Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)
Salve a tutti, dopo aver ricevuto tutte le componenti del mio nuovo pc, ho deciso di assemblare il tutto anche se è la mia prima esperienza.
Il montaggio è andato bene e tutto funzionava regolarmente ma all'improvviso il pc si spegne e non si accende più in nessun modo, ho provato a smontare qualsiasi componente ed inserirla una alla volta ma nulla, ho anche tentato di far partire la scheda madre con il cacciavite pensando che fosse difettoso il case. non so cosa fare, non vorrei si fosse guastata la scheda madre, in tal caso, come faccio a capire se è realmente guasta?
componenti pc:
cpu i5 9600k
GPU NVIDIA 1050 TI 4 GB
RAM DDR4 2X8 GB CORSAIR VERGEANGE 3200 MHZ
MB MSI MPG Z390 GAMING PLUS
ALIMENTATORE COOLE MASTER MASTERWATT 650 BRONZE
CASE COOLER MASTER MASTERBOX LITE 5
l'unica cosa che ho fatto nel bios è stato attivare l'opsione xmp non so se ho fatto bene, può essere stato questa a farmi crushare tutto? mi sembra un po strano, ora la MB non da nessun segno di vita in nessun modo.
ho provato successivamente a resettare il bios togliendo la batteria ma niente non c'è alcun segno di vita, si è mica rovinata la scheda madre?
 
Modificato da carlinos
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @carlinos , c'è stata qualche motivo che ti ha fatto spegnere il pc all'improvviso? La scheda madre ha qualche led di debug acceso o niente di niente? Hai già provato a tenere collegato solo cpu, e ram e utilizzare l'integrata del processore a vedere se parte?Sicuro di aver collegato tutto bene???

Se hai già provato tutto l'ideale sarebbe provare la configurazione con un altro alimentatore, il problema potrebbe essere quello.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

      Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

      in PC Completi

    • Consiglio acquisto componenti per PC gaming

      Secondo voi, come configurazione può funzionare ?

      in Tema Libero

    • raffreddamento alimentatore

      ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

      in Case e Alimentatori

    • da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

      Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

      in Schede Video

    • Doppio alimentatore PC assemblato

      Ciao ragazzi, Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen. Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente. Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME. Ho letto che

      in PC Completi

×
×
  • Crea Nuovo...