Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     


Belzebru
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, vorrei chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me, la mia attuale configurazione è:

  • CPU:    Ryzen 5 2400g
  • Mobo: Asus Prime B350 - PLUS
  • RAM:   Crucial Ballistix Sport LT 8gb
  • PSU: Cooler Master Masterwatt 400W
  • HDD: seagate barracuda 1tb
  • SSD: Sandisk plus 240gb

Già con questa build riesco a giocare a qualcosa, però la vega11 integrata fa il suo lavoro fino ad un certo punto, vorrei acquistare una rx 570 4gb armor della msi per montargli una scheda grafica decente e che non costi un rene, il mio dubbio sta nell'alimentazione, 400w bastano o mi scoppia il pc? se proprio avete per caso delle soluzioni migliori come schede grafiche che siano sempre su quel budget? grazie mille della disponibilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to psu per rx 570 4gb
21 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao  @Belzebru, la rx 570 farebbe proprio al caso tuo. Non ti preoccupare che con il 400w non avrai alcun problema. In totale la configurazione con la rx 570 andrà a consumare intorno ai 250w o giù di li.?

Grazie mille per la risposta, ero tentato a provare un xfx per magari riuscire a prendere la 8gb e non spendere un patrimonio, ma ho paura che mi arrivi a casa un mattone o una scheda video che non funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Belzebru

il modello da 4gb credo sia più che sufficiente dato che la risoluzione a cui giocherai sarà al massimo FHD, se vuoi spendere qualche euro in più per la versione da 8gb, perché no?

Alcuni giochi possono saturarti anche i 4gb quindi la versione 8 GB è un'acquisto leggermente più longevo.

I modelli XFX non sono assolutamente male, è molto basica nell'estetica ma fa il suo dovere, !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2020 Alle 5:12 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Belzebru

il modello da 4gb credo sia più che sufficiente dato che la risoluzione a cui giocherai sarà al massimo FHD, se vuoi spendere qualche euro in più per la versione da 8gb, perché no?

Alcuni giochi possono saturarti anche i 4gb quindi la versione 8 GB è un'acquisto leggermente più longevo.

I modelli XFX non sono assolutamente male, è molto basica nell'estetica ma fa il suo dovere, !

 

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Vga è il momento di acquistare.?

      Ciao ho gtx 660 2 gb dal 2013 che funziona bene ma è sorpassata   E il momento di comprare vga visto che sono calati un pochino?   Che scheda video mi consigliate? Budget 320 circa euro  Cpu i5 10400f  16 gb ram Psu xfx 550 w Gamin full hd    Grazie 

      in Schede Video

    • Configurazione pc ufficio e rendering

      Salve a tutti, devo rifare il pc perchè vecchio. Ho solo il case e l'hd recuperabili. Principalmente ufficio con in contemporanea radio o tv aperte. Faccio rendering con un programma che al momento ci mette molto ad elaborare il tutto. Vorrei un pc veloce e performante. NON gioco. Vorrei avere wifi e bluetooth integrato e la possibilità di mettere 2 monitor sulla stessa scheda. Ad oggi un rivenditore mi ha consigliato questa configurazione:  BP- Alimentatore modulare BitFenix Whisper M 750W

      in PC Completi

    • perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

      praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

      in Internet & Networking

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Aggiornamento PC - MOBO

      Ciao a tutti volevo avere consigli per la mobo che vorrei cambiare sul mio pc. Pensavo ad una Aorus ma non saprei. Secondo Voi come posso migliorare la mia attuale configurazione? La mia configurazione: ryzen 9 5950x, mobo attuale x570-f asus rog strix, 32 gb ram trident z neo, dissipatore Corsair H115i, gpu rx6900xt fe, psu corsair RM1000x, case corsair obsidian 500D Grazie in anticipo a tutti.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...