Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

build pc gaming budget 1500/2000

Post Raccomandati

Ciao ragazzi mi potete aiutare per una build x un pc gaming budget 1500/2000 che possa andare bene per molto tempo. Io gioco principalmente alla saga call of duty e League of legends e faccio streaming su twitch.

Budget a parte per il monitor. Come monitor pensavo al Samsung c49hg90 o in alternativa una postazione con due monitor.

Grazie a tutti in anticipo x le risposte

Modificato da kispius
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • kispius changed the title to build pc gaming budget 1500/2000
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Risposte 30
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Post Popolari

Come monitor principale ho preso il g7 mi arriva domani. Per il monitor secondario cosa mi consigli? Lo userei per controllare la live e per giocare da console ps4/ps5. Come storage pensavo di ag

Si registro le dirette...ora che mi ci fai pensare non ho provato a togliere le registrazioni automatiche delle dirette...stasera provo poi ti faccio sapere

ciao,

ho dato poco fatto una configurazione simile, ovviamente come budget è tenuto 2000 euro circa, eccola qui:

CPU

Scheda madre

RAM

Dissipatore

Scheda video RTX 3070/3080

SSD

Case + Ventola

Alimentatore

Ti ho messo una CPU AMD per una questione prestazioni/prezzo e poi ha una piattaforma più duratura oltre a supportare il PCIe 4.0 (l'ultima tecnologia del settore).

La scheda video RTX 3080 (prezzo di listino 720 euro) esce il 17 settembre, mentre la RTX 3070 (prezzo di listino 520 euro) il 15 ottobre.

Case e dissipatore devono piacerti, ci sono quelli più funzionali o altro. Ti ho messo dei modelli RGB che piacciono molto, ma se sei un tipo minimale ti posso consigliare altro :D 

Se vuoi risparmiare qualcosa possiamo scegliere scheda madre, RAM e SSD "inferiori". Fammi sapere cosa non ti piace e quali modifiche vuoi fare. Con questa configurazione non avresti problemi a fare streaming e giocare sopratutto a lol e cod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ezyy ha scritto:

ciao,

ho dato poco fatto una configurazione simile, ovviamente come budget è tenuto 2000 euro circa, eccola qui:

CPU

Scheda madre

RAM

Dissipatore

Scheda video RTX 3070/3080

SSD

Case + Ventola

Alimentatore

Ti ho messo una CPU AMD per una questione prestazioni/prezzo e poi ha una piattaforma più duratura oltre a supportare il PCIe 4.0 (l'ultima tecnologia del settore).

La scheda video RTX 3080 (prezzo di listino 720 euro) esce il 17 settembre, mentre la RTX 3070 (prezzo di listino 520 euro) il 15 ottobre.

Case e dissipatore devono piacerti, ci sono quelli più funzionali o altro. Ti ho messo dei modelli RGB che piacciono molto, ma se sei un tipo minimale ti posso consigliare altro :D 

Se vuoi risparmiare qualcosa possiamo scegliere scheda madre, RAM e SSD "inferiori". Fammi sapere cosa non ti piace e quali modifiche vuoi fare. Con questa configurazione non avresti problemi a fare streaming e giocare sopratutto a lol e cod.

Non c'è il link delle schede...devono essere le super vero?

Per quanto riguarda il monitor può andare bene il Samsung c49hg90 da 144hz e 1ms o meglio che prendo un 240hz per giocare e un 144hz per il resto?

Per il case e il dissipatore provo a vedere altre opzioni poi vi posto cosa ho trovato e mi dite se sono performanti o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kispius ha scritto:

Non c'è il link delle schede...devono essere le super vero?

Per quanto riguarda il monitor può andare bene il Samsung c49hg90 da 144hz e 1ms o meglio che prendo un 240hz per giocare e un 144hz per il resto?

Per il case e il dissipatore provo a vedere altre opzioni poi vi posto cosa ho trovato e mi dite se sono performanti o meno

come ho scritto sopra le schede video devono ancora uscire.....se vuoi puoi comprare anche quelle vecchie, basta che le compri usate a buon prezzo. I prezzi del nuovo della serie RTX 20 SUPER sono ancora alti.

Per il monitor considerando che giochi a cod e lol, ti direi di prendere un 240hz, o un 144hz 16:9 normale. Il nuovo Samsung Odyssey G7 è ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/9/2020 Alle 10:47 AM, Ezyy ha scritto:

come ho scritto sopra le schede video devono ancora uscire.....se vuoi puoi comprare anche quelle vecchie, basta che le compri usate a buon prezzo. I prezzi del nuovo della serie RTX 20 SUPER sono ancora alti.

