Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Nel ringraziarvi anticipatamente, vi espongo il problema: 

Pc di un amico, MB 775 intel dp35dpm - q6600 - 8gb ram - gtx 580. Ha tentato un ripristino di sistema (win10) ma al riavvio non gli vedeva più mouse e tastiera (nel bios invece si). 

Ho provato a fare un ripristino cancellando tutti i dati (spegnendo 2 volte il pc all'avvio tramite pulsante accensione), va a buon fine ma il problema resta.

Allora ho provato a formattarlo creando una bootable usb sia con win 10 64 bit, sia con win 8.1 64 bit, e anche con il dvd originale di win 10. 

In tutti questi casi, anche se le periferiche sono visibili in bios, una volta avviato il pc non fa il boot da esse.

Ho già provato a spulciare il bios ma sembra tutto ok...ho anche provato a resettarlo tramite batteria tampone ma niente.

Cosa potrei fare ancora?

Grazie mille in anticipo ?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Guatayabas, grazie per l'attenzione...l'usb con win10 l'avevo fatta con "media creation tool" fornito da microsoft...mentre le usb con win 8.1 64 e 32 bit le avevo create con rufus. 

Il sistema operativo presente sull'ssd è win 10 ed ha funzionato fino a pochi giorni fa, quindi credo sia stato installato su ntfs...

Adesso ho scaricato l'ultimo bios disponibile e domattina provo a flasharlo...speriamo bene ?

Inviato

Provato ma niente...con l'usb dell'aggiornamento bios inserita mi da la schermata "initializing intel boot agent GE" ma dopo non accade nulla.

Ho provato a cambiare porta sata e a eseguire un altro ripristino ma il problema rimane. 

Adesso proverò a scaricare i driver della scheda madre per poi tentare di ricaricarglieli nella sezione troubleshooting.

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @Rabbit,

non rileva alcun disco. Se dal BIOS non vedi il disco allora il problema potrebbe essere futile (quindi problemi di collegamento o alimentazione al disco) oppure il disco rotto o la scheda madre andata ?

Dai un occhiata e in tutto ciò prova ad andare nel bios e ad impostare come primo boot il disco con Windows (dispositivo di avvio principale).

Inviato

Ciao @Nik, grazie per l'attenzione...magari non rilevasse i dischi, forse avrei già trovato il problema ?

Nel bios (sezione boot) riesco a vedere tutti i componenti (chiavette usb, lettori dvd, ssd...), ma a prescindere da quale disco imposti come primo boot, il pc non riesce e mi appare la scritta "no bootable device".

Se invece imposto l'ssd come primo boot, lui parte normalmente ma appena appare il logo di windows 10 si spengono in contemporanea mouse e tastiera.

Non ho idea di cosa possa essere...sto cominciando a pensare di gettare la spugna ?? 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

      Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

      in Schede Video

    • Consiglio upgrade CPU i5 8400

      buonasera a tutti, questo il mio dilemma : scheda madre asustek computer inc. modello GL12CP (vecchiotta..lo so) vorrei cambiare la mio attuale CPU una Intel Core i5 8400 velocità di base 2,81 GHz con una CPU più attuale. mi potete consigliare un'alternativa?    

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Sistema audio per gaming e musica

      Ciao a tutti  Vi scrivo per chiedervi un'opinione e consiglio su sistema audio per gaming e musica. Cpu amd ryzen 7 5800x Ram 32 Gb Alimentatore corsair 750w Vorrei sapere cosa ne pensate della soundbar creative Gs5 per gaming e musica. Se avete qualche consiglio su altri sistemi 2.0 (no woofer per favore) sono aperto a qualsiasi suggerimento  Grazie in anticipo  

      in Audio

    • Righe rosse/nere su metà schermo

      Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

      in Problemi tecnici

×
×
  • Crea Nuovo...