Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pasta termica solo sul dissipatore ?


Gianni ceccobao
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, sto montando il dissipatore arctic freezer 34 esports duo, sul ryzen5 3600, mobo MSI B450 gaming plus max , su alcuni video in rete ho visto se non sbaglio che mettono  la pasta termica sul dissipatore ( 3 strisce ) poi lo appoggiano direttamente sul processore pulito senza aggiungere pasta termica su quest'ultimo, invece in un altro video ho visto il contrario, si vede il processore già con la pasta spalmata poi appoggiano il dissipatore subito sul processore. Quale è la procedura migliore, vorrei fare il meglio possibile, perchè con il dissi stock mi è arrivato a circa 86 gradi dopo mezz'ora di gioco con Red dead Redemption 2. ciao grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

pulisci bene cpu e dissipatore, poi riapplichi la pasta termica mettendo semplicemente una chicco di riso sulla CPU e ci monti sopra il dissipatore così la spalma bene da solo su tutta la superficie, attento a non mettere troppa pasta.

 Se le tue temperature non migliorano potrebbe essere un problema di aerazione del case. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Gianni ceccobao

puoi fare benissimo come ti ha detto @Ezyy ma se sei alle prime armi, per essere sicuro della quantità e non metterne troppa, applica un chicco al centro e spalmala col dito ricoprendo tutta la superficie della CPU, così ti rendi conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...