Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Suggerimenti per scheda madre e case


marcottt
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, mi servirebbe qualche consiglio.

Sto cambiando il mio PC, ho acquistato ryzen t 3600, 2 moduli ram 8gb 3200mhz (se non erro), un Ps 650w semimodulare e una msi b450 gaming plus max, che arriverà tra 2 settimane e posso annullare.

Mi serve anche un case mentre per ora userei la vecchia gt1030 che ho ed un disco hp nvme hp che ho già.

 

Sul case mi sono impantanato perché sebbene le luci non mi interessano eccessivamente, ho visto che ci sono case con già 3 o 4 ventole a meno di 100 euro carini ed illuminati ma quelli che trovo tranne uno (sorry non ricordo in questo istante) sono argb mentre la scheda che ho preso (consigliata da amico) è rgb 12v credo.

 

Mi sto chiedendo se quella scheda madre sia giusta oppure sia il caso di prendere qualcosa di diverso che abbia anche argb, pur mantenendo uso ryzen 3600 ed una certa capacità di overclock "base".... Minimo minimo di gestire al meglio la ram che se ho capito bene per andare realmente a 3200 la devo in pratica ocercloccare.

Il controllo led tramite telecomando non lo posso vedere, mi piacerebbe una configurazione gestibile argb a 3 ventole anteriore.

 

Il case che mi piaceva era Thermaltake CASE MID.T LL 20 MT ARGB + 3120MM FAN ARGB LED per esempio, oppure qualche cosa di analogo, ma vorrei gestire le luci. In alternativa dire un case con led rgb "semplici".

 

Cosa mi consigliate? Sto approcciando questi nuovi PC da poco e mi ha confuso vedere tanti diversi metodi di gestione LED.

 

Grazie a tutti.

Marco

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Nota, avevo visto anche questa mainboard ASRock B450 Steel Legend che sarebbe anche subito disponibile ma non capisco se ed in cosa può essere peggiore della b450 gaming plus max.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo MATREX 50 ha gia un controller e le ventole ARGB, quindi non serve una scheda madre con il controller... comandi i giochi di luce dal tasto sopra

Anche il Thermaltake che ti piace puo' comandare le ventole senza il controller sulla scheda madre, ne ha uno integrato anche lui

VIDEO

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa avevo capito il contrario...  quindi onde evitare , ti serve una mobo con il controller ARGB integrato giusto?

QUESTA integra un controller ARGB , e' una buona scheda madre , costa relativamente poco, 125 euro 

QUESTA e' la asrock steel legend.. buona anche questa, prezzo 120 euro che tra le due te la consiglio  di piu' , buone fasi di alimentazione ben dissipate, inutile spendere di piu' per un 3600/3600x 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso psu tx650m di corsair.
Mentre per il case oggi ho trovato in warehouse di amazon un corsair icue t220 rgb a 85 euro.... Se veramente ha solo confezione rovinata mi va benissimo

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Ciao [mention=4405]marcottt[/mention],
potresti optare per l'Antec NX600. 
GLI ARGB puoi comandarli sia tramite software che pulsantino sul pannello frontale
 
Che PSU hai acquistato? Ti sei assicurato dell'affidabilità?
 
Pulsanti e telecomando li odio. O via sw o niente....

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @marcottt,

ti confermo che l'Antec NX600 ti permette di gestire tramite software i colori (header argb) e nel caso la tua scheda madre è sprovvista dell'header anche tramite controller incluso (pulsantino sul pannello frontale).

Per quanto riguarda la velocità delle ventole invece è fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...