Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da Streaming


Snow
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao @Snow, se al pc non devi fare overclock il dissipatore stock Amd va benissimo ed è pure Argb!!! Se ne vuoi uno aftermarket si va sui 40-50 euro...

https://www.amazon.it/DEEP-COOL-GAMMAXX-Illuminazione-Indirizzabile/dp/B082DZZR3B/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=dissipatore+argb&qid=1590302795&sr=8-1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2020 Alle 9:38 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Snow,

la configurazione che ti ha fatto @TriXteR va benino.

Ci sono alcune modifiche da apportare.

Innanzitutto non conviene prendere una scheda madre micro-atx a quel prezzo, quindi vai con un formato ATX e prendi questa 

Inoltre quella consigliata da Trixter non è una versione Max (anche se ormai la maggior parte delle B450 arrivano già col BIOS aggiornato) ma per non farti rischiare meglio andare sul sicuro.

Di schede madri non Max, solitamente consiglio solo quelle che provo personalmente o che sono sicuro che arrivino già aggiornate col bollino Ryzen 3000 Ready?

Dando un occhiata, dato che il dissipatore è giallo, potresti prendere anche questa e dovrebbe avere il bios già aggiornato.

Per quanto riguarda l'FSP Hyper M è group regoulated e dato che siamo nel 2020 non è una scelta consona!!

Ti conviene optare per questo

 

 

Se hai dubbi non esitare a chiedere?

 

@TriXteR la prossima volta aggiungi i link diretti (ora ci ho pensato io).

Gli utenti potrebbero confondere un componente per un altro e sarebbe spiacevole! ☺️

 

 

Con i link mi sono rincoglionito perche' stavo guardando 200 configurazioni cercando quelle spedite almeno da amazon x la famosa questione della garanzia lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2020 Alle 7:03 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Snow,

potresti rivolgerti a qualche negozio nella tua zona, ovviamente verifica sempre se è affidabile!

In alternativa cerca un tecnico disposto a montartelo!

 

Potresti provare a farlo anche tu, ormai con i tanti tutorial online è diventato "facile", ovviamente bisogna avere un minimo di mano e attenzione!  ?

 

Se non te la senti rivolgiti a qualcuno con esperienza! 

 

Se vuoi altri pareri su un kit tastiera e mouse @Ezyy

@Nik @TriXteR Ciao volevo chiedervi una cosa di tutta la componentistica che mi avete dato ho cambiato soltanto la Scheda Grafica che mi ha consigliato un'amico poi ho cambiato la Ram, inoltre mi ha consigliato questo Processore volevo chiedervi se con tutto il resto della componentistica  puo andare, ce nel senso se poi non ho problemi per montare il PC che magari qualche pezzo non va bene con l'altro, per il resto ho lascitato tutto uguale, AlmentatoreWD hard DisckSSDScheda MadreMonitorDissipatoreMouse e tastiera, grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi state dando, scusate se sono insistente e solo che ho paura che poi ci sia qualcosa che non va 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Snow,

inutile puntare al 3600x, sono comunque 20/25 euro in più

Questo perché gli utenti non sembrano aver riscontrato maggiori differenze fra le versioni X e non-X, perciò è consigliabile spendere meno per una versione non-X poiché quella X non dà sostanziali vantaggi.

Sostanzialmente sono 200 MHz in più alla frequenza base e di conseguenza alla frequenza boost.

Le RAM ok, ma se riesci a trovarle a meno meglio, ora il prezzo è altino!!

Calcola che io le ho pagate 104,99 € (erano disponibili da poco; sono entrate sul mercato a Febbraio 2020) ma come puoi vedere dal grafico dovresti riuscire a trovarle a un prezzo inferiore.

Cattura.jpg

Infatti vedi qui, potresti ordinarle da Amazon, sicuramente dopo il tuo ordine provvederanno a fare stock.

 

Per quanto concerne la scheda video, vai con la 5600xt che ti ho consigliato, è più recente e prestazioni/prezzo è ottima!

