Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

LelloYT

Problema urgente computer,STEAM e altri programmi non partono

Post Raccomandati

Salve a tutti,ho grosso problema [software] con il mio computer,in pratica il 31 DIC avvio steam e per la prima volta mi chiede la password quindi metto la password ma steam non si avvia [senza dare errori].Ho provato ad aprire uplay ma da lo stesso problema,parte la schermata di "avvio" ma il programma non si apre.

Cosa potrebbe essere?,ho questo problema da 2 giorni e non riesco a risolvere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @LelloYT , hai già provato a fare una scansione antivirus sia col tuo antivirus che con malwarebytesantimalware?

Poi puoi provare questa guida per un avvio pulito di windows.

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Joeeeee
      Salve, ho un problema con il mio pc. Ormai da un po il mio computer fisso si spegne dopo che gioco a videogiochi pesanti, o dopo che alzo il limite fps a più di 70fps.
      Il problema si è presentato dopo che ho montato una 1080ti sul mio pc. Essendo il mio alimentatore un 620w ho pensato subito che fosse quello il problema, ma non essendo sicuro non vorrei spendere 120 euro in un alimentatore nuovo, quindi mi è sembrato più saggio chiederlo a voi.
      Questo è il mio pc:
      CPU: Ryzen 5 1600x
      RAM: 16 GB
      GPU: Gigabyte Nvidia GeForce Gtx 1080ti
      PSU: 620w
      Scheda madre: Asus Mini atx (non mi ricordo bene il modello)
      Vi ringrazio in anticipo!
    • Da Nonnettasprint09
      Salve a tutti, di recente ho acquistato una key russa per Steam (per la prima volta), sul celebre sito Kinguin. Ho riscontrato dei problemi nel riscattarlo, pur seguendo alla lettera le guide fornitemi dal sito, naturalmente con l'errore "Siamo spiacenti ma  questo codice prodotto non può essere riscattato nel tuo paese".
      I metodi che ho usato per provare a riscattare la chiave:
      Ho scaricato vari vpn e (naturalmente sloggato da Steam) mi sono connesso in Russia per poi avviare Steam e riscattare la chiave  Ho scaricato varie applicazioni per il cellulare che fornivano vpn per poi riscattare la chiave dal browser  Ho scaricato un programma chiamato USAIPDEMO (fornitomi da Kinguin nella sua guida Guida) Ho provato a seguire anche la guida di g2a Guida Naturalmente ci sarà qualcuno che potrà pensare che la mia azione è, oltre che una violazione al contratto di Steam, immorale e io sarei anche d'accordo se non fosse che il gioco che ho acquistato è Deadpool che è stato rimosso da Steam da prima che io giocassi su PC quindi per mia sfortuna non mi è stato possibile acquistarlo se così si può dire "legalmente". Io mi giustifico di questa azione per il semplice fatto che una key senza il blocco è salita a prezzi esorbitanti (parlo di più di 100€) e trovo meno immorale questo che non piratarlo. 
      Grazie in anticipo per l'aiuto che spero qualcuno mi fornirà
    • Da Undefined27
      salve ragazzi, come notate non è la prima volta che scrivo qui. grazie ai vostri consigli ho acquistato un ssd e 2 banchi da 8 di ram da 3000 mhz. inutile negare che questo pc è una continua maledizione, ho fatto un test. vorrei sapere il vostro parere. c'è qualcosa che non va tra cpu e gpu?

• Da giannicentinaro
      buonasera, sono nuovo nel mondo gaming da pc e quindi nuovissimo nel forum. ho appena scaricato un gioco da steam (ride2) ma non mi si avvia. ho scaricato un gioco free to play e questo parte. non so cosa fare. al momento appena clicco sull'icona di ride2 si apre una finestra ma poi si chiude subito senza avviarsi il gioco. io ho un fujitsu celsius h760 con scheda video nvidia quadro m1000m i76820hq 16 gb di ram. non capisco cosa fare. sono un novellino che vuole imparare e quindi se potete scrivere i passaggi piu elementari. grazie mille 
    • Da neilwatts
      Prima di tutto non ho trovato una discussione ufficiale su steam perciò questa categoria penso sia la più adatta 
      Allora
      Da qualche giorno Steam non mi fa accedere alla sezione "Comunità" e la sezione del nickname (l'ultima per capirci). Non mi funziona nemmeno la versione mobile e la versione browser è lentissima. Ho provato a reinstallarlo, fare il logout e riloggare ma nulla. Aiutatemi vi prego, vorrei che per stasera alle 19 quando iniziano i saldi che funzionasse di nuovo correttamente 
  •  

• Ultime Risposte

• Salve popolo di pc-gaming! 😁 Come avrete potuto intuire dal titolo ho recentemente e imprudentemente deciso di intraprendere il losco cammino verso l'acquisto di un nuovo portatile; sono conscio che optando per un fisso a parità di budget riuscirei a ottenere performance e hardware superiori, le circostanze mi obbligano però a ripiegare su un portatile. Però oh, non vuol dire che debba per forza essere una tale disgrazia, ci sarà pur qualcosa che vale la pena di portare con sé, credo. Spero. 🤔 Dunque, il budget massimo a disposizione è di... un po' di suspense... millecinquecento!! Ovviamente se c'è l'affare che lo sfiora di poco si può cercare di arrivarci. L'uso che ne vorrò fare è avvolto nel mistero, quindi preferirei tenere aperte più possibilità possibili e avere un device in grado di durarmi abbastanza e di stare al passo coi tempi. Ciò di cui sono sicuro è che lo sfrutterei (A) per giocare anche a titoli recenti e (B) per andare a lezione e smanettare, quindi serve potenza e un minimo di autonomia (non chiedo miracoli, so che i portatili da gaming e l'autonomia non sono l'abbinamento più riuscito dell'anno). Come specifiche minime pensavo a una CPU i7 di ottava, una RAM da 16 preferibilmente espandibile, memoria SSD da 256 (500 sarebbe anche meglio) + 1TB di HDD (a cui rinuncerei per più SSD), scheda nvidia 1650 (ovviamente se si trova di meglio non si disdegna), schermo Full HD e dimensione minima 15,6.  Così sembra che io abbia le idee abbastanza chiare ma in realtà in questa fascia di prezzo con queste caratteristiche si trovano svariati device di differenti marche e non intendendomi di quale siano le case più attendibili e i modelli più performanti mi metto nelle vostre mani. 🙋🏼‍♂️ Fin'ora i frutti delle mie assidue ricerche mi hanno condotto a questi ritrovamenti: Asus Rog strix g731gt-h7133t in offerta a 1260€ HP Omen 15 dc1005/1002 Sager NP8957  Lenovo Y540  E ho letto qualcosa a riguardo di una marca che personalmente non avevo mai sentito, Eluktronics, col modello mech-17. Non disdegnerei in futuro l'acquisto di un VR, dite che per il mio budget è chiedere troppo?  Ovviamente se i vostri consigli esulano dai modelli sopracitati sono ugualmente ben accetti, ne saprete sicuramente più di me.  Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e per la pazienza se siete arrivati a leggere queste parole, mi affido a voi e grazie ancora! 😁    
    • Salve a tutti 😌 È da un po' di tempo che cerco un rts ma non trovo nulla che mi prenda davvero.  Apprezzai tantissimo Rise of Kingdoms,  cercavo un qualcosa di simile ma non trovo nulla...  avete qualche consiglio?  Edit: per Pc
    • Salve a tutti 😌
  • Crea Nuovo...