Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

No bootable device


Rabbit
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Nel ringraziarvi anticipatamente, vi espongo il problema: 

Pc di un amico, MB 775 intel dp35dpm - q6600 - 8gb ram - gtx 580. Ha tentato un ripristino di sistema (win10) ma al riavvio non gli vedeva più mouse e tastiera (nel bios invece si). 

Ho provato a fare un ripristino cancellando tutti i dati (spegnendo 2 volte il pc all'avvio tramite pulsante accensione), va a buon fine ma il problema resta.

Allora ho provato a formattarlo creando una bootable usb sia con win 10 64 bit, sia con win 8.1 64 bit, e anche con il dvd originale di win 10. 

In tutti questi casi, anche se le periferiche sono visibili in bios, una volta avviato il pc non fa il boot da esse.

Ho già provato a spulciare il bios ma sembra tutto ok...ho anche provato a resettarlo tramite batteria tampone ma niente.

Cosa potrei fare ancora?

Grazie mille in anticipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guatayabas, grazie per l'attenzione...l'usb con win10 l'avevo fatta con "media creation tool" fornito da microsoft...mentre le usb con win 8.1 64 e 32 bit le avevo create con rufus. 

Il sistema operativo presente sull'ssd è win 10 ed ha funzionato fino a pochi giorni fa, quindi credo sia stato installato su ntfs...

Adesso ho scaricato l'ultimo bios disponibile e domattina provo a flasharlo...speriamo bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ma niente...con l'usb dell'aggiornamento bios inserita mi da la schermata "initializing intel boot agent GE" ma dopo non accade nulla.

Ho provato a cambiare porta sata e a eseguire un altro ripristino ma il problema rimane. 

Adesso proverò a scaricare i driver della scheda madre per poi tentare di ricaricarglieli nella sezione troubleshooting.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Rabbit,

non rileva alcun disco. Se dal BIOS non vedi il disco allora il problema potrebbe essere futile (quindi problemi di collegamento o alimentazione al disco) oppure il disco rotto o la scheda madre andata ?

Dai un occhiata e in tutto ciò prova ad andare nel bios e ad impostare come primo boot il disco con Windows (dispositivo di avvio principale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Nik, grazie per l'attenzione...magari non rilevasse i dischi, forse avrei già trovato il problema ?

Nel bios (sezione boot) riesco a vedere tutti i componenti (chiavette usb, lettori dvd, ssd...), ma a prescindere da quale disco imposti come primo boot, il pc non riesce e mi appare la scritta "no bootable device".

Se invece imposto l'ssd come primo boot, lui parte normalmente ma appena appare il logo di windows 10 si spengono in contemporanea mouse e tastiera.

Non ho idea di cosa possa essere...sto cominciando a pensare di gettare la spugna ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...