Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pasta termica solo sul dissipatore ?

Post Raccomandati

Salve, sto montando il dissipatore arctic freezer 34 esports duo, sul ryzen5 3600, mobo MSI B450 gaming plus max , su alcuni video in rete ho visto se non sbaglio che mettono  la pasta termica sul dissipatore ( 3 strisce ) poi lo appoggiano direttamente sul processore pulito senza aggiungere pasta termica su quest'ultimo, invece in un altro video ho visto il contrario, si vede il processore già con la pasta spalmata poi appoggiano il dissipatore subito sul processore. Quale è la procedura migliore, vorrei fare il meglio possibile, perchè con il dissi stock mi è arrivato a circa 86 gradi dopo mezz'ora di gioco con Red dead Redemption 2. ciao grazie a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

pulisci bene cpu e dissipatore, poi riapplichi la pasta termica mettendo semplicemente una chicco di riso sulla CPU e ci monti sopra il dissipatore così la spalma bene da solo su tutta la superficie, attento a non mettere troppa pasta.

Se le tue temperature non migliorano potrebbe essere un problema di aerazione del case. Facci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Gianni ceccobao

puoi fare benissimo come ti ha detto @Ezyy ma se sei alle prime armi, per essere sicuro della quantità e non metterne troppa, applica un chicco al centro e spalmala col dito ricoprendo tutta la superficie della CPU, così ti rendi conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• PC non si accende, Scheda madre o processore?

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la domanda nello spazio giusto. Sto avendo problemi con il mio PC, all'accensione sembra che non faccia partire bene la scheda video, mi spiego, al momento dell'accensione partono le ventole e il PC sembra acceso ma nulla compare sullo schermo, facendo vari tentativi ho notato che spegnendo la ciabatta a cui è collegato e riaccendendola subito il PC parte correttamente, mi sapete dire cosa potrebbe essere? inoltre mi consigliate se cambiare

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio Dissipatore CPU a liquido 100 euro

Salve, che dissipatore mi consigliate? nel mio pc ho una Z490-P , i7 9700 e 3060ti

in Raffreddamento

• Cambio pasta termica, come pulirla?

Lo so il titolo potrebbe portare fuori pista , quindi lasciate che vi spieghi. Oggi da Amazon  , mi arriva il primo tubetto di pasta termica , in modo da sostituire quella di base che é ancora lì sulla CPU. So che avrei dovuto già sostituirla tempo addietro , ma non avendo i mezzi , ho sempre rimandato. Il punto é che non so con cosa pulire la CPU. Cercando video su YouTube ognuno ha un ' opinione diversa. Consigli ? 

in Tema Libero

• Consiglio su sostituzione pasta termica

Ciao ragazzi Di recente ho ricevuto come regalo una scheda grafica Nvidia RTX 2060 6GB OC DUAL della Palit, ho letto che non è proprio una delle migliori marche ma come si dice.. 'a caval donato..  Ho visto che le temperature sono abbastanza alte, 75-77 a settaggi alti con RTX attivo  Vorrei sostituire la pasta termica di fabbrica con la Arctic Mx 4, ma essendo nuova non vorrei invalidare la garanzia.. Mi consigliate di cambiarla lo stesso? Grazie!

in Problemi tecnici

• Problemi scheda video rx580 dopo cambio pasta termica

Ciao ragazzi...sto ammattendo con la scheda video, l'ho smontata e pulita dalla polvere, poi ho cambiato tutti i vari pad termici che c'erano. Ho messo il gelid gp-extreme da 1 mm, una volta rimontata non ci siamo affatto con le temperature. Prima ero sui 70 gradi dopo 2 ore di gioco e con le ventole che giravano a 800 giri. Adesso schizza subito a 75/80 gradi con le ventole che girano a 2200 giri. Ho smontato e ricontrollato tutto ma non capisco il problema. Sapete dirm

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ottimo grazie , si me le hanno consigliate lì ....suppongo che sia perché li abbiamo in negozio, mi faccio mettere il 5600 X tanto io lo utilizzerei solo per gaming. Grazie di nuovo
    • Ciao, bentrovato. Le modifiche che hai fatto te le ha consigliate il negozio? O comunque hanno quei pezzi? Io cambierei case e alimentatore, meglio gli altri modelli da me consigliati. Mentre per la questione se il 5600X è migliore, dipende, in gioco è leggermente superiore ma in altre applicazioni potrebbe aiutarti il 3700x. Questo video può darti una vaga idea: Per le schede video, vanno benissimo quelle da te citate, basta trovarle a prezzi giusti. AMD è messa peggio come disponibilità al momento.
    • Ciao, benvenuto! Intorno ai 100 euro trovi la: https://www.amazon.it/MSI-NVIDIA-GeForce-GDDR5-64-bit-Express/dp/B071NW37J8/ é di molto superiore alla tua attuale Radeon, ma comunque il tuo PC è bello vecchio  A che giochi vorresti giocare?
  • Crea Nuovo...