Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve,vorrei cambiare facendo un update del mio comparto hardware,sono in possesso di un processore Amd fx 8320e-AsRock 970 pro 2.0-8 gb di Ram Ddr3 hyperfury.

In tutto questo ho una scheda video Amd rx580 nitro + da 4 gb.

Vorrei cambiare i primi tre,con una spesa massimo di 300-350€.

Vi posto una foto,ditemi se può andare,utilizzo il pc prevalentemente per Gaming.1ca33aca660d65979011594776b85ee5.jpg

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @Gyno95,

che alimentatore possiedi attualmente?

Io non affiderei componenti nuovi a un alimentatore vecchio, soprattutto se di scarsa qualità.

Ad ogni modo, i pezzi che hai selezionato vanno bene ma per la scheda madre perché Micro-ATX, quella che possiedi mi sembra di capire che è ATX. Se è per risparmiare la scelta è giustificata:sesene4:

Le RAM se riesci prendile da 3200MHz?

Inviato
Ciao [mention=3265]Gyno95[/mention],
che alimentatore possiedi attualmente?
Io non affiderei componenti nuovi a un alimentatore vecchio, soprattutto se di scarsa qualità.
Ad ogni modo, i pezzi che hai selezionato vanno bene ma per la scheda madre perché Micro-ATX, quella che possiedi mi sembra di capire che è ATX. Se è per risparmiare la scelta è giustificata:sesene4:
Le RAM se riesci prendile da 3200MHz[emoji4]

Ciao,allora l’alimentatore è sempre il mio xilence 550,veramente penoso,infatti stavo pensando anche di cambiare quello.
Io ho uno sharkoon tg5 (mi sembra).
Il problema è che non vorrei spendere tanto,però sto notando che,sia processore che ram non stanno dietro alla scheda video.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Collaboratori
Inviato

Ciao @Gyno95,

sicuramente stai parlando di bottleneck.

Oltre a quelle modifiche che ti ho elencato, ti conviene sostituire anche l'alimentatore, quei 500w nominali non saranno mai 500, per non parlare della componentistica... hai una bomba atomica nel pc e non lo sai?

Se non vuoi spendere molto questo è ottimo (modulare) oppure questo (cavi fissi).

Ti conviene fare uno sforzo, almeno ti garantisci un alimentatore affidabile.

Ora ho visto che questo è sceso di prezzo, 80 plus gold,  sono modelli di grande qualità e affidabilità, di OEM Seasonic e basati sulla piattaforma Focus!!

Inviato
Ciao [mention=3265]Gyno95[/mention],
sicuramente stai parlando di bottleneck.
Oltre a quelle modifiche che ti ho elencato, ti conviene sostituire anche l'alimentatore, quei 500w nominali non saranno mai 500, per non parlare della componentistica... hai una bomba atomica nel pc e non lo sai[emoji38]
Se non vuoi spendere molto questo è ottimo (modulare) oppure questo (cavi fissi).
Ti conviene fare uno sforzo, almeno ti garantisci un alimentatore affidabile.
Ora ho visto che questo è sceso di prezzo, 80 plus gold,  sono modelli di grande qualità e affidabilità, di OEM Seasonic e basati sulla piattaforma Focus!!

9d61386540803a7a6ff7b4551fae20cd.jpg

Questo è il mio alimentatore,sicuramente sarà pessimo ma almeno 80 plus anche se è bronzo c’è [emoji23].
Comunque oltre ad amazon,conosci qualche sito,dove posso trovare questi prodotti ad un buon prezzo?
  • Collaboratori
Inviato

Qui è consentito usare solo Amazon, Ebay e Trovaprezzi.

Prova a fare una ricerca su trovaprezzi!!

Pensavo di peggio!! Non è così male ma appena puoi cerca di optare per qualcosa di più affidabile?

Inviato
Qui è consentito usare solo Amazon, Ebay e Trovaprezzi.
Prova a fare una ricerca su trovaprezzi!!
Pensavo di peggio!! Non è così male ma appena puoi cerca di optare per qualcosa di più affidabile[emoji38]

Vabbene,ho già trovato tutto su Amazon,per adesso acquisto ram-scheda madre e processore,poi più in là,tra un mesetto anche l’alimentatore.
Un ultima cosa,giusto per risparmiare un pochino,invece della Corsair Vengeance,potrebbe andar bene questa?
Grazie mille,sei gentilissimodea2b61e82174e00d221438365a0c7ef.jpg

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!