Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc 500 euro circa


KALVIN
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,questa è la configurazione a cui avevo pensato:

SCHEDA VIDEO: r9 270x dual-x

CPU: fx 6300

ALIMENTATORE: Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+

HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1Tb WD10EZEX

MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0

SCHEDA MADRE: ga 970a ud3p

Mi mancano case e ram,non so cosa scegliere(premetto che entrambi li prenderei su amazon per evitare le spese di spedizione

E non posso andare oltre gli 80 euro per entrambi,cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto ;)

 

Per quella config io avrei preso un ali con un wattaggio poco poco superiore se possibile tipo un tt berlin 630 watt (che non costa poi troppo rispetto all'hamburg eh).

 

Il resto è ok solo digli al tuo amico che il dissipatore stock del fx 6300 è un po "rumorosetto" ti avviso.

 

Per il suo livello di budget avrei scelto un processore meno performante e anche meno costoso onestamente tipo un athlon 740 o 750k e una mobo fm2 meno costosa di quella che hai scelto te cogi gli rimanevano più soldi per il resto.

 

Comunque se proprio proprio vuole tenere quella config come case +ram può fare solo cosi:

 

case

ram

 

Chiaro che da #### costano cosi poco eh ma deve valutare le spese di spedizione anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto ;)

 

Per quella config io avrei preso un ali con un wattaggio poco poco superiore se possibile tipo un tt berlin 630 watt (che non costa poi troppo rispetto all'hamburg eh).

 

Il resto è ok solo digli al tuo amico che il dissipatore stock del fx 6300 è un po "rumorosetto" ti avviso.

 

Per il suo livello di budget avrei scelto un processore meno performante e anche meno costoso onestamente tipo un athlon 740 o 750k e una mobo fm2 meno costosa di quella che hai scelto te cogi gli rimanevano più soldi per il resto.

 

Comunque se proprio proprio vuole tenere quella config come case +ram può fare solo cosi:

 

case

ram

 

Chiaro che da #### costano cosi poco eh ma deve valutare le spese di spedizione anche.

No lui è disposto a cambiare qualche componente se gli propongono alternative valide....per esempio perché dici che cpu e mobo meno performanti sarebbero meglio?

Comunque lui vuole prendere tutto da amazon...

Link al commento
Condividi su altri siti

No lui è disposto a cambiare qualche componente se gli propongono alternative valide....per esempio perché dici che cpu e mobo meno performanti sarebbero meglio?

 

 

Perchè costerebbero di meno e gli permetterebbe di prendere 8 giga di ram + un case migliore + il tt berlin :) , ecco perchè.

 

Fx 6300 + gigabyte udp3 = costano e si fregano gran parte del budget che non è che sia proprio elevatissimo ;)

 

Invece 750k + mobo fm2 decente = almeno 60 euro di meno rispetto alla combo di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè costerebbero di meno e gli permetterebbe di prendere 8 giga di ram + un case migliore + il tt berlin :) , ecco perchè.

 

Fx 6300 + gigabyte udp3 = costano e si fregano gran parte del budget che non è che sia proprio elevatissimo ;)

 

Invece 750k + mobo fm2 decente = almeno 60 euro di meno rispetto alla combo di sopra.

Ma come prestazioni si cala di molto?

Perché da quel che ho letto pure io in giro fx6300 è molto più prestante di una 750k,addirittura dicono che quest'ultima è poco adatta per il gaming :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 750k è perfetto per configurazioni di basso/ bassissimo budget (tipo quella del tuo amico :P più o meno....) , è quad core e per config di fascia bassa va benone e fa quello che devi fare ;)

 

Hai letto che "è poco adatta per il gaming" ? Ok mi fai vedere dove lo hai letto e cosa dicevano di preciso a riguardo del processore? :) , sono curioso.

 

Si un fx 6300 è più prestante (non solo per il numero di core eh)  ma costa 90-95 euro e una mobo decente per supportare i processori fx (che consumano un bel botto) costa almeno 70 euro ......

 

.... quindi , ripeto, avendo il tuo amico un budget basso se prende quel fx dovrà appunto calare la qualità di altri componenti.

 

 

Raga quando si fa un pc si cerca di farlo in maniera equilibrata, tutto qui. Per il resto un fx 6300 lo può prendere come hai visto ma poi si ritrova con 80 euro per ram e case , tu stesso me lo hai fatto notare eh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 750k è perfetto per configurazioni di basso/ bassissimo budget (tipo quella del tuo amico :P più o meno....) , è quad core e per config di fascia bassa va benone e fa quello che devi fare ;)

 

Hai letto che "è poco adatta per il gaming" ? Ok mi fai vedere dove lo hai letto e cosa dicevano di preciso a riguardo del processore? :) , sono curioso.

 

Si un fx 6300 è più prestante (non solo per il numero di core eh)  ma costa 90-95 euro e una mobo decente per supportare i processori fx (che consumano un bel botto) costa almeno 70 euro ......

 

.... quindi , ripeto, avendo il tuo amico un budget basso se prende quel fx dovrà appunto calare la qualità di altri componenti.

 

 

Raga quando si fa un pc si cerca di farlo in maniera equilibrata, tutto qui. Per il resto un fx 6300 lo può prendere come hai visto ma poi si ritrova con 80 euro per ram e case , tu stesso me lo hai fatto notare eh :D

Allora non mi fa postare foto perché sono da iPod,però lo dicevano in dei commenti di multiplayer.it e su Tom's hardware.....

Se mi ricordo bene accennavano anche a qualcosa del tipo che il 750k perde qualcosa sui giochi pesanti sulla cpu,io non ci capisco molto peró ahaha

Comunque stavo notando che la r9 270 e la r9 270x si tolgono 6 euro di differenza(almeno su amazon) quindi anche per quello,poi più che altro lui vorrebbe tenerlo per un po' di anni senza farli modifiche,quindi è preoccupato che i componenti siano non molto prestanti....poi ci risparmia qualcosa comprando da amazon uk,e case da 40 euro e ram da 50(sfora lievemente il budget) ci sono.....

Ahaha scusa mi sento tipo come un rompicoglioni senza pari :')

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...