Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

No bootable device


Rabbit
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Nel ringraziarvi anticipatamente, vi espongo il problema: 

Pc di un amico, MB 775 intel dp35dpm - q6600 - 8gb ram - gtx 580. Ha tentato un ripristino di sistema (win10) ma al riavvio non gli vedeva più mouse e tastiera (nel bios invece si). 

Ho provato a fare un ripristino cancellando tutti i dati (spegnendo 2 volte il pc all'avvio tramite pulsante accensione), va a buon fine ma il problema resta.

Allora ho provato a formattarlo creando una bootable usb sia con win 10 64 bit, sia con win 8.1 64 bit, e anche con il dvd originale di win 10. 

In tutti questi casi, anche se le periferiche sono visibili in bios, una volta avviato il pc non fa il boot da esse.

Ho già provato a spulciare il bios ma sembra tutto ok...ho anche provato a resettarlo tramite batteria tampone ma niente.

Cosa potrei fare ancora?

Grazie mille in anticipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guatayabas, grazie per l'attenzione...l'usb con win10 l'avevo fatta con "media creation tool" fornito da microsoft...mentre le usb con win 8.1 64 e 32 bit le avevo create con rufus. 

Il sistema operativo presente sull'ssd è win 10 ed ha funzionato fino a pochi giorni fa, quindi credo sia stato installato su ntfs...

Adesso ho scaricato l'ultimo bios disponibile e domattina provo a flasharlo...speriamo bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ma niente...con l'usb dell'aggiornamento bios inserita mi da la schermata "initializing intel boot agent GE" ma dopo non accade nulla.

Ho provato a cambiare porta sata e a eseguire un altro ripristino ma il problema rimane. 

Adesso proverò a scaricare i driver della scheda madre per poi tentare di ricaricarglieli nella sezione troubleshooting.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Rabbit,

non rileva alcun disco. Se dal BIOS non vedi il disco allora il problema potrebbe essere futile (quindi problemi di collegamento o alimentazione al disco) oppure il disco rotto o la scheda madre andata ?

Dai un occhiata e in tutto ciò prova ad andare nel bios e ad impostare come primo boot il disco con Windows (dispositivo di avvio principale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Nik, grazie per l'attenzione...magari non rilevasse i dischi, forse avrei già trovato il problema ?

Nel bios (sezione boot) riesco a vedere tutti i componenti (chiavette usb, lettori dvd, ssd...), ma a prescindere da quale disco imposti come primo boot, il pc non riesce e mi appare la scritta "no bootable device".

Se invece imposto l'ssd come primo boot, lui parte normalmente ma appena appare il logo di windows 10 si spengono in contemporanea mouse e tastiera.

Non ho idea di cosa possa essere...sto cominciando a pensare di gettare la spugna ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scheda madre da cambiare, ma non so come sostituirla per fare in modo che sia compatibile con gli altri pezzi

      PC non si accende più, già da qualche mese dovevo premere con forza sul tasto del case anche per 5 o 7 minuti di fila. Mandato in riparazione, ha provato a sostituire alimentatore ma nulla, mi ha confermato che il problema PROBABILMENTE sta nella mobo, ma che è un po' rischioso sostituirla, dato che non ne è certo al 100%, potrebbe anche essere CPU ad esempio. Però vorrei provare con una nuova scheda, vi lascio le specifiche: vecchia scheda Asrock h170 pro4 CPU intel i5 6600

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema con Nvidia t600 4GB GDDR6 e LG 29WN600 Monitor 29"

      Buon giorno a tutti come da titolo ho un problema con scheda video e monitor. Come risoluzione massima  e consigliata mi da 1920x1080 non è proporzionata con il monitor... veramente brutta da vedere. Da premettere che uso un adattatore mini displayport hdmi. Cosa faccio?  reso del monitor? cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.  

      in Schede Video

    • argb (add_gen 2.1/2.2) +5vd + problema conettori argb

      salve ho scritto gia una discussione uguale a questa ma nel campo sbagliato penso ..scusatemi per il disturbo .. riepilogando ho una nuova scheda madre della asus mod: prime h510m-a che possiede la funzionalità aura sync asus e quindi possiede 4 conettori per led due argb e due rgb ...solo che se collego le due strisce led dei dissipatori ram che applicato sopra ai due banchi da 8gb per 2 funziona tutto correttamente ma sono RGB ma se voglio collegare qualcosa alle tipologie  ARGB sia sulla add_

      in Problemi tecnici

    • Problema scheda video con artefatti

      Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedere un parere, e rendervi partecipi di una assistenza da parte di asus che trovo indecente. Circa due mesi fa, problema di sovratensione nel mio pc, che ha danneggiato scheda madre (msi z490) e scheda video (asus tuf 3070). Scheda madre rimborsata da MSI. I problemi sono stati, e sono, con la scheda video. La mando in assistenza. Non essendoci, fortuna mia, alcuna pista bruciata sulla scheda che facesse risalire a eventuali problemi di s

      in Schede Video

    • Problema fps bloccati a 60fps

      Salve vorrei sapere come mai con una configurazione del genere I9 12900kf  3080ti  Ram DDR5 5200 mhz MSI MAG Z690 TOMAHAWK  Alimentatore be quiet 1000 watt 80 gold  Come mai non riesco a fare oltre i 60 fps in gaming ma li vedo solo nel menù del gioco anche 120 fps ma poi all'avvio della partita scendono drasticamente... A il dissipatore è un arctic 240 

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...