Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

overclock della scheda video


Roadhog
 Condividi

Post Raccomandati

si, lo so, è datata e ci sono schede video migliori, lo so, ma al momento ho solo questa e me la devo far andare bene, quindi arrivo al punto.

Non ho mai fatto l'ovreclock, e volevo farlo perchè ogni tanto su alcuni giochi, mi parte qualche scatto di lag di fps, ho letto in giro che questa scheda è adatta all'overclocking, ma prima di farlo voglio informarmi per bene, perchè so che è pericoloso.

in pratica, io voglio fare un overclock, leggero, giusto per migliorare le prestazioni, quel tanto che basta da non avere quei fastidiosi scatti di lag(o cali di fps fastidiosi),  ho fatto giusto uan prova veloce modificando di poco i valori con msi afterburn, e la differenze c'è stata, tipo, con darksoouls 3(tutto al massimo tranno le ombre che sono off, ed il sao) ho qualche scatto di lagg qui e la in certi punti, ed aumentando di poco i valori(dopo li metto) ho ottenuto una stabilità di fps mica male con 0 scatti, e pur mettendo tutto(ma proprio tutto) al massimo.

i valori che ho trovato in giro e che ho applicato sono

core voltage: 14

power limit: 100%

core clock: 174/177

memory clock: 405

fan speed: qui è complicato, perchè tramite aiuto di un mio amico, ho fatto in modo che se la temperatura raggiunge 40 gradi, le ventole partono, e se la temperatura sale, pure la velocità delle ventole aumenta, quindi se ci sono picchi di temperatura(cosa mai avvenuta, perchè rimane sempre sui 30/34 gradi) la velocità aumenta in automatico.

8 gb di ram, un processore i5 e duna scheda madre presa nuova 2 anni fa(metto anche sti valori per sicurezza)

che mi dite? vanno bene come valori? succede qualcosa se ogni tanto, quando gioco a determinati giochi(quindi non sempre) uso questi valori? mi si frigge la scheda video? funziona come cosa e posso tenerli sti valori?

evitate risposte tipo(abbassa la grafica ecc ecc) 

grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Roadhog e benvenuto sul forum. Ti sei dimenticato solamente di dirci il modello di scheda grafica che possiedi.?

Comunque non devi fare riferimento a parametri che trovi online, perchè ogni scheda ha il suo potenziale. Alcune possono essere più fortunate di altre e salire di più. Detto ciò comunque mi sembra strano che i freeze siano problemi riguardanti la scheda grafica e che overcloccando tu abbia risolto. Altra cosa strana sono le temperature, 34 gradi li hai quando sei in idle o mentre giochi?

Poi già che ci sei scrivici i modelli esatti delle componenti del tuo pc!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Roadhog e benvenuto sul forum. Ti sei dimenticato solamente di dirci il modello di scheda grafica che possiedi.?

Comunque non devi fare riferimento a parametri che trovi online, perchè ogni scheda ha il suo potenziale. Alcune possono essere più fortunate di altre e salire di più. Detto ciò comunque mi sembra strano che i freeze siano problemi riguardanti la scheda grafica e che overcloccando tu abbia risolto. Altra cosa strana sono le temperature, 34 gradi li hai quando sei in idle o mentre giochi?

Poi già che ci sei scrivici i modelli esatti delle componenti del tuo pc!!?

ho una nvidia geforge gtx 960 4 gb di ram, un intel core i5 4460 3.20 GHz, ram 8 giga hypex ed una scheda amdre presa nuova 2 anni fa.

forse mi son spiegato male, niente freeze, e di norma la temperatura rimane sui 36 gradi, 42 massimo quando gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Roadhog, probabilmente i lag che percepisci sono inerenti al processore. Se vuoi overcloccare la scheda video per un uso daily io il cor voltage lo lascerei stare. I risultati che hai ottenuto sono già molto buoni, quindi non andrei a incrementarli per un uso daily. Probabilmente i lag che percepisci sono colpa del processore che inizia ad essere un po vecchiotto. Ti assicuro che sono davvero pochi 42 gradi quando giochi, è molto strano, che modello di scheda possiedi? A cosa giochi solitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • Cambiare componenti per migliorare pc

      Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • come configurare il PC per tirare fuori le miglior prestazioni

      Ho appena finito di assemblare il PC di mio figlio questa e la componetista I5 12400f Mb gigabyte b660m gaming x ddt4 Aliment. enermax revobron 700w Monitor lg 27gq50a Case cooler master mb520 Pasta termica artic mx6 Ventole cooler master sickflow  120 x3 HD cruciale p3 plus 500gb pci 4.0 Raff x CPU a liquido 240 itek RAM gskill 3200 8x2 Windows 11 home Scheda video rx580saphire nitro 4g USATA Installato tutti i drive della mb e de

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gotham knights problemi di prestazioni

      Salve ho un problema con Gotham. Knights e volevo parlarne per vedere se è colpa della mia build PC o del gioco in se..gioco da una 3080 ti con un i7 di undicesima generazione e 16 GB di RAM..nonostante cappi la mia risoluzione a 2k il gioco non mi regge i 60 fps con ray tracing attivo..ray tracing fra l'altro visivamente osceno che si preferisce escluderlo anche per ragioni di fps..il punto è questo però cyberpunk mi gira a 60 fps fissi con ray tracing a folle e tutto maxato..ma li è un ray tra

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...