Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Suggerimenti per scheda madre e case


marcottt
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, mi servirebbe qualche consiglio.

Sto cambiando il mio PC, ho acquistato ryzen t 3600, 2 moduli ram 8gb 3200mhz (se non erro), un Ps 650w semimodulare e una msi b450 gaming plus max, che arriverà tra 2 settimane e posso annullare.

Mi serve anche un case mentre per ora userei la vecchia gt1030 che ho ed un disco hp nvme hp che ho già.

 

Sul case mi sono impantanato perché sebbene le luci non mi interessano eccessivamente, ho visto che ci sono case con già 3 o 4 ventole a meno di 100 euro carini ed illuminati ma quelli che trovo tranne uno (sorry non ricordo in questo istante) sono argb mentre la scheda che ho preso (consigliata da amico) è rgb 12v credo.

 

Mi sto chiedendo se quella scheda madre sia giusta oppure sia il caso di prendere qualcosa di diverso che abbia anche argb, pur mantenendo uso ryzen 3600 ed una certa capacità di overclock "base".... Minimo minimo di gestire al meglio la ram che se ho capito bene per andare realmente a 3200 la devo in pratica ocercloccare.

Il controllo led tramite telecomando non lo posso vedere, mi piacerebbe una configurazione gestibile argb a 3 ventole anteriore.

 

Il case che mi piaceva era Thermaltake CASE MID.T LL 20 MT ARGB + 3120MM FAN ARGB LED per esempio, oppure qualche cosa di analogo, ma vorrei gestire le luci. In alternativa dire un case con led rgb "semplici".

 

Cosa mi consigliate? Sto approcciando questi nuovi PC da poco e mi ha confuso vedere tanti diversi metodi di gestione LED.

 

Grazie a tutti.

Marco

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Nota, avevo visto anche questa mainboard ASRock B450 Steel Legend che sarebbe anche subito disponibile ma non capisco se ed in cosa può essere peggiore della b450 gaming plus max.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo MATREX 50 ha gia un controller e le ventole ARGB, quindi non serve una scheda madre con il controller... comandi i giochi di luce dal tasto sopra

Anche il Thermaltake che ti piace puo' comandare le ventole senza il controller sulla scheda madre, ne ha uno integrato anche lui

VIDEO

Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa avevo capito il contrario...  quindi onde evitare , ti serve una mobo con il controller ARGB integrato giusto?

QUESTA integra un controller ARGB , e' una buona scheda madre , costa relativamente poco, 125 euro 

QUESTA e' la asrock steel legend.. buona anche questa, prezzo 120 euro che tra le due te la consiglio  di piu' , buone fasi di alimentazione ben dissipate, inutile spendere di piu' per un 3600/3600x 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso psu tx650m di corsair.
Mentre per il case oggi ho trovato in warehouse di amazon un corsair icue t220 rgb a 85 euro.... Se veramente ha solo confezione rovinata mi va benissimo

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Ciao [mention=4405]marcottt[/mention],
potresti optare per l'Antec NX600. 
GLI ARGB puoi comandarli sia tramite software che pulsantino sul pannello frontale
 
Che PSU hai acquistato? Ti sei assicurato dell'affidabilità?
 
Pulsanti e telecomando li odio. O via sw o niente....

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @marcottt,

ti confermo che l'Antec NX600 ti permette di gestire tramite software i colori (header argb) e nel caso la tua scheda madre è sprovvista dell'header anche tramite controller incluso (pulsantino sul pannello frontale).

Per quanto riguarda la velocità delle ventole invece è fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Domanda è possibile far funzionare un gruppo di ventole mantenendo lo stesso rapporto di velocità?

      Buon pomeriggio, salreste dirmi a quanti giri è regolabile la curva di un be quiet dark rock pro 2? seconda domanda  : è possibile far cambiare la velocità ad un gruppo di ventole allo stesso modo degli altri?mi spiego meglio se ho il be quiet che varia la velocità in base alla temperatura della cpu posso variare la velocità delle sue ventole  per variare automaticamente chiudiamo le altre ventole? per esempio se il dissipatore va a 1000 RPM vorrei che una ventola andasse a 1200 e l'altra a 800,

      in Raffreddamento

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi

    • Passare da GTX 970 a GTX 1080 Ti mantenendo (se possibile) le altre specifiche del PC

      Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e sono quasi totalmente inesperto. Volevo sapere da più esperti di me se fosse possibile, come da titolo, cambiare scheda video passando da una Nvidia Geforce GTX 970 (4GB) a una Nvidia Geforce GTX 1080 Ti (11GB). Ho un Asus ROG STRIK G11CB. Caratteristiche: - Processore: Intel Core i7 6700 - Chipset: Intel H170 (qualcuno mi spiega che cos'è ?) - Memoria RAM: DDR4 (16GB) (Aprendolo sono due slot da 8GB ed è espandibile fino a 32) -

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...