Vai al contenuto

S.A.N.G.R.E.

  • Numero contenuti

    279
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

S.A.N.G.R.E. ha vinto la giornata in 11 Agosto 2020

S.A.N.G.R.E. ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

1848 visite nel profilo

S.A.N.G.R.E. Obbiettivi Raggiunti

PC Gamer Avanzato

PC Gamer Avanzato (6/7)

84

Reputazione Forum

  1. S.A.N.G.R.E.

    Gioco vecchio

    Mi viene in mente solo Syberia tra quelli noti. Ci sono stati vari giochi "adventure" o punta e clicca con protagoniste femminili (molto generice) e ville... purtroppo è quasi lo standard del genere. Ma Syberia dovrebbe avere una location come quella che dici tu (non ricordo che capitolo) e la protagonista ha appunto i capelli castani.
  2. Purtroppo i requisiti sono in realtà totalmente sballati ora come ora. Io raggiungo quelli consigliati ma è tanto se maxato tengo i 40 fps e ho crash randomici davvero fastidiosi. Il problema è che anche abbassando a low tutto comunque il framerate barcolla e questo è assurdo. Non c'è scalabilità. C'è gente che flexa con le 2080 dicendo che "a me gira a 60 tranquillo"... e vorrei ben vedere, pure a me dovrebbe. Ti consiglio di aspettare almeno una patch prima di riprovare. In ogni caso non sei il primo che leggo con questi problemi... su steam qualcuno già ha puntualizzato la cosa.
  3. Come da titolo, ho spostato un po' di cavetteria da sotto la scrivania a sopra per gestirla meglio (ci sono spesso temporali in questi giorni e preferisco rimuoevere qualcosa dalla ciabatta per evitare ipotetici disastri), e ho notato che l'alimentatore (14v, originale) del mio schermo samsung tende a scaldarsi. Come calore non siamo allo scottare, ma sicuramente si sente che è "caldo" (parte tiepido ma dopo un'oretta/due è appunto abbastanza caldo). Non tanto da non poterlo maneggiare, ma abbastanza da far sudare le mani kek Ora sicuramente con le temperature che ci sono (30-35°) può essere normale, ma volevo una conferma da voi che siete più esperti. Diciamo che a occhio, scaldandosi quasi quanto il mio telefono (su cui posso leggere le temp) direi che stiamo tra i 40 e i 50°, probabilmente sui 45°. Leggevo che ci si dovrebbe preoccupare solo se inizia a scottare tanto da non poterlo toccare per più di qualche secondo, mi confermate? Grazie a tutti per la disponibilità.
  4. Ottimo. L'ottimizzazione comunque di base cosa fa (per curiosità)? Ho visto che mi segnala anche li parecchie voci che al momento non sarebbero ottimizzate.
  5. Perfetto, quindi non dovrebbe causare problemi hardware (al di là del fastidio ipotetico se dovesse aumentare)?
  6. Ho eseguito la pulizia e ha trovato più di duemila voci da correggere. Da quando ho rimosso l'OTT comunque non mi ha più dato problemi, quindi forse era già risolta la cosa, ma pulire un po' il registro di sistema male non penso faccia. Mi consigli di eseguire anche l'ottimizzazione e la deframmentazione?
  7. Update: FORSE si è risolto disinstallando l'Oculus Tray Tool, che è il programma che usavo per chiudere l'oculus e non alimentarlo. Però strano perchè non mi è parso avesse fatto update strani nei giorni precedenti, e lo usavo come al solito. In ogni caso ad ogni avvio nel log degli eventi di windows mi riporta questo "Avvio della sessione "ETW USB tracing" non riuscito con l'errore seguente: 0xC0000022", sapete di che si tratta? Ho controllato le porte usb dal pannello hardware e non ho nessun errore segnalato. In ogni caso ho tolto da BIOS l'alimentazione alle usb in chiusura, così non serve che reinstallo l'OTT per disabilitarlo da li... resta che non capisco davvero come d'un tratto il pc si sia messo a fare sta cosa di non chiudersi. Ho provato a vedere il log degli update di W10 ma non ne capisco granchè... ditemi voi se e dove posso cercare altri eventi (nell'event manager ci sono varie sottocartelle e non so dove guardare) che possano servirvi a capirci qualcosa.
  8. Come da titolo, da ieri sera ho il pc che, ogni tanto rimane acceso quando faccio lo spegnimento. Più precisamente il monitor si spegne, ma mouse/tastiera/case rimangono illuminati e con le ventole in funzione, come se appunto fosse spento solo il monitor. Al che devo per forza premere il tasto d'accensione e chiuderlo "manualmente". Forse, e dico forse, la cosa succede dopo che ho giocato col VR (Oculus) e lo spengo. Ma non mi sembra sia cambiato assolutamente nulla dagli altri giorni (che io sappia non ho nemmeno aggiornato driver o simili) quindi non capisco. Idee?
  9. Rispondo solo ora perchè avevo problemi d'accesso. L'alimentatore ha circa 4 anni, comunque il rumore è veramente infimo.
  10. Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al computer? Al momento non ho soldi per cambiare psu, ma se dite che può danneggiarsi altro lo tengo spento e basta... Se servono altre info chiedete pure, grazie dell'aiuto Edit: ho fatto altre prove. Scollegando tutte le periferiche connesse mi SEMBRA che diminuisca un po'. Se spengo lo switch dell'ali il ronzio smette, si sente un fischio invece che aumenta/cala di intensità fino a sparire dopo un po' (penso si scarichi dalla tensione?). Se è in uso (forse lo sento solo ora perchè ci sto prestando attenzione e c'è silenzio...) il ronzio si sente di più. p.s. il rumore è davvero leggerissimo quando è spento, tanto che devo davvero stare con l'orecchio attaccato al pc. Quando invece è acceso mi sembra di sentirlo anche da dove sono seduto (a circa 70-80cm dal pc
  11. S.A.N.G.R.E.

