Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

build pc gaming budget 1500/2000


kispius
 Condividi

Post Raccomandati

1 ora fa, kispius ha scritto:

Non mi hanno detto niente ma controllo tutti i giorni sul sito e arriveranno massimo 5 rtx 3080 della tuf senza OC a settimana...di questo passo mi arriverà verso novembre

prova a contattare il sito e vedi cosa ti dicono, purtroppo la situazione è brutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento gpu...sono riuscito ad acquistare la rx6900xt sul nuovo sito x euro 1470 euro circa (comprese commissioni e trasporto) dovrebbe arrivarmi entro fine mese (dicono che il venditore deve spedire la scheda entro 2 gg lavorativi dall'ordine) quando mi arriverà la 3080 la rivenderò

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, kispius ha scritto:

Aggiornamento gpu...sono riuscito ad acquistare la rx6900xt sul nuovo sito x euro 1470 euro circa (comprese commissioni e trasporto) dovrebbe arrivarmi entro fine mese (dicono che il venditore deve spedire la scheda entro 2 gg lavorativi dall'ordine) quando mi arriverà la 3080 la rivenderò

bene, condividi foto appena ti arriva :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2021 Alle 12:40 PM, Ezyy ha scritto:

bene, condividi foto appena ti arriva :D 

Ciao Ezyy oggi mi è arrivata la rx 6900 xt ma non riesco a caricare la foto penso per la dimensione troppo grande come posso fare? Ordinata il 15 arrivata oggi (una settimana 😎) e pensare che sto ancora aspettando la rtx3080 ordinata a settembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kispius ha scritto:

Ciao Ezyy oggi mi è arrivata la rx 6900 xt ma non riesco a caricare la foto penso per la dimensione troppo grande come posso fare? Ordinata il 15 arrivata oggi (una settimana 😎) e pensare che sto ancora aspettando la rtx3080 ordinata a settembre...

culo 😂 probabilmente la 6900 xt non è così richiesta come le altre schede AMD, o forse hai avuto fortuna.

Comunque con paint puoi modificare le dimensioni o se no usa imgur per caricarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ezyy,

La mia configurazione finale:

CPU: Ryzen 7 3700x

Scheda madre: Asus Rog Strix X570-F

RAM: G.Skill 32GB DDR4-3600

Dissipatore: Corsair H115i

Scheda video AMD RX 6900 XT

SSD: Samsung 980 PRO 1TB

HDD: Seagate BarraCuda 4TB

Case: Corsair Obsidian 500D

Ventola: Corsair LL 120

Alimentatore: NZXT C750 750Watt

Nata come una configurazione da 1500/2000 ma ampiamente superato il budget soprattutto grazie ai prezzi folli attuali delle gpu.

Ora che ho fatto 30...vorrei fare 31 cambiando il processore mettendo un ryzen 9 5950x...la configurazione va bene con il cambio Cpu? L'alimentatore regge?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, kispius ha scritto:

Ciao Ezyy,

La mia configurazione finale:

CPU: Ryzen 7 3700x

Scheda madre: Asus Rog Strix X570-F

RAM: G.Skill 32GB DDR4-3600

Dissipatore: Corsair H115i

Scheda video AMD RX 6900 XT

SSD: Samsung 980 PRO 1TB

HDD: Seagate BarraCuda 4TB

Case: Corsair Obsidian 500D

Ventola: Corsair LL 120

Alimentatore: NZXT C750 750Watt

Nata come una configurazione da 1500/2000 ma ampiamente superato il budget soprattutto grazie ai prezzi folli attuali delle gpu.

Ora che ho fatto 30...vorrei fare 31 cambiando il processore mettendo un ryzen 9 5950x...la configurazione va bene con il cambio Cpu? L'alimentatore regge?

 

allora la scheda video consuma 350w max, mentre il 5950x se utilizzato al massimo 250. Considerando il resto dei pezzi forse ci stai al limite, ma ti direi di cambiarlo con un 850w o vai di 1000w visto che ci sei :D 

Puoi valutare la nuova serie Corsair: https://www.amazon.it/Corsair-Alimentatore-Completamente-Levitazione-Condensatori/ l'unica cosa brutta sono i cavi con i condensatori quindi rigidi e ingombranti.

o se no rimani sempre sull'NZXT C ma da 850w.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor

    • Acquisto monitor 24 pollici 2K

      Buongiorno a tutti, devo acquistare un monitor 24 pollici 2k, ho una 4070 quale mi consigliate?

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...