Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Post Raccomandati

Salve a tutti ? avevo intenzione di acquistare un buon PC da Streaming-Gaming, purtaroppo non ho nulla, ne Monitor ne Mouse ne Tastiera.

Avevo intenzione di spendere sui 1.200€ massimo  ma non so se e fattibile dato che mi manca tutto, dite che si puo fare? Grazie mille in Anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Risposte 20
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Post Popolari

oltre allo streaming a cosa punti? parlo della risoluzione in game 2k , fhd 60/144hz, 4k? E' fattibilissimo basta sapere le info sopra..   Scheda Madre CPU RAM GPU P

Ciao @Snow, diciamo che con un budget del genere, calcolando che bisogna inserire anche mouse, tastiera e monitor, puntare al 4k è impossibile.   Puoi fare così, per un FHD 144Hz.

Con i link mi sono rincoglionito perche' stavo guardando 200 configurazioni cercando quelle spedite almeno da amazon x la famosa questione della garanzia lol

oltre allo streaming a cosa punti? parlo della risoluzione in game 2k , fhd 60/144hz, 4k?

E' fattibilissimo basta sapere le info sopra..

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

PSU

SSD

HDD

DISSIPATORE

Monitor

Questa configurazione e' fatta per un game FHD 144hz , certo la 1660S non a tutti i giochi te li garantisce ma e' un'ottimo compromesso prima di arrivare alla 2060S che da sola si mangerebbe almeno 400 euro

Siamo a 1070  euro tondi e manca solo case, tastiera e mouse che con 200 euro se non sei troppo esoso per il case ti bastano... se mi dici qualcosa che ti puo' piacere come case vedo senno' faccio io

Update hdd

Quindi rimangono 130 euro che se prendiamo un case sui 70 euro ti rimangono 60 euro per tastiera e mouse... ci esce magari un kit medio per giocare, poi valuta tu come gestire i 130 rimanenti... se prendere un case piu' costoso e per ora ti adatti con tastiera e mouse da 30 euro oppure fai come sopra, 70 case 60 tastiera mouse

Possiamo anche prendere un case da 40 euro e investire su mouse e tastiera ... boh vedi tu.. come detto sopra dammi qualche indizio sul case , tipo se lo vuoi RGB se lo vuoi bianco ecc... se non ti interessa e basta uno scatolone... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Snow,

la configurazione che ti ha fatto @TriXteR va benino.

Ci sono alcune modifiche da apportare.

Innanzitutto non conviene prendere una scheda madre micro-atx a quel prezzo, quindi vai con un formato ATX e prendi questa 

Inoltre quella consigliata da Trixter non è una versione Max (anche se ormai la maggior parte delle B450 arrivano già col BIOS aggiornato) ma per non farti rischiare meglio andare sul sicuro.

Di schede madri non Max, solitamente consiglio solo quelle che provo personalmente o che sono sicuro che arrivino già aggiornate col bollino Ryzen 3000 Ready?

Dando un occhiata, dato che il dissipatore è giallo, potresti prendere anche questa e dovrebbe avere il bios già aggiornato.

Per quanto riguarda l'FSP Hyper M è group regoulated e dato che siamo nel 2020 non è una scelta consona!!

Ti conviene optare per questo

Se hai dubbi non esitare a chiedere?

@TriXteR la prossima volta aggiungi i link diretti (ora ci ho pensato io).

Gli utenti potrebbero confondere un componente per un altro e sarebbe spiacevole! ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2020 Alle 7:30 PM, TriXteR ha scritto:

oltre allo streaming a cosa punti? parlo della risoluzione in game 2k , fhd 60/144hz, 4k?

E' fattibilissimo basta sapere le info sopra..

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

PSU

SSD

HDD

DISSIPATORE

Monitor

Questa configurazione e' fatta per un game FHD 144hz , certo la 1660S non a tutti i giochi te li garantisce ma e' un'ottimo compromesso prima di arrivare alla 2060S che da sola si mangerebbe almeno 400 euro

Siamo a 1070  euro tondi e manca solo case, tastiera e mouse che con 200 euro se non sei troppo esoso per il case ti bastano... se mi dici qualcosa che ti puo' piacere come case vedo senno' faccio io

Update hdd

Quindi rimangono 130 euro che se prendiamo un case sui 70 euro ti rimangono 60 euro per tastiera e mouse... ci esce magari un kit medio per giocare, poi valuta tu come gestire i 130 rimanenti... se prendere un case piu' costoso e per ora ti adatti con tastiera e mouse da 30 euro oppure fai come sopra, 70 case 60 tastiera mouse

Possiamo anche prendere un case da 40 euro e investire su mouse e tastiera ... boh vedi tu.. come detto sopra dammi qualche indizio sul case , tipo se lo vuoi RGB se lo vuoi bianco ecc... se non ti interessa e basta uno scatolone... 

TriXteR in realta puntavo anche hai 4k di risoluzione, posso anche arrivare sui 1.300€ , volevo focalizzarmi piu su una bella case RGB magari e potrei anche acontentarmi per mouse e tastiera, comunque grazie mille ? @Nik grazie anche a te ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Snow,

diciamo che con un budget del genere, calcolando che bisogna inserire anche mouse, tastiera e monitor, puntare al 4k è impossibile.

