIT che allego in foto (quarto della lista).. non essendo molto pratico il questo campo vorrei sapere se come specifiche va bene e se un rayezn7 4700 Usarebbe buono

image002.png

ottimo direi! Vai con quello, il processore è migliore, hai RAM più veloci e SDD più capiente. Occhio che come quello Intel devi installare il sistema operativo, non è incluso 😃

Inviato
4 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ottimo direi! Vai con quello, il processore è migliore, hai RAM più veloci e SDD più capiente. Occhio che come quello Intel devi installare il sistema operativo, non è incluso 😃

Ho visto.. sai per caso come posso procedere per un sistema operativo?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• SSD non performante in scrittura

Buonasera, mi trovo a fronteggiare da mesi un problema persistente e fastidiosamente irrisolvibile. Dopo numerosi test (potrete vederli tutti in allegato), il mio SSD Crucial BX500 da 2TB interno, scrive con una velocità ridicolmente bassa per essere un ssd, ma sono certo che il problema non sia di quest'ultimo, in quanto nessuno sembra aver riscontrato il mio medesimo problema e potrete vedere dai test che la salute dell'ssd è buona. Io sono in possesso di un samsung m2 interno dirett

in Problemi tecnici

• Cosa è bene che abbia un monitor 21:9 curvo 34" (lato "software"/tecnologie come hdr o g-sync) ? Uso: programmazione, studio universitario e progettazione

Buonasera, come dalla domanda vi chiedo se conosciate qualche tool/tecnologia di alcuni monitor che andrebbero a beneficiare in uso programmazione, studio universitario e progettazione 3D CAD. La cosa più importante per me è le comodità e la produttivitá

in Monitor

• Cerco giochi simili a Oblivion ma survival

Buon giorno alla community. Come da titolo, sto cercando consigli per dei buoni giochi. Ho messo le virgolette su "survival" perchè non sono sicuro al 100% che sia il genere che cerco. Sarò breve. In pratica cerco giochi sullo stile del vecchio "Oblivion" (è il gioco più calzante che ho trovato), cioè degli rpg action ma in cui ha molte skills, anche diverse fra loro (pure crafting, magia, alchimia, skills di combattimento varie, stats ecc) da far crescere. Giochi un cui l'esplora

in Videogiochi

• Portatile performante intorno ai 1500 per photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi

Approfittando del black friday vorrei comprare un portatile da gaming adatto alle più svariate situazioni: normale utilizzo di un portatile, editing video, utilizzo di software come photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi. L'obbiettivo è di comprare un portatile con un'ottimo rapporto qualità prezzo, pensavo di aggirarmi intorno i 1500 euro. Allego qua le specifiche che mi sono state consigliate. Grazie mille in anticipo.

in Tema Libero

• Suggerimenti PC Lenovo preassemblato 1600 euro

Buonasera a tutti, vorrei acquistare un PC da utilizzare principalmente per gaming. Non sono un esperto in materia. Che ne dite di questa configurazione che ho trovato in una nota azienda? Desktop - Processore AMD Ryzen 7 - RYZEN_7_3700X_3.6G_8C - Velocità 3,6 GHz - RAM 16 Gb - DDR4 - Hard disk SSD - SSD 512 GB - Scheda grafica nVidia - RTX3070_8GB_G6_256B_H+3DP - Wireless 802.11 ax - Sistema operativo Windows 10 - Windows 10 Home 64, Italian / English Grazie in anticipo a chi mi consi

in PC Completi

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! come case sceglierei il Phanteks Evolv Shift XT o l'altro Phatenks, ovviamente è anche una cosa molto soggettiva come design, devi considerare che praticamente quasi tutti i case di questo tipo non sono ottimali per avere "buone" temperature soprattutto con PC di fascia altaCome build partiamo da questa: Processore: AMD Ryzen 9700X Scheda Madre: https://amzn.to/4gAmL8T Dissipatore: Thermalright AQUA ELITE 240 V3 Scheda Video:  RTX 4070 RAM: Kingston FURY Beast DDR5 32 GB SSD: WD_BLACK 1TB SN850X e altri in base allo storage necessario Alimentatore: Cooler Master V850 SFX Gold Case: Phanteks Evolv Shift XT
    • Ciao, devo fare un PC ad uso gaming e lavoro con un budget di € 2.000/2.500 massimo (schermi e periferiche varie sono esclusi). Unico problema: la nicchia dove viene riposto il case ha uno spazio limitato: - Larghezza: 25 cm - Altezza: 58 cm - Profondità: 36 cm Siccome lo spazio è abbastanza stretto, anche se è in previsione un cambio scrivania, pensavo a qualcosa di compatto sui 20cm di larghezza per lasciare un po' di respiro ai lati. Spulciando un po' di marche che conosco sarei indirizzato su uno di questi case: - Phantex Evolv Shift XT - Cooler Master Ncore 100 MAX - Cougar Dust 2 - Asus ROG Z11 - Phanteks Enthoo Evolv Shift Air 2 Consigli su quale case scegliere e componenti per fare la build?
    • Ciao, libera spazio sul disco, l'hard disk/SSD è quasi pieno o comunque non ha abbastanza stazio per il ripristino di Windows
  • Crea Nuovo...