Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Post Raccomandati

Salve. 

Ho assemblato un PC, assicurandomi che tutti i cavi siano al loro posto, ma nella schermata del monitor non compare niente. Ho provato a ricontrollare tutti i passaggi dell'assemblaggio ma inutilmente.

Il monitor è un Samsung C27F396 che ho acquistato per il Black Friday, la MOBO è un Asus ROG STRIX H370-f Gaming, la CPU è un Intel Core i5 8400 e la GPU è una Nvidia GeForce 1050ti Cerberus.

Se qualcuno puó aiutarmi, grazie. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Choco_Banana e benvenuto sul forum. Il cavo video l'hai collegato alle uscite della vga o della scheda madre? 

Il computer si accende almeno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Choco_Banana e benvenuto sul forum. Il cavo video l'hai collegato alle uscite della vga o della scheda madre? 

Il computer si accende almeno?

Ciao @Guatayabas. Il mio PC si accende, tutte le ventole (della CPU, del GPU e del Case) funzionano e anche i LED della MOBO sono accesi. Ho provato a collegare con un cavo Dvi al mio monitor (non avendo una presa Dvi, l'ho attaccato sull'HDMI con un'adattatore).

Ho collegando mouse e tastiera, ma non danno segnale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=919]Nik[/mention] ho già provato con l'HDMI. L'ho collegato sia sulla GPU sia sulla MOBO ma niente. 
Se hai escluso un problema di monitor e cavi allora scollega la scheda video e prova a collegarla su un altro slot pci-e

Mi stai dicendo che neanche con la scheda video integrata vedi nulla? Molto strano.
Sei sicuro che non si accenda qualche led debug errore sulla scheda madre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Nik ha scritto:

Se hai escluso un problema di monitor e cavi allora scollega la scheda video e prova a collegarla su un altro slot pci-e

Mi stai dicendo che neanche con la scheda video integrata vedi nulla? Molto strano.
Sei sicuro che non si accenda qualche led debug errore sulla scheda madre?

Non ero a conoscenza dei LED debug error.

Ho controllato sul libretto di istruzioni della scheda madre e noto che appena accendo il PC si accende in un istante un LED rosso (CPU) e rimane bloccato su un LED giallo (DRAM). Anche vicino ai cavi del Power LED e Switch Power noto un'altro LED giallo. 

25 minuti fa, Choco_Banana ha scritto:

Ho controllato sul libretto di istruzioni della scheda madre e noto che appena accendo il PC si accende in un istante un LED rosso (CPU) e rimane bloccato su un LED giallo (DRAM). Anche vicino ai cavi del Power LED e Switch Power noto un'altro LED giallo. 

Ho letto nel libretto d'istruzioni della scheda madre che ci sono 4 LED che devono andare in sequenza e il LED che si ferma è il problema da risolvere: CPU (Rosso), Dram (Giallo), VGA (Bianco) e Boot (Giallo-Verde).

Ho il LED bloccato sul giallo. 

Modificato da Choco_Banana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Choco_Banana ha scritto:

Ho letto nel libretto d'istruzioni della scheda madre che ci sono 4 LED che devono andare in sequenza e il LED che si ferma è il problema da risolvere: CPU (Rosso), Dram (Giallo), VGA (Bianco) e Boot (Giallo-Verde).

Ho il LED bloccato sul giallo. 

@Nik

@Guatayabas

Ho risolto. Dovevo incastrare per bene la Ram, scoperto grazie a un problema noto delle schede madri ASUS di un vecchio post di questo forum. 

Grazie mille per il vostro aiuto. 

Kyunnnn!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Choco_Banana
      Salve. 
      Ho rimosso di recente il lettore DVD dal mio vecchio portatile per inserirlo nel mio nuovo PC con un'adattore, ma non riesco capire quale tipo di SATA è l'attacco per l'alimentantore del lettore DVD; ho già collegato l'altro attacco, il SATA 3, alla scheda madre. 

