Choco_Banana Inviato 14 Dicembre 2019 Inviato 14 Dicembre 2019 Salve. Ho assemblato un PC, assicurandomi che tutti i cavi siano al loro posto, ma nella schermata del monitor non compare niente. Ho provato a ricontrollare tutti i passaggi dell'assemblaggio ma inutilmente. Il monitor è un Samsung C27F396 che ho acquistato per il Black Friday, la MOBO è un Asus ROG STRIX H370-f Gaming, la CPU è un Intel Core i5 8400 e la GPU è una Nvidia GeForce 1050ti Cerberus. Se qualcuno puó aiutarmi, grazie. Cita
Guatayabas Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Ciao @Choco_Banana e benvenuto sul forum. Il cavo video l'hai collegato alle uscite della vga o della scheda madre? Il computer si accende almeno? Cita
Choco_Banana Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 4 ore fa, Guatayabas ha scritto: Ciao @Choco_Banana e benvenuto sul forum. Il cavo video l'hai collegato alle uscite della vga o della scheda madre? Il computer si accende almeno? Ciao @Guatayabas. Il mio PC si accende, tutte le ventole (della CPU, del GPU e del Case) funzionano e anche i LED della MOBO sono accesi. Ho provato a collegare con un cavo Dvi al mio monitor (non avendo una presa Dvi, l'ho attaccato sull'HDMI con un'adattatore). Ho collegando mouse e tastiera, ma non danno segnale. Cita
Nik Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 Ciao,Sei sicuro che il problema non sia proprio l'adattatore?Prova a collegarlo alla tv magari in HDMI Cita
Choco_Banana Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 (modificato) @Nik ho già provato con l'HDMI. L'ho collegato sia sulla GPU sia sulla MOBO ma niente. Modificato 15 Dicembre 2019 da Choco_Banana Cita
Nik Inviato 15 Dicembre 2019 Inviato 15 Dicembre 2019 [mention=919]Nik[/mention] ho già provato con l'HDMI. L'ho collegato sia sulla GPU sia sulla MOBO ma niente. Se hai escluso un problema di monitor e cavi allora scollega la scheda video e prova a collegarla su un altro slot pci-eMi stai dicendo che neanche con la scheda video integrata vedi nulla? Molto strano.Sei sicuro che non si accenda qualche led debug errore sulla scheda madre? Cita
Choco_Banana Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 (modificato) 46 minuti fa, Nik ha scritto: Se hai escluso un problema di monitor e cavi allora scollega la scheda video e prova a collegarla su un altro slot pci-e Mi stai dicendo che neanche con la scheda video integrata vedi nulla? Molto strano. Sei sicuro che non si accenda qualche led debug errore sulla scheda madre? Non ero a conoscenza dei LED debug error. Ho controllato sul libretto di istruzioni della scheda madre e noto che appena accendo il PC si accende in un istante un LED rosso (CPU) e rimane bloccato su un LED giallo (DRAM). Anche vicino ai cavi del Power LED e Switch Power noto un'altro LED giallo. 25 minuti fa, Choco_Banana ha scritto: Non ero a conoscenza dei LED debug error. Ho controllato sul libretto di istruzioni della scheda madre e noto che appena accendo il PC si accende in un istante un LED rosso (CPU) e rimane bloccato su un LED giallo (DRAM). Anche vicino ai cavi del Power LED e Switch Power noto un'altro LED giallo. Ho letto nel libretto d'istruzioni della scheda madre che ci sono 4 LED che devono andare in sequenza e il LED che si ferma è il problema da risolvere: CPU (Rosso), Dram (Giallo), VGA (Bianco) e Boot (Giallo-Verde). Ho il LED bloccato sul giallo. Modificato 15 Dicembre 2019 da Choco_Banana Cita
Choco_Banana Inviato 15 Dicembre 2019 Autore Inviato 15 Dicembre 2019 4 ore fa, Choco_Banana ha scritto: Non ero a conoscenza dei LED debug error. Ho controllato sul libretto di istruzioni della scheda madre e noto che appena accendo il PC si accende in un istante un LED rosso (CPU) e rimane bloccato su un LED giallo (DRAM). Anche vicino ai cavi del Power LED e Switch Power noto un'altro LED giallo. Ho letto nel libretto d'istruzioni della scheda madre che ci sono 4 LED che devono andare in sequenza e il LED che si ferma è il problema da risolvere: CPU (Rosso), Dram (Giallo), VGA (Bianco) e Boot (Giallo-Verde). Ho il LED bloccato sul giallo. @Nik @Guatayabas Ho risolto. Dovevo incastrare per bene la Ram, scoperto grazie a un problema noto delle schede madri ASUS di un vecchio post di questo forum. Grazie mille per il vostro aiuto. Kyunnnn!!! Nik ha reagito 1 Cita
Nik Inviato 16 Dicembre 2019 Inviato 16 Dicembre 2019 Ciao, stavo per dirti proprio di controllare gli slot delle RAM!!Grande[emoji4]Alla prossima! Choco_Banana ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.