Vai al contenuto

OBS - I video registrati hanno qualche calo di FPS

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao, oggi ho provato a cambiare programma di registrazione e sono passato da Bandicam a OBS, però ho riscontrato un problema: ogni volta che finisco di registrare un video e lo guardo, in alcune parti cala di FPS (circa 30) per 10 (massimo 15 secondi), e questo lo fa quasi in ogni clip che registro (tranne alcune clip corte), e questo è fastidiosissimo perché mi costringe anche a tagliare quelle parti durante il montaggio video.

Questi sono i miei settaggi:

image.thumb.png.523fe724cdf2ba94f741342452d21ecb.png

Modificato da MacoixIT
Unisciti Ora
Inviato (modificato)
12 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @MacoixIT,

probabilmente è un problema di codifica hardware.

Ora stai utilizzando NVIDIA NVENC, prova con altro.

Oh l'ho cambiato con x264. Comunque cosa devo mettere invece come controllo della frequenza?

Perché molti dicono che CBR è per le dirette, perciò quale devo usare tra ABR, VBR e CRF?

Modificato da MacoixIT
Inviato
29 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

Oh l'ho cambiato con x264. Comunque cosa devo mettere invece come controllo della frequenza?

Perché molti dicono che CBR è per le dirette, perciò quale devo usare tra AVR, VBR e CFR?

utilizza sempre CBR e intanto vedi come funziona e se hai ancora problemi di frame.

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

utilizza sempre CBR e intanto vedi come funziona e se hai ancora problemi di frame.

E su "Parametri x264" e e "Preset dell'utilizzo della CPU" cosa devo mettere?

Inviato
2 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

E su "Parametri x264" e e "Preset dell'utilizzo della CPU" cosa devo mettere?

parametri x264 anche nulla, su preset tieni veryfast. Se hai ancora problemi di frame cambi in superfast.

Inviato
Il 18/9/2020 Alle 3:05 PM, Ezyy ha scritto:

parametri x264 anche nulla, su preset tieni veryfast. Se hai ancora problemi di frame cambi in superfast.

Ho provato a registrare, ma purtroppo sembra che il gioco vada leggermente a scatto quando registro con x264.

Inviato
13 minuti fa, MacoixIT ha scritto:

Ho provato a registrare, ma purtroppo sembra che il gioco vada leggermente a scatto quando registro con x264.

eh sì va ad usare la CPU e se non è abbastanza potente ti fa a scatti. Comunque ti consiglio di contattare l'assistenza OBS di sicuro loro sapranno aiutarti meglio. Purtroppo ci sono molte possibili cause, alla fine la tua 1070 non dovrebbe avere problemi 😕

Giusto per prova, metti 720 come risoluzione e nvenc e vedi se ti da lo stesso problema.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...