Vai al contenuto

build pc gaming budget 1500/2000


kispius

Post Raccomandati

46 minuti fa, kispius ha scritto:

Con 150/200 riesco a prendere un buon mouse e una buona tastiera? Appena posso faccio un salto al mediaworld per vedere le forme, per il mouse mi interessa che sia leggero e preciso. Poi meglio wired o wireless?

Un mio amico mi ha consigliato l'ssd della samsung serie pro, com'è? E mi ha anche detto che 32 gb sono "il minimo per il gaming del 2020"...

il tuo amico chi è? 🤣 il Samsung Pro è il top, fa parte della serie professionale, vedi su vale la pena spendere di più soldi, mentre per i 32 GB onestamente è una cazzata. 32GB ora sono inutili, tra qualche anno non lo so.

Comunque per mouse e tastiera di linko delle proposte poi valuti tu.

Mouse:

Mouse Logitech G Pro Wireless

Razer Viper

Tastiera:

Corsair K70 RGB MK.2 (ottima ma siamo fuori budget)

Asus ROG Strix Scope

Corsair K63

DREVO Tyrfing V2 (scelta economica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uscite le rtx 3080 ma quali devo prendere? Sul sito nvidia le 3080 hanno l'immagine con 2 ventole e prezzo a partire da 716 ma non riesco a vedere i vari modelli, sui siti dei retailer ci sono parecchie versioni (tutte a 3 ventole) a prezzi diversi ma non capisco in cosa differiscono apparte il marchio.

La scheda video richiede minimo 750W è il caso di prenderne uno con più W?

Spero di riuscire ad ordinare tutti i pezzi prima di fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, kispius ha scritto:

Sono uscite le rtx 3080 ma quali devo prendere? Sul sito nvidia le 3080 hanno l'immagine con 2 ventole e prezzo a partire da 716 ma non riesco a vedere i vari modelli, sui siti dei retailer ci sono parecchie versioni (tutte a 3 ventole) a prezzi diversi ma non capisco in cosa differiscono apparte il marchio.

La scheda video richiede minimo 750W è il caso di prenderne uno con più W?

Spero di riuscire ad ordinare tutti i pezzi prima di fine mese.

allora le RTX 3080 sono praticamente sold out ovunque, ho avuto fortuna di prenderne una ma perchè ordinata in due minuti 😂Tieni d'occhio amazon e altri negozi, quando riesci fai l'ordine così ti arriva il prima possibile. Purtroppo la richiesta è enorme e disponibilità nulla.

Una dei migliori modelli è l'ASUS TUF, visita la pagina e fatti notificare quando disponibile.

Per l'alimentatore 750W vanno bene, il sistema totale consumerà 550w massimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

allora le RTX 3080 sono praticamente sold out ovunque, ho avuto fortuna di prenderne una ma perchè ordinata in due minuti 😂Tieni d'occhio amazon e altri negozi, quando riesci fai l'ordine così ti arriva il prima possibile. Purtroppo la richiesta è enorme e disponibilità nulla.

Una dei migliori modelli è l'ASUS TUF, visita la pagina e fatti notificare quando disponibile.

Per l'alimentatore 750W vanno bene, il sistema totale consumerà 550w massimo. 

 

oggi al lavoro ogni volta che potevo andavo sulla pagina, la ricaricavo ed era sempre non disponibile e non mi arrivava la mail della notifica...tutto il giorno cosi almeno 5/6 volte poi la volta dopo...sold out 🥶😱😭

ora mi faccio un altro giro sui vari siti e vedo se riesco a trovarla...meglio la versione tuf gaming OC o normale?

comunque la founders edition mi piace piu della versione a 3 ventole esteticamente è stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, kispius ha scritto:

 

oggi al lavoro ogni volta che potevo andavo sulla pagina, la ricaricavo ed era sempre non disponibile e non mi arrivava la mail della notifica...tutto il giorno cosi almeno 5/6 volte poi la volta dopo...sold out 🥶😱😭

ora mi faccio un altro giro sui vari siti e vedo se riesco a trovarla...meglio la versione tuf gaming OC o normale?

comunque la founders edition mi piace piu della versione a 3 ventole esteticamente è stupenda

la founders sarà difficile acquistarla, comunque va bene anche la versione normale TUF e non OC, tanto queste schede non salgono molto in overclock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ce l'ho quasi fatta a prendere tutto, la mia configurazione finale:

CPU: Ryzen 7 3700x

Scheda madre: Asus Rog Strix X570-F

RAM: G.Skill 32GB DDR4-3600

Dissipatore: Corsair H115i

Scheda video RTX 3080 TUF Gaming (ordinata)

SSD: Samsung 980 PRO 1TB (ordinato)

HDD: Seagate BarraCuda 4TB

Case: Corsair Obsidian 500D

Ventola: Corsair LL 120

Alimentatore: NZXT C750 750Watt

Monitor 1: Samsung Odissey G7 27"

Monitor 2: ASUS VG258QR 25"

Mouse: Logitech G PRO Wireless

Tastiera: Asus Rog Strix Scope Deluxe

Sedia: AutoFull

Non sapendo quando arriva SSD della samsung pensavo di prendere, appena arriva la GPU, un altro SSD per il sistema operativo, pensavo al Corsair Force MP600 (anche se online ho letto che non è compatibile con tutte le X570) oppure il Samsung 970 PRO. Secondo te esagero?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, kispius ha scritto:

