Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema cavi USB del case


Luca89
 Condividi

Post Raccomandati

1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @Luca89,

l'adattatore che hai acquistato va a collegarsi sulle porte usb 3.0, quest'ultime sono studiate per una determinata velocità e più veloci di così non possono andare; in poche parole avresti una Type C USB 3.1 che va alla velocità di una 3.0

Ti cito infatti la descrizione di Amazon:

Con la scheda di espansione, consigliata dal mio collega @Guatayabas, non avrai problemi anche se leggo che è Type-E, a te non serve Type-C?

Il tipo E per quello che ho capito è proprio la parte terminale della usb di tipo C (che poi sarà femmina o maschio),quella che poi va inserita nella porta che nella mia scheda madre manca per l'appunto,so benissimo che con il mio adattatore faccio sono una "conversione" di porte e sulla usb 3.1 di tipo C avrò la velocità della usb 3.0 perdendo del tutto le caratteristiche del tipo C,ma mi chiedevo se con il pci avrò lo stesso risultato o se la usb 3.1 di tipo C avrà tutte le sue caratteristiche,come ad esempio caricare il telefono,cosa che mi sembra al quanto difficile dato che questo adattatore pci non ha il sata power quindi non gli viene data l'alimentazione necessaria per tale funzionamento,io questo sto cercando di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

L'adattatore che hai acquistato va a collegarsi sulle porte usb 3.0, quest'ultime sono studiate per una determinata velocità (5Gbps) e più veloci di così non possono andare; in poche parole avresti una Type C USB 3.1 (10Gbps) che va alla velocità di una 3.0 (5Gbps).

Per quanto riguarda la ricarica smartphone non credo che la scheda di espansione sia in grado di erogare la tensione/corrente di cui ha bisogno lo smartphone.

Teoricamente facendo il reso e acquistando la scheda di espansione pci-e dovresti avere dei vantaggi.
In pratica può darsi anche non ci siano, dipende anche dalla scheda di espansione che andrai a montare, ti consiglio di leggerti le recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nik ha scritto:

L'adattatore che hai acquistato va a collegarsi sulle porte usb 3.0, quest'ultime sono studiate per una determinata velocità (5Gbps) e più veloci di così non possono andare; in poche parole avresti una Type C USB 3.1 (10Gbps) che va alla velocità di una 3.0 (5Gbps).

Per quanto riguarda la ricarica smartphone non credo che la scheda di espansione sia in grado di erogare la tensione/corrente di cui ha bisogno lo smartphone.

Teoricamente facendo il reso e acquistando la scheda di espansione pci-e dovresti avere dei vantaggi.
In pratica può darsi anche non ci siano, dipende anche dalla scheda di espansione che andrai a montare, ti consiglio di leggerti le recensioni.

È proprio per questo che chiedo qui, di spiegazioni su Amazon non ce n'è e recensioni ce n'è sono appena 2 che non rispondono alla domanda che mi pongo e cercando lungamente non ho trovato altri slot PCI con il femmina di tipo E

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...