Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

PC che rimane acceso anche dopo averlo spento.


S.A.N.G.R.E.
 Condividi

Post Raccomandati

Come da titolo, da ieri sera ho il pc che, ogni tanto rimane acceso quando faccio lo spegnimento.
Più precisamente il monitor si spegne, ma mouse/tastiera/case rimangono illuminati e con le ventole in funzione, come se appunto fosse spento solo il monitor.
Al che devo per forza premere il tasto d'accensione e chiuderlo "manualmente".

Forse, e dico forse, la cosa succede dopo che ho giocato col VR (Oculus) e lo spengo. Ma non mi sembra sia cambiato assolutamente nulla dagli altri giorni (che io sappia non ho nemmeno aggiornato driver o simili) quindi non capisco.

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Update: FORSE si è risolto disinstallando l'Oculus Tray Tool, che è il programma che usavo per chiudere l'oculus e non alimentarlo. Però strano perchè non mi è parso avesse fatto update strani nei giorni precedenti, e lo usavo come al solito.

In ogni caso ad ogni avvio nel log degli eventi di windows mi riporta questo "Avvio della sessione "ETW USB tracing" non riuscito con l'errore seguente: 0xC0000022", sapete di che si tratta? Ho controllato le porte usb dal pannello hardware e non ho nessun errore segnalato.

In ogni caso ho tolto da BIOS l'alimentazione alle usb in chiusura, così non serve che reinstallo l'OTT per disabilitarlo da li... resta che non capisco davvero come d'un tratto il pc si sia messo a fare sta cosa di non chiudersi.

Ho provato a vedere il log degli update di W10 ma non ne capisco granchè... ditemi voi se e dove posso cercare altri eventi (nell'event manager ci sono varie sottocartelle e non so dove guardare) che possano servirvi a capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @S.A.N.G.R.E.,

sicuramente l'errore dipende dall'Oculus.

Potresti provare a fare una pulizia con Wise Registry Cleaner 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottimizzazione si, la deframmentazione se hai un ssd non ti serve!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @S.A.N.G.R.E., diciamo che sono un po esagerati sull'ottimizzazione. Serve sicuramente a velocizzare qualcosa ma non è che ti cambia il mondo, puoi scegliere benissimo di non farla se non ti fidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Monitor per PS5 - 300/350 euro

      Salve ragazzi, come da titolo sono alla ricerca di un monitor per la ps5, premetto che non gioco online competitivo ma solo singleplayer e che, se fosse possibile, ci vorrei anche gli speaker cosi quando gioco con la morosa sentiamo entrambi, vorrei poter sfruttare al meglio la console ma non ho un budget alto, direi un massimo di 300/350€, vi ringrazio in anticipo per i consigli!

      in Monitor

    • monitor Huawei MateView GT 34 HDMI non va a 144hz

      buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con questo monitor. ho un pc assemblato con una scheda video GTforce 750 TI 2gb (so che non e proprio recente),Collegato con hdmi questo monitor non riesce ad andare oltre i 60Hz anche abbassando la risoluzione a 1080p. cosa che invece faccio tranquillamente con una tv lg e anche con un monitor samsung 24" 144Hz. ho contatto Huawei e dice che l'ingresso HDMI del monitor sono "bloccate" a 60Hz. Sono proprio neofita in materia, qualcuno sa aiutarmi a capi

      in Problemi tecnici

    • Pc assemblato ma nessun segnale sul monitor

      Salve a tutti, oggi mi sono arrivati diversi componenti per un upgrade del mio vecchio computer (processore, ram e scheda video) installato tutto tranne la scheda video il computer parte, tutte le ventole partono ma il monitor non riceve segnale, qualche consiglio ?  Componenti scheda madre: ASROCK FM2A55M-DGS R2.0 processore nuovo: AMD ATHLON x4 760k  scheda video attuale: AMD RADEON HD 5450 1GB RAM: banco unico 8gb dd3L 1600mhz  ssd: 500GB SAMSUNG  Alimentatore:

      in PC Completi

    • Dovrei passare ad un monitor 2k?

      Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in antic

      in Monitor

    • Schermo verde dopo la riaccensione monitor

      Scusate ma ho questo problema co la mia radeon rx 570 AMD,dopo che riaccendo il monitor lo scherma mi lampeggia verde ,costringendomi a riavviare PC. Come posso risolvere? grazie

      in Problemi tecnici

×
×
  • Crea Nuovo...