Ce l'ho quasi fatta a prendere tutto, la mia configurazione finale:

CPU: Ryzen 7 3700x

Scheda madre: Asus Rog Strix X570-F

RAM: G.Skill 32GB DDR4-3600

Dissipatore: Corsair H115i

Scheda video RTX 3080 TUF Gaming (ordinata)

SSD: Samsung 980 PRO 1TB (ordinato)

HDD: Seagate BarraCuda 4TB

Case: Corsair Obsidian 500D

Ventola: Corsair LL 120

Alimentatore: NZXT C750 750Watt

Monitor 1: Samsung Odissey G7 27"

Monitor 2: ASUS VG258QR 25"

Mouse: Logitech G PRO Wireless

Tastiera: Asus Rog Strix Scope Deluxe

Sedia: AutoFull

Non sapendo quando arriva SSD della samsung pensavo di prendere, appena arriva la GPU, un altro SSD per il sistema operativo, pensavo al Corsair Force MP600 (anche se online ho letto che non è compatibile con tutte le X570) oppure il Samsung 970 PRO. Secondo te esagero?

bomba 💪 prendi il Samsung 980 pro che è pcie 4.0 e hai prestazioni top. Se no va anche bene il 970 pro o il corsair. Cosa intendi per non compatibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ezyy ha scritto:

bomba 💪 prendi il Samsung 980 pro che è pcie 4.0 e hai prestazioni top. Se no va anche bene il 970 pro o il corsair. Cosa intendi per non compatibile?

 

Ho letto online che bisogna togliere la copertura (o radiatore...Heatsink) per installarla altrimenti non ci sta. Comunque prendere 2 ssd + un hdd è eccessivo? Se può andare bene la configurazione con 2 ssd oltre al 980 da 1tb meglio prendere un altro da 1 tb o meno x il so? Alternative ai modelli che ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kispius ha scritto:

Ho letto online che bisogna togliere la copertura (o radiatore...Heatsink) per installarla altrimenti non ci sta. Comunque prendere 2 ssd + un hdd è eccessivo? Se può andare bene la configurazione con 2 ssd oltre al 980 da 1tb meglio prendere un altro da 1 tb o meno x il so? Alternative ai modelli che ho scritto?

ah ok sì devi togliere la copertura, ti conviene prendere altro così non devi togliere nulla.

Dipende quanto spazio ti serve, anche la questione del sistema operativo devi valutare tu. Personalmente uso solo un SSD da 1tb per tutto.

Alternative SSD c'è il Sabrent ma onestamente meglio il Samsung 970 Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • pc gaming max1300 compreso di monitor con scheda grafica 4070

      ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 

      in PC Completi

    • I migliori monitor da gaming (Settembre 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • scheda video per monitor 21 9

      La scheda video Geforce rtx 3060 può supportare un monitor 21 : 9 ? Se si, anche il samsung odyssey oled g8 ? di questo che cosa ne pensate, vale il suo costo ?

      in Schede Video

    • stesso monitor ma prezzo diverso

      ciao a tutti, stesso monitor ma prezzi differenti, immagino che uno sia usato, mentre l'altro invece é nuovo , vero ? https://www.amazon.it/KOORUI-Monitor-Adaptive-DisplayPort-Regolabile/dp/B0CN2GGBVV/ref=sr_1_36_sspa?dib=e https://www.amazon.it/dp/B0CHFL258X/ref=sspa_dk_detail_1?psc=1&pd_rd_i=B0CHFL258X&pd_rd_w=GTypo&content-id=amzn1.sym.10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_p=10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b65838d&pf_rd_r=WTRVRF74PRE072QR5FFC&pd_rd_wg=

      in Monitor

    • opinione su monitor Itek GGC e LC-Power

      Salve, vorrei il vostro parere su questi due monitor: https://www.amazon.it/gp/product/B07L9WSHF7/ref=ewc_pr_img_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1   https://www.amazon.it/LC-Power-2560x1440-FreeSync-Height-Adjustable-LC-M27-QHD-240-C-K/dp/B09NTNHMM6/ref=rvi_d_sccl_25/257-3751273-0826942?pd_rd_w=325wu&content-id=amzn1.sym.547ce61e-33fb-4876-9984-dcdd97a99f53&pf_rd_p=547ce61e-33fb-4876-9984-dcdd97a99f53&pf_rd_r=BJRRDHSYYWZP9C8WFPYE&pd_rd_wg=EVgnP&pd_rd_r=eab99f23-0

      in Monitor

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • per il problema che stai riscontrando probabilmente è il controller dualsense ad essere difettoso, questo problema si chiama drifting. Se è ancora in garanzia contatta Sony. Per sicurezza prova il controller con altri giochi e vede se la visuale si muove da sola, così da avere una conferma definitiva.
    • Io ho lo stesso problema sulla PS5. Ho scaricato Minecraft e la visuale gira in continuazione. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
    • a vederlo così, Conqueror's Blade non mi sembra così leggero, non è recentissimo come gioco ma con tante persone a schermo secondo me fa fatica il processore e la scheda grafica integrata. Dovresti provare in prima persona i vari giochi, cerca su youtube se ci sono video gameplay anche di processori simili.
×
×
  • Crea Nuovo...