Per il monitor considerando che giochi a cod e lol, ti direi di prendere un 240hz, o un 144hz 16:9 normale. Il nuovo Samsung Odyssey G7 è ottimo.

Come monitor principale ho preso il g7 mi arriva domani. Per il monitor secondario cosa mi consigli? Lo userei per controllare la live e per giocare da console ps4/ps5.

Come storage pensavo di aggiungere un hdd oltre all ssd che mi hai consigliato.

Tutti quegli rgb non mi convincono molto, non vorrei che le luci mi dessero fastidio mentre sono al pc comunque posso sempre mettere il computer sotto la scrivania.

Il case sembra carino, della corsair mi piace anche l'obsidian.

La scheda video prenderò la 3080 appena esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kispius ha scritto:

Come monitor principale ho preso il g7 mi arriva domani. Per il monitor secondario cosa mi consigli? Lo userei per controllare la live e per giocare da console ps4/ps5.

Come storage pensavo di aggiungere un hdd oltre all ssd che mi hai consigliato.

Tutti quegli rgb non mi convincono molto, non vorrei che le luci mi dessero fastidio mentre sono al pc comunque posso sempre mettere il computer sotto la scrivania.

Il case sembra carino, della corsair mi piace anche l'obsidian.

La scheda video prenderò la 3080 appena esce.

fammi sapere come ti trovi con il G7!

Va bene un HDD come storage, se non ti serve velocità. Le RGB vanno di moda solo per quello te le ho messe, personalmente mi danno fastidio e tengo tutto spento sopratutto alla sera. Quale case Corsair Obsidian intendi? 

Altri case che puoi valutare sono quelli Fractal Design e Phanteks, nello specifico il Define 7 e Evolv X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ezyy ha scritto:

fammi sapere come ti trovi con il G7!

Va bene un HDD come storage, se non ti serve velocità. Le RGB vanno di moda solo per quello te le ho messe, personalmente mi danno fastidio e tengo tutto spento sopratutto alla sera. Quale case Corsair Obsidian intendi? 

Altri case che puoi valutare sono quelli Fractal Design e Phanteks, nello specifico il Define 7 e Evolv X

Obsidian 500D, anke Evolv X mi piace.

Visto che sto aggiornando completamente tutta la postazione (ho preso una scrivania 140x65), come mouse e tastiera cosa mi consigli? Per la sedia (budget 300, x una robusta come me! 😁)?

x la ram 16gb bastano o meglio 32gb?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, kispius ha scritto:

Obsidian 500D, anke Evolv X mi piace.

Visto che sto aggiornando completamente tutta la postazione (ho preso una scrivania 140x65), come mouse e tastiera cosa mi consigli? Per la sedia (budget 300, x una robusta come me! 😁)?

x la ram 16gb bastano o meglio 32gb?

per ora la RAM va bene 16gb, sempre se non fai rendering o altro professionale. Come sedie, alcune delle migliori come qualità sono le noblechairs, come la Epic.

per le periferiche, che budget hai? Preferenze, tipo di mouse (forma, numero di tasti ecc) o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ezyy ha scritto:

per ora la RAM va bene 16gb, sempre se non fai rendering o altro professionale. Come sedie, alcune delle migliori come qualità sono le noblechairs, come la Epic.

per le periferiche, che budget hai? Preferenze, tipo di mouse (forma, numero di tasti ecc) o altro.

Con 150/200 riesco a prendere un buon mouse e una buona tastiera? Appena posso faccio un salto al mediaworld per vedere le forme, per il mouse mi interessa che sia leggero e preciso. Poi meglio wired o wireless?

Un mio amico mi ha consigliato l'ssd della samsung serie pro, com'è? E mi ha anche detto che 32 gb sono "il minimo per il gaming del 2020"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, kispius ha scritto:

Con 150/200 riesco a prendere un buon mouse e una buona tastiera? Appena posso faccio un salto al mediaworld per vedere le forme, per il mouse mi interessa che sia leggero e preciso. Poi meglio wired o wireless?

Un mio amico mi ha consigliato l'ssd della samsung serie pro, com'è? E mi ha anche detto che 32 gb sono "il minimo per il gaming del 2020"...

il tuo amico chi è? 🤣 il Samsung Pro è il top, fa parte della serie professionale, vedi su vale la pena spendere di più soldi, mentre per i 32 GB onestamente è una cazzata. 32GB ora sono inutili, tra qualche anno non lo so.

Comunque per mouse e tastiera di linko delle proposte poi valuti tu.

Mouse:

Mouse Logitech G Pro Wireless

Razer Viper

Tastiera:

Corsair K70 RGB MK.2 (ottima ma siamo fuori budget)

Asus ROG Strix Scope

Corsair K63

DREVO Tyrfing V2 (scelta economica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.