Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Non riesco a identificare un tipo di SATA


Choco_Banana
 Condividi

Post Raccomandati

Il mio alimentatore non dispone di quel cavo. Volevo comprare un adattatore, se sai che tipo di SATA è quello, grazie.

Ho trovato questo per collegare il mio lettore DVD al PC, se può funzionare:

https://www.amazon.it/SALCAR-Disco-Rigido-Internal-Optical/dp/B01N026387/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1CJ9JHDX4PYNR&keywords=adattatore+sata+dvd&qid=1578313464&sprefix=adattatore+sata+%2Celectronics%2C450&sr=8-9

La mia intenzione è quella di collegare il SATA 3 alla scheda madre e l'altro SATA all'alimentatore, ma se può bastare il cavo che ho linkato allora ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao @Choco_Banana,

Il lettore purtroppo, essendo di un pc portatile è di tipo SLIM e quindi non ha la connessione SATA standard ma ha una connessione Micro SATA, ha quindi bisogno di un adattatore.

Se hai un cavo di alimentazione SATA libero (ovviamente quello POWER da 15pin proveniente dall'alimentatore, non quello da 7 pin per i dati) allora una cosa del genere andrà bene altrimenti se non ci sono altri cavi di alimentazione SATA disponibili dovresti optare per questo che al posto del Power SATA ti permette di collegare un Molex

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...