Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
53 minuti fa, kispius ha scritto:

Il problema dell hdd l'ho risolto...ora ne ho un altro...con la scheda video provvisoria che ho preso (la gtx1660 super) non riesco a fare streaming e giocare a warzone allo stesso tempo. Come programma per lo streaming uso obs o streamlabs obs. Il problema, credo, è dovuto al processo gestore finestre desktop (mi pare si chiami cosi) che raggiunge picchi anche sopra il 50% di utilizzo GPU da task manager quindi la live va a scatti.

Si può risolvere il problema o devo aspettare la 3080? Avrò lo stesso problema cn la 3080? Devo farmi un secondo pc da utilizzare esclusivamente x lo streaming?

che codec usi per fare streaming? Prova a cambiarlo.

Unisciti Ora
Inviato
10 minuti fa, Ezyy ha scritto:

che codec usi per fare streaming? Prova a cambiarlo.

Nelle impostazioni di obs ho provato di tutto seguendo guide e tutorial su YouTube..se metto x264 va a 100% la cpu con l'altro la gpu...trasmettere in 1080 o 720...ho perfino resettato i driver della scheda video...ma il risultato è sempre lo stesso

Inviato
38 minuti fa, kispius ha scritto:

Nelle impostazioni di obs ho provato di tutto seguendo guide e tutorial su YouTube..se metto x264 va a 100% la cpu con l'altro la gpu...trasmettere in 1080 o 720...ho perfino resettato i driver della scheda video...ma il risultato è sempre lo stesso

allora potrebbe essere la GPU che non ce la fa, purtroppo non ho esperienza diretta con lo streaming quindi non so aiutarti mi dispiace. Mi sembra strano che il processo "gestore finestre desktop" ti consumi così tante risorse, ma tu con obs registri anche?

Inviato
7 minuti fa, Ezyy ha scritto:

allora potrebbe essere la GPU che non ce la fa, purtroppo non ho esperienza diretta con lo streaming quindi non so aiutarti mi dispiace. Mi sembra strano che il processo "gestore finestre desktop" ti consumi così tante risorse, ma tu con obs registri anche?

Si registro le dirette...ora che mi ci fai pensare non ho provato a togliere le registrazioni automatiche delle dirette...stasera provo poi ti faccio sapere

  • 1 mese più tardi ...
Inviato

Ciao mi sono rassegnato a fare streaming da pc fino a quando non  arriverà la nuova gpu. A questo proposito, la 3080 che ho ordinato a settembre ancora non è arrivata, ho ancora 150 persone davanti in coda. Un mio amico mi ha proposto, perche l'ha trovato disponibile su un sito, una rx 6900 xt...com'è rispetto alla 3080?

Inviato
48 minuti fa, kispius ha scritto:

Ciao mi sono rassegnato a fare streaming da pc fino a quando non  arriverà la nuova gpu. A questo proposito, la 3080 che ho ordinato a settembre ancora non è arrivata, ho ancora 150 persone davanti in coda. Un mio amico mi ha proposto, perche l'ha trovato disponibile su un sito, una rx 6900 xt...com'è rispetto alla 3080?

la 6900XT è una bomba, migliore in molti casi anche della 3080. A quanto l'hai trovata e soprattutto sei sicuro che ti arrivi subito?

Inviato
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

la 6900XT è una bomba, migliore in molti casi anche della 3080. A quanto l'hai trovata e soprattutto sei sicuro che ti arrivi subito?

Il prezzo è 1400 euro da quanto ho capito hanno anche disponibilità di 3080 a 2100 euro... io l'ho ordinata a settembre su ####.it a 840 circa ma non penso che mi mantengano quel prezzo visto che ora la vendono a 1400...sicuro non sono però quando il mio amico ha preso la ps5 gli è arrivata in poco tempo

Nel caso la prendessi con la mia configurazione va bene?

Inviato
10 minuti fa, kispius ha scritto:

Il prezzo è 1400 euro da quanto ho capito hanno anche disponibilità di 3080 a 2100 euro... io l'ho ordinata a settembre su ####.it a 840 circa ma non penso che mi mantengano quel prezzo visto che ora la vendono a 1400...sicuro non sono però quando il mio amico ha preso la ps5 gli è arrivata in poco tempo

1400 euro è un prezzo importante, ma non così esagerato considerando il periodo attuale. Alcuni shop non linkare o citare, loro cosa ti hanno detto? Quanto devi aspettare ancora?

Playstation 5 è un altro discorso, probabilmente la domanda è inferiore e anche la produzione sta andando a regime.

Inviato

Non mi hanno detto niente ma controllo tutti i giorni sul sito e arriveranno massimo 5 rtx 3080 della tuf senza OC a settimana...di questo passo mi arriverà verso novembre

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...