    rumore pc

    I rumori più ovvi: - HDD per l'appunto, fa rumore in scrittura/lettura se meccanico e si sente... - Ventole, non solo per lo spostamento d'aria, ma se la ventola è vecchia/non di qualità si possono sentire altri rumori (o se le palette della stessa "battono" contro qualche cavo per esempio) - Coil whine, provocato o dalla vga di solito, o dall'alimentatore se di fascia bassa. E' un fischio/sibilo a frequenze basse che però "sovrasta" spesso altri rumori provenienti dal case e infastidisce. Non è sintomo di componenti danneggiate, ma solo di scarsa "qualià" o manodopera. - Avviamento pompa raffreddamento a liquido, dovresti udirlo solo quando viene azionata per il raffreddamento appunto... Il rumore a cosa assomiglia? Un fruscio? Un fischio?
  12. Il punto è che tu hai l'apertura sul fronte, ma il calore sale e si concentra soprattutto sul retro, dove rimane. Qualsiasi postazione pc dovrebbe avere un'apertura dietro, e a seconda della posizione delle ventole anche nella direzione della loro emissione. Il mio ad esempio emette sul retro e nella parte superiore e lo tengo appoggiato sulla scrivania. In ogni caso le tue temperature sono perfettamente nella media.
  13. Una volta l'ha fatto anche a me... credo stesse tentando di installare degli aggiornamenti, ma invece di farlo si limitava a riavviare in loop. Boh. Ho dovuto spegnerlo forzatamente.
  14. Arrivato oggi dopo mille peripezie con poste ed amazon... Installato, non senza qualche bestemmia (i cavi sata sono orrendi imo), ma il risultato è ottimo, l'ali è silenziosissimo salvo forse un quasi impercettibile ronzio (non so se sia rumore della ventola o coil whine, ma è praticamente inudibile rispetto all'ali che avevo ordinato la volta scorsa e che lo faceva sentire persino dalla vga...). Per ora soddisfatto, vedremo tra qualche gg.
×
×
  • Crea Nuovo...