Vai al contenuto

Choco_Banana

  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Choco_Banana

  • Grado
    Novizio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

121 visite nel profilo
  1. Il mio alimentatore non dispone di quel cavo. Volevo comprare un adattatore, se sai che tipo di SATA è quello, grazie. Ho trovato questo per collegare il mio lettore DVD al PC, se può funzionare: https://www.amazon.it/SALCAR-Disco-Rigido-Internal-Optical/dp/B01N026387/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1CJ9JHDX4PYNR&keywords=adattatore+sata+dvd&qid=1578313464&sprefix=adattatore+sata+%2Celectronics%2C450&sr=8-9 La mia intenzione è quella di collegare il SATA 3 alla scheda madre e l'altro SATA all'alimentatore, ma se può bastare il cavo che ho linkato allora ok.
  2. L'attacco a destra è il SATA 3, quello a sinistra non so.
  3. Salve. Ho rimosso di recente il lettore DVD dal mio vecchio portatile per inserirlo nel mio nuovo PC con un'adattore, ma non riesco capire quale tipo di SATA è l'attacco per l'alimentantore del lettore DVD; ho già collegato l'altro attacco, il SATA 3, alla scheda madre.
  4. Salve. Non riesco a collegare il mio Nintendo Switch Pro Controller al mio PC tramite USB. Ho provato vari metodi, ma senza risultato. Non essendo pratico con mouse e tastiera per giocare a Fortnite voglio utilizzare un controller. Se sapete come fare e volete aiutarmi, eccomi qui.
  5. Salve. Ho acquistato erroneamente una ventola con attacco 3-pin per una scheda madre che supporta solo 4-pin. Sapete se c'è un modo alternativo per collegarla in qualche modo?
  6. @Nik @Guatayabas Ho risolto. Dovevo incastrare per bene la Ram, scoperto grazie a un problema noto delle schede madri ASUS di un vecchio post di questo forum. Grazie mille per il vostro aiuto. Kyunnnn!!!
  7. Non ero a conoscenza dei LED debug error. Ho controllato sul libretto di istruzioni della scheda madre e noto che appena accendo il PC si accende in un istante un LED rosso (CPU) e rimane bloccato su un LED giallo (DRAM). Anche vicino ai cavi del Power LED e Switch Power noto un'altro LED giallo. Ho letto nel libretto d'istruzioni della scheda madre che ci sono 4 LED che devono andare in sequenza e il LED che si ferma è il problema da risolvere: CPU (Rosso), Dram (Giallo), VGA (Bianco) e Boot (Giallo-Verde). Ho il LED bloccato sul giallo.
  8. @Nik ho già provato con l'HDMI. L'ho collegato sia sulla GPU sia sulla MOBO ma niente.
  9. Ciao @Guatayabas. Il mio PC si accende, tutte le ventole (della CPU, del GPU e del Case) funzionano e anche i LED della MOBO sono accesi. Ho provato a collegare con un cavo Dvi al mio monitor (non avendo una presa Dvi, l'ho attaccato sull'HDMI con un'adattatore). Ho collegando mouse e tastiera, ma non danno segnale.
  10. Salve. Ho assemblato un PC, assicurandomi che tutti i cavi siano al loro posto, ma nella schermata del monitor non compare niente. Ho provato a ricontrollare tutti i passaggi dell'assemblaggio ma inutilmente. Il monitor è un Samsung C27F396 che ho acquistato per il Black Friday, la MOBO è un Asus ROG STRIX H370-f Gaming, la CPU è un Intel Core i5 8400 e la GPU è una Nvidia GeForce 1050ti Cerberus. Se qualcuno puó aiutarmi, grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...