Puoi fare così, per un FHD 144Hz.

Scheda Madre

CPU

RAM (se le trovi in versione RGB, sulla stessa fascia di prezzo prendile, ovviamente sempre a 3600MHz)

GPU

SSD

HDD

DISSIPATORE

PSU (inserire un 500w era riduttivo per futuri upgrade, parlavamo comunque di un alimentatore basilare, questo invece è basato su piattaforma Seasonic Focus ed è un 650w con certificazione 80 plus gold; direi che ne vale assolutamente la pena... ottimo)

CASE (ottimo, lo possiedo anche io e ha un ottima gestione dei cavi, unica pecca è che le ventole vanno a velocità fissa ma non è un problema, l'importante è che ci sia il flusso d'aria costante)

Discorso diverso per quanto riguarda gli ARGB che potrai controllarli con l'apposito pulsantino sul pannello frontale, oppure tramite software, collegando il cavo argb alla scheda madre)

Il cambio di scheda madre è stato motivato da ciò, l'altra non aveva l'header argb a 3 pin.

Kit MS110 (direi uno dei migliori kit da gaming, possiedo anche questo, se si vuole risparmiare, ha un'ottima fedeltà ai tasti switch meccanici di tastiere più costose; lo switch dei tasti presente è proprietario Cooler Master, sono chiamati Mem-chanical)

Monitor FHD 144Hz 

Per quanto riguarda il monitor è un VA (Vertical Alignment), ha una riproduzione dei colori molto fedele e un angolo di visione più ampio e solitamente si piazza su una fascia di prezzo più elevata. Riproduce i neri una meraviglia poiché la retroilluminazione viene spenta del tutto, rendendo il nero, nero!!

Dai soliti TN gaming a livello prestazionale cambia solo il tempo di risposta che da 1ms diventa 4ms.

La differenza è futile e non la si nota, ci sono persone che giocano con tempi di risposta molto più alti ?

Può essere visto a metà strada tra un TN(possiamo dire più economici e accessibili) e un IPS(più costosi), quest'ultimo ha la capacità di riprodurre non solo dei colori più belli, ma anche di supportare degli spazi di colore più estesi ma solitamente viene utilizzato in campo editing/fotografia.

articolo-9895-600x343.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Snow,

diciamo che con un budget del genere, calcolando che bisogna inserire anche mouse, tastiera e monitor, puntare al 4k è impossibile.

Puoi fare così, per un FHD 144Hz.

Scheda Madre

CPU

RAM (se le trovi in versione RGB, sulla stessa fascia di prezzo prendile, ovviamente sempre a 3600MHz)

GPU

SSD

HDD

DISSIPATORE

PSU (inserire un 500w era riduttivo per futuri upgrade, parlavamo comunque di un alimentatore basilare, questo invece è basato su piattaforma Seasonic Focus ed è un 650w con certificazione 80 plus gold; direi che ne vale assolutamente la pena... ottimo)

CASE (ottimo, lo possiedo anche io e ha un ottima gestione dei cavi, unica pecca è che le ventole vanno a velocità fissa ma non è un problema, l'importante è che ci sia il flusso d'aria costante)

Discorso diverso per quanto riguarda gli ARGB che potrai controllarli con l'apposito pulsantino sul pannello frontale, oppure tramite software, collegando il cavo argb alla scheda madre)

Il cambio di scheda madre è stato motivato da ciò, l'altra non aveva l'header argb a 3 pin.

Kit MS110 (direi uno dei migliori kit da gaming, possiedo anche questo, se si vuole risparmiare, ha un'ottima fedeltà ai tasti switch meccanici di tastiere più costose; lo switch dei tasti presente è proprietario Cooler Master, sono chiamati Mem-chanical)

Monitor FHD 144Hz 

Per quanto riguarda il monitor è un VA (Vertical Alignment), ha una riproduzione dei colori molto fedele e un angolo di visione più ampio e solitamente si piazza su una fascia di prezzo più elevata. Riproduce i neri una meraviglia poiché la retroilluminazione viene spenta del tutto, rendendo il nero, nero!!

Dai soliti TN gaming a livello prestazionale cambia solo il tempo di risposta che da 1ms diventa 4ms.

La differenza è futile e non la si nota, ci sono persone che giocano con tempi di risposta molto più alti ?

Può essere visto a metà strada tra un TN(possiamo dire più economici e accessibili) e un IPS(più costosi), quest'ultimo ha la capacità di riprodurre non solo dei colori più belli, ma anche di supportare degli spazi di colore più estesi ma solitamente viene utilizzato in campo editing/fotografia.

articolo-9895-600x343.jpg

Perfetto grazie mille la case e fantastica anche il mouse e tastiera son ottimi, grazie per i sugerimenti, un'altra cosa dato che non so come montare tutti i pezzi sai consigliarmi chi puo farlo? Magari una cosa tipo Amazon? Grazie per tutto @Nike @TriXteR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Snow,

potresti rivolgerti a qualche negozio nella tua zona, ovviamente verifica sempre se è affidabile!

