Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum ufficiale di PC-Gaming.it

Il forum di PC-Gaming.it è dedicato ai neofiti e agli appassionati che vogliono imparare e condividere la propria passione. 

Sei nel posto giusto se vuoi ricevere consigli, chiedere aiuto, fare nuove amicizie e molto altro!

Migliorare CPU,scheda madre e Ram

Post Raccomandati

Salve,vorrei cambiare facendo un update del mio comparto hardware,sono in possesso di un processore Amd fx 8320e-AsRock 970 pro 2.0-8 gb di Ram Ddr3 hyperfury.

In tutto questo ho una scheda video Amd rx580 nitro + da 4 gb.

Vorrei cambiare i primi tre,con una spesa massimo di 300-350€.

Vi posto una foto,ditemi se può andare,utilizzo il pc prevalentemente per Gaming.1ca33aca660d65979011594776b85ee5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Gyno95,

che alimentatore possiedi attualmente?

Io non affiderei componenti nuovi a un alimentatore vecchio, soprattutto se di scarsa qualità.

Ad ogni modo, i pezzi che hai selezionato vanno bene ma per la scheda madre perché Micro-ATX, quella che possiedi mi sembra di capire che è ATX. Se è per risparmiare la scelta è giustificata:sesene4:

Le RAM se riesci prendile da 3200MHz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao [mention=3265]Gyno95[/mention],
che alimentatore possiedi attualmente?
Io non affiderei componenti nuovi a un alimentatore vecchio, soprattutto se di scarsa qualità.
Ad ogni modo, i pezzi che hai selezionato vanno bene ma per la scheda madre perché Micro-ATX, quella che possiedi mi sembra di capire che è ATX. Se è per risparmiare la scelta è giustificata:sesene4:
Le RAM se riesci prendile da 3200MHz

Ciao,allora l’alimentatore è sempre il mio xilence 550,veramente penoso,infatti stavo pensando anche di cambiare quello.
Io ho uno sharkoon tg5 (mi sembra).
Il problema è che non vorrei spendere tanto,però sto notando che,sia processore che ram non stanno dietro alla scheda video.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Gyno95,

sicuramente stai parlando di bottleneck.

Oltre a quelle modifiche che ti ho elencato, ti conviene sostituire anche l'alimentatore, quei 500w nominali non saranno mai 500, per non parlare della componentistica... hai una bomba atomica nel pc e non lo sai?

Se non vuoi spendere molto questo è ottimo (modulare) oppure questo (cavi fissi).

Ti conviene fare uno sforzo, almeno ti garantisci un alimentatore affidabile.

Ora ho visto che questo è sceso di prezzo, 80 plus gold,  sono modelli di grande qualità e affidabilità, di OEM Seasonic e basati sulla piattaforma Focus!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao [mention=3265]Gyno95[/mention],
sicuramente stai parlando di bottleneck.
Oltre a quelle modifiche che ti ho elencato, ti conviene sostituire anche l'alimentatore, quei 500w nominali non saranno mai 500, per non parlare della componentistica... hai una bomba atomica nel pc e non lo sai
Se non vuoi spendere molto questo è ottimo (modulare) oppure questo (cavi fissi).
Ti conviene fare uno sforzo, almeno ti garantisci un alimentatore affidabile.
Ora ho visto che questo è sceso di prezzo, 80 plus gold,  sono modelli di grande qualità e affidabilità, di OEM Seasonic e basati sulla piattaforma Focus!!

9d61386540803a7a6ff7b4551fae20cd.jpg

Questo è il mio alimentatore,sicuramente sarà pessimo ma almeno 80 plus anche se è bronzo c’è .
Comunque oltre ad amazon,conosci qualche sito,dove posso trovare questi prodotti ad un buon prezzo?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui è consentito usare solo Amazon, Ebay e Trovaprezzi.

Prova a fare una ricerca su trovaprezzi!!

Pensavo di peggio!! Non è così male ma appena puoi cerca di optare per qualcosa di più affidabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qui è consentito usare solo Amazon, Ebay e Trovaprezzi.
Prova a fare una ricerca su trovaprezzi!!
Pensavo di peggio!! Non è così male ma appena puoi cerca di optare per qualcosa di più affidabile

Vabbene,ho già trovato tutto su Amazon,per adesso acquisto ram-scheda madre e processore,poi più in là,tra un mesetto anche l’alimentatore.
Un ultima cosa,giusto per risparmiare un pochino,invece della Corsair Vengeance,potrebbe andar bene questa?
Grazie mille,sei gentilissimodea2b61e82174e00d221438365a0c7ef.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Gyno95,

certo, anche le Crucial Ballistix vanno bene!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...