Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto.

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, vorrei chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me, la mia attuale configurazione è:

• CPU:    Ryzen 5 2400g
  • Mobo: Asus Prime B350 - PLUS
  • RAM:   Crucial Ballistix Sport LT 8gb
  • PSU: Cooler Master Masterwatt 400W
  • HDD: seagate barracuda 1tb
  • SSD: Sandisk plus 240gb

Già con questa build riesco a giocare a qualcosa, però la vega11 integrata fa il suo lavoro fino ad un certo punto, vorrei acquistare una rx 570 4gb armor della msi per montargli una scheda grafica decente e che non costi un rene, il mio dubbio sta nell'alimentazione, 400w bastano o mi scoppia il pc? se proprio avete per caso delle soluzioni migliori come schede grafiche che siano sempre su quel budget? grazie mille della disponibilità :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Ezyy changed the title to psu per rx 570 4gb

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao  @Belzebru, la rx 570 farebbe proprio al caso tuo. Non ti preoccupare che con il 400w non avrai alcun problema. In totale la configurazione con la rx 570 andrà a consumare intorno ai 250w o giù di li.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao  @Belzebru, la rx 570 farebbe proprio al caso tuo. Non ti preoccupare che con il 400w non avrai alcun problema. In totale la configurazione con la rx 570 andrà a consumare intorno ai 250w o giù di li.?

Grazie mille per la risposta, ero tentato a provare un xfx per magari riuscire a prendere la 8gb e non spendere un patrimonio, ma ho paura che mi arrivi a casa un mattone o una scheda video che non funzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Belzebru

il modello da 4gb credo sia più che sufficiente dato che la risoluzione a cui giocherai sarà al massimo FHD, se vuoi spendere qualche euro in più per la versione da 8gb, perché no?

Alcuni giochi possono saturarti anche i 4gb quindi la versione 8 GB è un'acquisto leggermente più longevo.

I modelli XFX non sono assolutamente male, è molto basica nell'estetica ma fa il suo dovere, !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2020 Alle 5:12 PM, Nik ha scritto:

Ciao @Belzebru

il modello da 4gb credo sia più che sufficiente dato che la risoluzione a cui giocherai sarà al massimo FHD, se vuoi spendere qualche euro in più per la versione da 8gb, perché no?

Alcuni giochi possono saturarti anche i 4gb quindi la versione 8 GB è un'acquisto leggermente più longevo.

I modelli XFX non sono assolutamente male, è molto basica nell'estetica ma fa il suo dovere, !

grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da FENUZZO
      Ciao a tutti, ho un processore ryzen 5 1600 più due banchi di ram da 8gb crucial ddr4 3200 mhz.. Mi sapreste consigliare una buona scheda madre per questi componenti (sono nuovo nel forum, non me ne intendo di pc..disponevo già di questo processore a casa e vorrei iniziare ad assemblarmene uno che mi possa permettere di giocare senza troppi problemi). Grazie in anticipo a chi risponderà.
    • Da Gab17
      Salve,
      Avrei bisogno di alcune delucidazioni da chi ne capisce più di me in quanto a GPU.
      Ho trovato a buon prezzo una GeForce GTX 1660 VENTUS XS OCV1.
      Ho notato alcune differenze a livello estetico(ventole) e differenze nelle uscite(Display port,HDMI,DVI) rispetto alla classica GeForce GTX 1660 VENTUS XS OC.
      Sul sito MSI appaiono uguali a livello prestazionale,che voi sappiate è cosi?
      O questa versione OCV1 è una scheda inferiore?
      Grazie in anticipo.

• Da Ezyy
      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Migliori Schede Video 150 euro
      NVIDIA  GeForce GTX 1650 4GB 
      AMD Radeon RX 570 4GB

Migliori Schede Video 200 euro
      NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER
      AMD Radeon RX 5500 XT 8GB

Migliori Schede Video 300 euro
         NVIDIA GeForce GTX RTX 206  0 6GB
       AMD Radeon RX 5600 XT 6GB

Migliori Schede Video 400 euro
       NVIDIA GeForce RTX 2060 Super 8GB
       AMD Radeon RX 5700 XT  8GB

Migliori Schede Video 500 euro 
      Aspetta la nuova NVIDIA RTX 3070

Migliori Schede Video 750 euro
      NVIDIA GeForce RTX 3080

Se hai richieste particolari o dubbi su quale marca acquistare non esitare ad aprire una discussione nella sezione dedicata.

• Da Jacob97p
      Salve, premetto non sono molto esperto ma cercherò di dare più informazioni possibili, ho un pc assemblato di media qualità, le componenti sono:
      -processore i7 9700k
      -scheda madre rog strix b360-g gaming
      -scheda video gigabyte nvidia geforce gtx 1650 windforce oc 4g
      -ram predator hyper x ddr4 3000mhz 2x8gb
      -alimentatore corsair tx 650m (gold)
      -dissipatore noctua nh-u9b se2
      -ssd crucial mx500 1tr
      -case cooler master masterbox mb520 rgb.
      Detto questo passo alla problematica.
      Da 3 mesi a questa parte ho usato questo pc con diversi giochi come cod warzone o far cry 5 e la l utilizzo della Cpu si aggira sul 30-50%, quello della gpu tra il 5% e il 20%.
      Oggi ho avviato per la prima volta far cry 3 e nonostante sia molto più vecchio come gioco mi fa arrivare l'utilizzo della cpu tra il 5% e il 15%, quello della gpu al 99-100% fisso.
      Ho provato disinstallando e installando di nuovo il gioco ma non ho ottenuto alcun risultato.. spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema. Grazie mille in anticipo😊😊

• Da Gab17
      Salve,
      Possiedo un pc con un Ryzen 3 2200g overclockato a 3.9Ghz in accoppiata con una GTX 1060 gaming X 6 gb.
      Ho trovato una Gtx 1070 G1 che mi fa molta gola e volevo chiedervi se ci potrebbero essere eventuali problemi di bottleneck avendo quel tipo di processore.
      Con la configurazione attuale la Gtx1060 va al 100% senza alcun problema o difetto di gioco in 1080p 60Fps.
      Spero qualcuno possa darmi delle delucidazioni.
      Grazie

• Crea Nuovo...