Con l'aggiornamento BIOS (boost) che ha introdotto AMD dopo il lancio, si è piazzata come competitor della 2060!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2020 Alle 7:00 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Snow,

inutile puntare al 3600x, sono comunque 20/25 euro in più

Questo perché gli utenti non sembrano aver riscontrato maggiori differenze fra le versioni X e non-X, perciò è consigliabile spendere meno per una versione non-X poiché quella X non dà sostanziali vantaggi.

Sostanzialmente sono 200 MHz in più alla frequenza base e di conseguenza alla frequenza boost.

Le RAM ok, ma se riesci a trovarle a meno meglio, ora il prezzo è altino!!

Calcola che io le ho pagate 104,99 € (erano disponibili da poco; sono entrate sul mercato a Febbraio 2020) ma come puoi vedere dal grafico dovresti riuscire a trovarle a un prezzo inferiore.

Cattura.jpg

Infatti vedi qui, potresti ordinarle da Amazon, sicuramente dopo il tuo ordine provvederanno a fare stock.

 

Per quanto concerne la scheda video, vai con la 5600xt che ti ho consigliato, è più recente e prestazioni/prezzo è ottima!

Con l'aggiornamento BIOS (boost) che ha introdotto AMD dopo il lancio, si è piazzata come competitor della 2060!

 

Ciao @Nik ok perfetto prenderò nota ? grazie per l'aiuto comunque quindi non dovrei aver nessun tipo di problema per poi montare il Computer giusto? Penso che comunque prendero cio che mi consigli tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Snow,

tranquillo!! Ho rivisto la configurazione e mi sembra tutto ok! 

 

Per il montaggio ti rivolgerai a un tecnico o a un negozio?

Ciao @Nik ? per il montaggio dipende da quanto mi chiedono, se no stavo pensando di farmi aiutare da un'amico per montarlo da solo, comunque un'altra cosa per poi quando finito il montaggio per scaricare Windows 10 sai quanto puo costare la licenza? 

Modificato da Snow
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito il montaggio il tuo amico dovrebbe installare il SO da una chiavetta USB Bootable (ci sono tutorial online, procedimento molto facile) e non avrai bisogno della licenza subito, la puoi acquistare anche in seguito se vuoi (le CD-KEY costano intorno ai 10 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sto cercando un mouse e una tastiera

      Ciao a tutti, sto cercando un mouse e una tastiera adatti, in particolare una tastiera meccanica, un buon mousepad sarebbe utile per questo. Sapete dirmi perché il mouse ottico che ho non sempre funziona e risponde bene? È un problema tecnico?  (Anche per quanto riguarda il prezzo)   

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • problema con ritardo dei comandi della tastiera

      Ho questo problema da circa 1 mese, mi capita solamente nei giochi in qualsiasi gioco di aver un ritardo nei comandi, mentre se scrivo in word o in chrome come sto facendo ora il problema non si presenta. Ho cambiato anche la tastiera pensando fosse quello il problema ma non è cosi, mentre per il mouse che non mi ha mai dato problemi la tastiera invece in ogni gioco che apro ha questa cosa, ieri ho letto di provare a togliere il caps degli fps cosa che all'inizio sembrava risolvere il mio p

      in Problemi tecnici

    • Consiglio tastiera meccanica

      Buonasera a tutti, devo acquistare una tastiera meccanica, per sostituire la SteelSeries Apex 9 Mini che ho acquistato da poco, non mi ci trovo, come sfiori un tasto parte subito e' fastidiosissimo, ti parte anche per errore. Quale mi consigliate? 

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Problema con tastiera MSI

      Salve a tutti, ho un problema con il mio MSI GE65 raider 9se, a tastiera spenta rimangono accesi dei led soffusi di colore rosso, come posso risolvere questo problema? allego di seguito una foto 

      in Problemi tecnici

    • Tastiera da gaming

      Buongiorno,  la mia tastiera non funziona molto bene, così ho pensato di comprarne una nuova, ma non sapendo nemmeno la differenza tra una meccanica e una non meccanica chiedo aiuto qui. Mi consigliereste un tastiera a filo da gaming con tasti simili a quella allegata (non importano con led o altro). ps. possibilmente con  il tasto "standby" e volume come tasti a sè <--- (cioè come quella in allegato)   grazie  

      in Mouse, Tastiere e Controller



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...