• Da IfrecciaI
      Ciao a tutti, per la fine dell'anno vorrei fare un upgrade per la mia configurazione composta da:
      Scheda madre: MSI b450m gaming plus
      Alimentatore: coolermaster 500w 
      Scheda video: radeon saphire rx 570
      Ram: 8GB
      Processore: AMD Ryzen 3 1200
      Vorrei un parere da voi per un upgrade di scheda video e processore (ho un budget di 400 euro) opterei per un ryzen 5 2600x e una XFX (Amazon's choice) radeon rx 590... è una buona idea o cambiereste qualcosa? Poi per il bios dovrei aggiornarlo o posso lasciarlo con la vecchia versione?
    • Da Choco_Banana
      Salve. 
      Non riesco a collegare il mio Nintendo Switch Pro Controller al mio PC tramite USB. Ho provato vari metodi, ma senza risultato.
      Non essendo pratico con mouse e tastiera per giocare a Fortnite voglio utilizzare un controller.
      Se sapete come fare e volete aiutarmi, eccomi qui. 
    • Da DeSkyno18
      Salve a tutti, mi scuso in anticipo per tutti gli errori che potrei aver fatto (sono nuovo del forum). 
      Vi spiego il mio problema: 
      Ho questo monitor (Asus VG248QE; https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Gaming-Monitor-1920x1080/dp/B00B19T7QC/ref=sr_1_1?adgrpid=52877542312&gclid=Cj0KCQjwy97qBRDoARIsAITONTKQtZqXDCzvbfhouV4DvkJ7GbsOdVX-yJlEb0x--ZS74T3dYU1Lv6EaAjHpEALw_wcB&hvadid=255190533347&hvdev=c&hvlocphy=1008214&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=7891961059895256067&hvtargid=kwd-298048643958&hydadcr=26803_1828736&keywords=asus+vg248qe&qid=1566035565&s=gateway&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-1). Le sue caratteristiche principali sono i 144hz di refreshrate, 1ms di risposta, fullhd. Una volta comprato il monitor ho visto nel libretto guida uscito con esso che i 144hz possono essere sfruttati solamente se collegato con una dvi (Il monitor è un po' vecchio). Il mio pc ha come scheda video una rtx 2060 msi con tre porte dp e una hdmi quindi non posso collegare una dvi. L'unica uscita dvi che ho si trova nella scheda madre (Asus B360prime plus) però ovviamente collegandola il monitor non dà nessun output.
      Volevo chiedere se c'è qualche modo per sfruttare i 144hz (Per esempio se funziona uno switch dvi-hdmi / dvi-dp; oppure attraverso qualche programma)
      Vi ringrazio tutti in anticipo.
    • Da Paolo
      Io vorrei assemblare un pc da gaming, ma mi è venuto un dubbio, nella scheda madre c'è una GPU integrata, se io inserisco un altra scheda video, ma il cavo del monitor lo collego alla porta presente sulla scheda madre, l'immagine visualizzata da quale scheda video viene elaborata? 
  •  

• Ultime Risposte

• Salve popolo di pc-gaming! 😁 Come avrete potuto intuire dal titolo ho recentemente e imprudentemente deciso di intraprendere il losco cammino verso l'acquisto di un nuovo portatile; sono conscio che optando per un fisso a parità di budget riuscirei a ottenere performance e hardware superiori, le circostanze mi obbligano però a ripiegare su un portatile. Però oh, non vuol dire che debba per forza essere una tale disgrazia, ci sarà pur qualcosa che vale la pena di portare con sé, credo. Spero. 🤔 Dunque, il budget massimo a disposizione è di... un po' di suspense... millecinquecento!! Ovviamente se c'è l'affare che lo sfiora di poco si può cercare di arrivarci. L'uso che ne vorrò fare è avvolto nel mistero, quindi preferirei tenere aperte più possibilità possibili e avere un device in grado di durarmi abbastanza e di stare al passo coi tempi. Ciò di cui sono sicuro è che lo sfrutterei (A) per giocare anche a titoli recenti e (B) per andare a lezione e smanettare, quindi serve potenza e un minimo di autonomia (non chiedo miracoli, so che i portatili da gaming e l'autonomia non sono l'abbinamento più riuscito dell'anno). Come specifiche minime pensavo a una CPU i7 di ottava, una RAM da 16 preferibilmente espandibile, memoria SSD da 256 (500 sarebbe anche meglio) + 1TB di HDD (a cui rinuncerei per più SSD), scheda nvidia 1650 (ovviamente se si trova di meglio non si disdegna), schermo Full HD e dimensione minima 15,6.  Così sembra che io abbia le idee abbastanza chiare ma in realtà in questa fascia di prezzo con queste caratteristiche si trovano svariati device di differenti marche e non intendendomi di quale siano le case più attendibili e i modelli più performanti mi metto nelle vostre mani. 🙋🏼‍♂️ Fin'ora i frutti delle mie assidue ricerche mi hanno condotto a questi ritrovamenti: Asus Rog strix g731gt-h7133t in offerta a 1260€ HP Omen 15 dc1005/1002 Sager NP8957  Lenovo Y540  E ho letto qualcosa a riguardo di una marca che personalmente non avevo mai sentito, Eluktronics, col modello mech-17. Non disdegnerei in futuro l'acquisto di un VR, dite che per il mio budget è chiedere troppo?  Ovviamente se i vostri consigli esulano dai modelli sopracitati sono ugualmente ben accetti, ne saprete sicuramente più di me.  Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e per la pazienza se siete arrivati a leggere queste parole, mi affido a voi e grazie ancora! 😁    
    • Salve a tutti 😌 È da un po' di tempo che cerco un rts ma non trovo nulla che mi prenda davvero.  Apprezzai tantissimo Rise of Kingdoms,  cercavo un qualcosa di simile ma non trovo nulla...  avete qualche consiglio?  Edit: per Pc
    • Salve a tutti 😌
  • Crea Nuovo...