Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

PC Gaming 1500 budget rapido


Polvoraroja
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti! Vista la prospettiva di lunga permanenza in casa ieri ho deciso di comprare su amazon questi componenti hw per assemblare un pc da gaming per giocare fullhd a 144hz:
Li ho comprati al volo per riuscire a riceverli tutti questo venerdi ma sono sempre in tempo a sfruttare il diritto di recesso (14 giorni) per cambiare ogni singolo componente per qualsiasi ragione.
Vorrei avere un vostro gentile parere:

CPU 315 EURO Ryzen 7 3700X

VGA 439 EURO SAPPHIRE PULSE RADEON RX 5700 XT 8G GDDR6 HDMI/TRIPLE DP OC W/BP (UEFI)

ALIMENTATORE 114 EURO : Corsair RM650x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 650 Watt, EU, Serie RMX,

SSD 100 EURO Western Digital WD Black SN750 NVMe SSD Interno per Gaming ad Elevate Prestazioni, 500 GB, Nero

MOBO 152 EURO:MSI X470 Gaming Plus Scheda madre, AM4 DDR4 DVI HDMI SATA 6GB/S M.2 USB3.1 ATX, Nero

RAM 106 EURO
Corsair CMK16GX4M2B 3200 C16R Memoria Interna da 16 GB DDR4, Nero

CASE 80 EURO Corsair 110R Case Mid-Tower ATX Vetro Temperato


Sarei già tentato di optare per una GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
giocando molto a cod warzone dove il rapporto qualità prezzo non è dei migliori (580 euro) ma nvidia mi da più fiducia e potrei sfruttare la tecnologia ray tracing che mi affascina, anche se non ho capito se blocca gli fps a 60.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi supporto!!

errata corrige:ho comprato anche la geforce 2070 (arrivo previsto martedi 31) devo decidere quale mandare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao,

 

Non male se non per le RAM, per fare le cose fatte bene andavano prese a 3600MHz

 

Per quanto riguarda la scheda video la 5700xt è superiore della 2070 soprattutto per qualità prezzo ma se punti al ray tracing allora inutile discutere.

Magari con i soldi risparmiati potrai acquistare un HDD da 1tb per archiviare i file e i giochi.

Non esiste alcun limite imposto per gli fps ma con quest'ultimo attivo sarà dura stare sopra i 60/70 fps, conta che le prestazioni dimezzano quasi.

Se la scheda madre non arriva già col bios aggiornato allora potrai procedere con la funzione MSI flashback.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao,

 

Non male se non per le RAM, per fare le cose fatte bene andavano prese a 3600MHzemoji16.png

 

Per quanto riguarda la scheda video la 5700xt è superiore della 2070 soprattutto per qualità prezzo ma se punti al ray tracing allora inutile discutere.

Magari con i soldi risparmiati potrai acquistare un HDD da 1tb per archiviare i file e i giochi.

Non esiste alcun limite imposto per gli fps ma con quest'ultimo attivo sarà dura stare sopra i 60/70 fps, conta che le prestazioni dimezzano quasi.

Se la scheda madre non arriva già col bios aggiornato allora potrai procedere con la funzione MSI flashback.

 

 

Quali ram consigli? Il ray tracing non mi interessa più ma sei sicuro che una 5700xt sia superiore a una 2070 super?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Avevo capito fosse una 2070.
In linea di massima la 2070 super e la rx 5700xt si equivalgono.

Come RAM ci sono le Tridentz oppure puoi optare per le Ballistix uscite da poco

Se non proprio le tue attuali a 3600.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Polvoraroja, prova a controllare sulla confezione della scheda madre se c'è scritto ryzen 3000 ready, se non c'è scritto c'è da aggiornare il Bios e puoi tranquilllamente farlo come ti ha detto Nik, ovvero con Msi Flashback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Compatibilità componenti per build pc

      Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

      Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

      in PC Completi

    • Aiuto per cambio componenti pc ? upgrade 12600K

      Salve ho un pc da gaming ormai datato che ha cominciato da un mesetto a darmi caricamenti esageratamente lunghi e vari problemi di prestazioni, ad esempio ho comprato elden ring sperando di farlo partire a 60 frame ma me lo ritrovo a 40-50 poco stabili con grafica medio-bassa e caricamenti un po troppo lunghi, colpa credo sia di un probabile guasto al pc sia dei componenti non performanti, quindi ho deciso di acquistare delle componenti nuove che nello specifico sarebbero: il case, la Mobo, le r

      in PC Completi

    • che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

      Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

      in Case e Alimentatori

    • Leggerissimo fischio e ronzio alimentatore a pc spento (e non solo)

      Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al compute

      in Case e Alimentatori

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
    • Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era passato di mente 😅 capisco il ragionamento sul prezzo dei toner però rimane il fatto che io dovrò stampare un qualcosa come 10 fogli l’anno, proprio per questo cercavo qualcosa che mi durasse nel tempo, non vorrei dover cambiare un toner ogni volta che devo stampare qualcosa ecco 😂
    • certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
×
×
  • Crea Nuovo...