Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Portatile performante intorno ai 1500 per photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi

Laura
 Condividi

Post Raccomandati

Approfittando del black friday vorrei comprare un portatile da gaming adatto alle più svariate situazioni: normale utilizzo di un portatile, editing video, utilizzo di software come photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi. L'obbiettivo è di comprare un portatile con un'ottimo rapporto qualità prezzo, pensavo di aggirarmi intorno i 1500 euro. Allego qua le specifiche che mi sono state consigliate. Grazie mille in anticipo.744490562_Schermata2021-11-17alle14_45_13.png.1fd567ac3f1353c04b1a85e4e01de076.png

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Laura ha scritto:

Approfittando del black friday vorrei comprare un portatile da gaming adatto alle più svariate situazioni: normale utilizzo di un portatile, editing video, utilizzo di software come photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi. L'obbiettivo è di comprare un portatile con un'ottimo rapporto qualità prezzo, pensavo di aggirarmi intorno i 1500 euro. Allego qua le specifiche che mi sono state consigliate. Grazie mille in anticipo.744490562_Schermata2021-11-17alle14_45_13.png.1fd567ac3f1353c04b1a85e4e01de076.png

Ciao Laura, benvenuta!

Le specifiche ottimali e ideali sono difficili da avere in un portatile da 1500 euro, comunque il black friday non è ancora ufficialmente iniziato, ci sono però alcune offerte ti consiglio di tenere d'occhio questi portatili:

https://www.amazon.it/Acer-AN515-45-R0LY-Portatile-Processore-Operativo/dp/B095WNGKZD

https://www.amazon.it/Acer-Predator-PH315-53-780D-Portatile-i7-10870H/dp/B08SWMTRCV

https://www.amazon.it/MSI-11UEK-030IT-Notebook-I7-11800H-Garanzia/dp/B093WP373Z

https://www.amazon.it/Acer-AN515-45-R666-Portatile-Processore-Display/dp/B08SWJ1ZP5

se trovi qualche buona offerta linkala così ti dico se va bene. Purtroppo la disponibilità di alcuni notebook è bassa causata dalla carenza di chip.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ezyy changed the title to Portatile performante intorno ai 1500 per photoshop, modellazione nella grafica 3D (Maya), videogiochi

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

in Audio

• raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

in Raffreddamento

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Videogiochi Per PC (fascia bassa)

Cercate videogiochi Per PC? Ma nello stesso tempo avete un pc che non regga nemmeno Subway Surfers (-IRONICO Allora qui è il posto giusto per guardare i giochi per pc scarsi-medi. 1: Tomb raider (2013) 2: Max Payne 1,2 3: Fallout New vegas  4: Fallout 3 5:Half-Life 2 6: GTA SA, GTA VC, GTA 3 , GTA VCS PC Version MOD. 7: Stalker: Shadow of Chernoby  8: Left 4 Dead 2 9: Just cause 2 10: GMOD 11: Hitman blood Money 12: Assassin's Cree

in Discussioni Ufficiali

• Consigli per acquisto notebook rendering e modellazione

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche proposta per un pc portatile che verrà utilizzato in università principalmente per rendering e modellazione. Le caratteristiche che cerco sono queste: processore i7-9 (min 2,4 Ghz), 16-32 GB di RAM, RTX 2060 (6GB), schermo full HD (1920x1080) e SSD da 1T, inoltre mi serverebbe un buon numero di porte e slot. Devo ancora valutare la fascia di prezzo, quindi proponete pure senza limiti

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @Ezyy!! Eccomi di nuovo qui perchè mi fido solo di te oramai!! Dopo aver acquistato questi componenti ho fatto assemblare il pc in un negozio e l'ho appena ritirato ma noto di fare comunque pochi FPS a differenza di come diceva il benchmark https://www.gpucheck.com/it-eur/compare-game-cpu/fortnite-battle-royale/intel-core-i5-12600k-vs-amd-ryzen-7-5800x/nvidia-geforce-rtx-3060-ti . Avviando il gioco monitorando in gestioni attività ho visto che il processore è arrivato a lavorare fino al 80% mentre la scheda appena 20% . Ho provato ad alzare le prestazioni su Gpu tweak 2 ma ho notato un notevole rallentamento del pc quando uso quell'app cosi l'ho disinstallata ed ho cercato msi afterburner ma una volta scaricato il fil zip non si apre per qualche errore, anche cercando download precedenti all'ultimo mi succede la stessa cosa. Ti ricordo che ho cambiato praticamente tutto il pc.. scheda grafica: ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6, PCIe 4.0, 2 HDMI 2.1, 3 DisplayPort 1.4a, Funzione Boost Clock, Tre Vent scheda madre: ASUS PRIME Z690-P D4 Scheda Madre ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1 Surround, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, 1xUSB 3. alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 850W, certificato 80 Plus Gold, completamente modulare ram: MEMORIA RAM G.SKILL AEGIS KIT 32GB 2X16GB DDR4 3000MHz CL16 F4-3000C16D-32GISB cpu: Intel Core i5-12600K - Processore desktop di 12a generazione (orologio base: 3,7 GHz Tuboboost: 4,9 GHz, 6 core, LGA1700, RAM DDR4 e DDR5 fino a 128 G dissipatore: MSI MAG CORELIQUID 240R V2 Liquid CPU Cooler '240mm Radiatore, 2x 120mm ARGB PWM Fan monitor: ASUS TUF Gaming VG258QM Monitor Gaming 24.5", FullHD (1920x1080), 280Hz, Tempo di Risposta 0.5ms, G-SYNC, Adaptive Sync, Flicker Free, HDR 400, Riduzi ho anche liberato spazio nel volume c dato che avevo superato la metà. cosa posso fare?  
    • Stavo vedendo il case, è bello peccato che ha una sola porta esterna usb... cmq su questo case posso mettere un masterizzatore interno? il case ha già il supporto?
    • Case Cooler Master Q300L, scheda video nuova come gli altri componenti che hanno tutti sei mesi di vita. La GPU è stata acquistata a dicembre
  • Crea Nuovo...