In alternativa cerca un tecnico disposto a montartelo!

Potresti provare a farlo anche tu, ormai con i tanti tutorial online è diventato "facile", ovviamente bisogna avere un minimo di mano e attenzione!  ?

Se non te la senti rivolgiti a qualcuno con esperienza! 

Se vuoi altri pareri su un kit tastiera e mouse @Ezyy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Snow,

potresti rivolgerti a qualche negozio nella tua zona, ovviamente verifica sempre se è affidabile!

In alternativa cerca un tecnico disposto a montartelo!

Potresti provare a farlo anche tu, ormai con i tanti tutorial online è diventato "facile", ovviamente bisogna avere un minimo di mano e attenzione!  ?

Se non te la senti rivolgiti a qualcuno con esperienza! 

Se vuoi altri pareri su un kit tastiera e mouse @Ezyy

Ok perfetto grazie mille per l'enorme aiuto ? @Nik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Bordy
      Ciao,mi potete elencare i componenti per un buon computer da gaming dell'omonima cifra! Grazie
    • Da jacopo
      Salve a tutti sono un ragazzo appassionatissimo di computer e sono nuovo in questo forum .
      Mi consigliate computer da gaming gia assemblato con scheda video Nvidia e sistema operativo window gia installato? Il budget massimo è di 1300 euro, grazie a tutti in anticipo  ....
    • Da Smile1992
      Vorrei ringraziare KenMasters per la sua disponibilità nell'aiutare con la sua esperienza persone meno esperte come me e come tanti altri.       

Rifacendomi a questa configurazione di pochi mesi fa che è "sublime" vorrei chiedere a Ken una nuova configurazione aggiornata considerando un budget massimo di 500 euro (assembleggio, installazione SO e spedizione inclusi), escludendo tastiera-mouse-monitor o al limite inserendoli come elementi "accessori" al di fuori del budget dei 500 euro (potrebbero magari interessare ad altri  ).

Una cosa che mi rende molto felice è che questo thread non solo aiuterà me ma anche tantissimi altri utenti/visitatori nella creazione dei loro pc, invito tutti coloro che trarranno beneficio da questo thread a ringraziare   .

Tornando a me, premetto che non so fare un "overlock" della cpu e per quel poco che ne so la considero una cosa da evitare, qualcosa di rischioso che potrebbe compromettere la cpu. Vorrei non effetturare un overclock   .

P.S. ciò che interessa a tutti è la sicurezza e il massimo nel rapporto prezzo/qualità, qualunque sito garantisca sicurezza (####, ####) va benissimo. Subito dopo la sicurezza viene in risparmio rapportato alla qualità 

Siamo quasi al 24 dicembre, auguro un Buon Natale a tutti 
    • Da blablauomo
      Ciao a tutti ragazzi devo assemblare un pc da gaming e il mio badget si aggira intorno ai 550/600 euro (non è molto lo so) comunque dopo aver sentito alcune opinioni dei miei amici lo ho configurato in questo modo:

CASE: zalman z3 (per il prezzo abbastanza economico 50 euro) se volete consigliarmi qualcosa fate pure!
      CPU: Intel Core i5-4460
      SCHEDA MADRE: asrock h97 pro4
      ALIMENTATORE: thermaltake berlin 630w
      HARD DISK: WD caviar blue 1tb
      SCHEDA VIDEO: Amd radeon sapphire r9 270
      RAM: corsair vengeance 8gb

sono altamente indeciso sulla scheda madre poiche mi è stata consigliata un asus e sull' alimentatore cosa ne dite?

sono andato anche in un negozio e mi hanno detto che i componenti devono essere omogenei tra loro e cose del genere cosa ne pensate voi? vi ringrazio in anticipo
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Grazie Nik; Ma secondo i grafici la cpu sotto stress raggiunge picchi di 95 gradi..tieni conto anche che abito in Sardegna; qui le temperature medie sono ben piu' alte che nel nord Italia.. Diciamo che durante gli stresstest la temperatura ambientale era sui 30 gradi.  
    • Salve, negli ultimi giorni facendo la diagnistica delle ram ho riscontrato un problema hardware in un banco, dopo averlo tolto sono rimasto con solo 8 gb ddr4 3200mhz. Volevo chiedere se sia normale che giocando a rdr2 crasha il pc e anche se non taglia l'alimentazione il pc smette di funzionare.(credo che sia un problema di sovraccarico della memoria ma non sono sicuro) E inoltre non ho problemi di raffreddamento ma l'utilizzo dibram e cpu mentre gioco è quasi sempre a più del 90% il che mi sembra un po' strano.  I settaggi del giocosono quasi tutti in alto senza mssa la mia config è: cpu: ryzen 5 2600x gpu: 1660 super gaming x msi mobo: b450 gaming plus max ram: finché non mi arriva il nuovo banco ho 8 gb ddr4 3200ghz g.skill alimentatore aercool 750 w e due ssd uno m2 da 500gb e l'altro sata da 1tb
    • Ho amici in zona che anche loro hanno eolo 30, ma a differenza mia pingano sui 30/40
  • Crea Nuovo...