Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cerco giochi simili a Oblivion ma survival


teo_v
 Condividi

Post Raccomandati

Buon giorno alla community.

Come da titolo, sto cercando consigli per dei buoni giochi.

Ho messo le virgolette su "survival" perchè non sono sicuro al 100% che sia il genere che cerco.

Sarò breve. In pratica cerco giochi sullo stile del vecchio "Oblivion" (è il gioco più calzante che ho trovato), cioè degli rpg action ma in cui ha molte skills, anche diverse fra loro (pure crafting, magia, alchimia, skills di combattimento varie, stats ecc) da far crescere. Giochi un cui l'esplorazione sia una parte importante, in cui si possa anche costruire. Non mi interessa che siano online, anzi, meglio di no, a meno che non sia una presenza non obbligata per crescere e non avere problemi, perchè la mia presenza sarebbe saltuaria.

Non so in quanti siano arrivati fin qui a leggere, mi scuso, ma ho cercato di essere più preciso possibile. 

Se ti va di darmi qualche consiglio, sarà ben accetto. Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Cerco giochi simili a Oblivion ma survival
4 ore fa, teo_v ha scritto:

Buon giorno alla community.

Come da titolo, sto cercando consigli per dei buoni giochi.

Ho messo le virgolette su "survival" perchè non sono sicuro al 100% che sia il genere che cerco.

Sarò breve. In pratica cerco giochi sullo stile del vecchio "Oblivion" (è il gioco più calzante che ho trovato), cioè degli rpg action ma in cui ha molte skills, anche diverse fra loro (pure crafting, magia, alchimia, skills di combattimento varie, stats ecc) da far crescere. Giochi un cui l'esplorazione sia una parte importante, in cui si possa anche costruire. Non mi interessa che siano online, anzi, meglio di no, a meno che non sia una presenza non obbligata per crescere e non avere problemi, perchè la mia presenza sarebbe saltuaria.

Non so in quanti siano arrivati fin qui a leggere, mi scuso, ma ho cercato di essere più preciso possibile. 

Se ti va di darmi qualche consiglio, sarà ben accetto. Grazie. :)

Ciao! oblivion però non ha le costruzioni, comunque mi sembra di capire che ti piacciono gli RPG con una buona componente single player, i survival veri puntano tutto sulla sopravvivenza e spesso sono multiplayer.

Potresti provare Skyrim che è l'ultimo della serie o l'MMO the Elder Scrolls Online (puoi giocarlo in solo non è obbligatorio giocare con gli altri).

Se invece vuoi provare un "vero" survival vai con Ark Survival Evolved.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2021 Alle 8:59 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao! oblivion però non ha le costruzioni, comunque mi sembra di capire che ti piacciono gli RPG con una buona componente single player, i survival veri puntano tutto sulla sopravvivenza e spesso sono multiplayer.

Potresti provare Skyrim che è l'ultimo della serie o l'MMO the Elder Scrolls Online (puoi giocarlo in solo non è obbligatorio giocare con gli altri).

Se invece vuoi provare un "vero" survival vai con Ark Survival Evolved.

Gli RPG di solito hanno poche componenti di crafting, sono per lo più incentrati su skill di combattimento, magia ecc. 

Ho citato Oblivion perchè si non ha la parte building, ma ci sono skills di diverso tipo, non solo mirate al combattimento.

Mi fù consigliato anche fallout.

Ark lo ho già, lo proverò, se qualcuno lo ha provato mi piacerebbe conoscere qualche impressione.  Skyrim ho iniziato a giocarlo da poco, ma sto facendo fatica ad adattarmi all'interfaccia, è macchinoso, ma forse è perchè mi ci devo abituare. Per ora sto provando Valheim che al momento sembra interessante. Elder scroll online non sapevo si potesse giocare anche in solo, lo prenderò in considerazione, grazie mille. 

p.s.

Ho dato una rapida occhiata al link di Elder Scroll Online che mi hai messo, ho notato che ci sono moltissime DLC, per il gioco in solo immagino non servano, ma se uno volesse provare a giocare online con solo il gioco base, potrebbe farlo o no?

Modificato da teo_v
aggiunto il p.s.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, teo_v ha scritto:

Gli RPG di solito hanno poche componenti di crafting, sono per lo più incentrati su skill di combattimento, magia ecc. 

Ho citato Oblivion perchè si non ha la parte building, ma ci sono skills di diverso tipo, non solo mirate al combattimento.

Mi fù consigliato anche fallout.

Ark lo ho già, lo proverò, se qualcuno lo ha provato mi piacerebbe conoscere qualche impressione.  Skyrim ho iniziato a giocarlo da poco, ma sto facendo fatica ad adattarmi all'interfaccia, è macchinoso, ma forse è perchè mi ci devo abituare. Per ora sto provando Valheim che al momento sembra interessante. Elder scroll online non sapevo si potesse giocare anche in solo, lo prenderò in considerazione, grazie mille. 

p.s.

Ho dato una rapida occhiata al link di Elder Scroll Online che mi hai messo, ho notato che ci sono moltissime DLC, per il gioco in solo immagino non servano, ma se uno volesse provare a giocare online con solo il gioco base, potrebbe farlo o no?

se stai giocando a Valheim e ti sta piacendo, continua con quello. Per the eleder scroll online ci sono tanti DLC ma puoi iniziare con il gioco base, ovviamente c'è sempre una componente multiplayer perchè rimane di natura un MMO ma è molto solo friendly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...