Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aura sync\armory crate e simili


Luca89
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ho una scheda madre tuf z390 pro gaming e un dissipatore a liquido ryujin 240 e non riesco in nessuno modo a comandare in maniera ottimale i led della scheda madre e del dissipatore,ho installato/disinstallato 50 volte i vari programmi e driver a loro annessi per funzionare,aggiornato bios e firmware scheda madre e dissipatore ma non riesco.Per la precisione se installo solo aura sync riesco a comandare i led scheda madre e dissipatore,ma non lo schermo di quest'ultimo,anche perchè se volessi spegnere tutto non lo potrei fare,con armory crate andando alle impostazioni aura riesco a comandare i led,quando vado per comandare lo schermo del dissipatore non va,o meglio  a volte va e a volte no ma nel 99% dei casi si blocca,avevo provato anche un altro programma per comandare lo schermo del dissipatore,(non ricordo il nome,live qualcosa)e mi faceva fare praticamente tutto tranne visualizzare sullo schermo temperatura della cpu e cose simili,ma dopo due volte non ha più funzionato,non mi si apriva più l'applicazione restituendomi un errore del tipo windows a bloccato l'app per motivi di sicurezza qualcosa del genere,possibile che sia così complicato gestire 2 led e uno schermetto?grazie a chi mi aiuterà

Modificato da Luca89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...
  • Collaboratori
Salve ho una scheda madre tuf z390 pro gaming e un dissipatore a liquido ryujin 240 e non riesco in nessuno modo a comandare in maniera ottimale i led della scheda madre e del dissipatore,ho installato/disinstallato 50 volte i vari programmi e driver a loro annessi per funzionare,aggiornato bios e firmware scheda madre e dissipatore ma non riesco.Per la precisione se installo solo aura sync riesco a comandare i led scheda madre e dissipatore,ma non lo schermo di quest'ultimo,anche perchè se volessi spegnere tutto non lo potrei fare,con armory crate andando alle impostazioni aura riesco a comandare i led,quando vado per comandare lo schermo del dissipatore non va,o meglio  a volte va e a volte no ma nel 99% dei casi si blocca,avevo provato anche un altro programma per comandare lo schermo del dissipatore,(non ricordo il nome,live qualcosa)e mi faceva fare praticamente tutto tranne visualizzare sullo schermo temperatura della cpu e cose simili,ma dopo due volte non ha più funzionato,non mi si apriva più l'applicazione restituendomi un errore del tipo windows a bloccato l'app per motivi di sicurezza qualcosa del genere,possibile che sia così complicato gestire 2 led e uno schermetto?grazie a chi mi aiuterà
Ciao Luca89,

Scusa il ritardo.

Su questo ti faccio rispondere dal mio collega@Guatayabas che ne sa sicuramente più di me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Luca89 , purtroppo pure io ho il tuo stesso problema con il software aura. Io ho una scheda madre formula x con il mini display e per far funzionare questo display ho dovuto imprecare in qualsiasi lingua. Ora mi funziona ma non saprei dirti nemmeno il motivo preciso.

Io ho formattato il pc e reinstallato l'ultima versione di windows 10 da 0. Poi ho scaricato Al suite 3 di Asus e dopo Asus Aura e Live dash. Armoury  non l'ho proprio installato perchè mi dava problemi. Ora mi funziona tutto ma non provo nemmeno ad entrare su live dash per cambiare logo perchè ho paura che da un momento all'altro si bugghi tutto e non funzioni più!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Luca89 , purtroppo pure io ho il tuo stesso problema con il software aura. Io ho una scheda madre formula x con il mini display e per far funzionare questo display ho dovuto imprecare in qualsiasi lingua. Ora mi funziona ma non saprei dirti nemmeno il motivo preciso.

Io ho formattato il pc e reinstallato l'ultima versione di windows 10 da 0. Poi ho scaricato Al suite 3 di Asus e dopo Asus Aura e Live dash. Armoury  non l'ho proprio installato perchè mi dava problemi. Ora mi funziona tutto ma non provo nemmeno ad entrare su live dash per cambiare logo perchè ho paura che da un momento all'altro si bugghi tutto e non funzioni più!!!?

Grazie della risposta, io vorrei solo spegnere il monitor del dissipatore, dato che se spengo completamente il pc dall'interruttore dell'alimentatore mi si riaccende il monitor è devo riaprire live dash e spegnerlo manualmente opteró per un bellissimo pezzo di scoc nero per fili elettrici e faccio prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Guatayabas ha scritto:

Prova a controllare sia nel Bios che nel programma aura o live dash dovrebbe esserci l'opzione per spegnere i led e le scritte a computer spento.

Si infatti c'è la possibilità, ma mi comanda solamente il led della scheda madre e il led del dissipatore(che poi si riaccende fino alla schermata del desktop per poi spegnersi non appena aura sync gli da l'imput) ma per il monitor del dissipatore non c'è verso, devo aprire manualmente live dash e spegnerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi più tardi ...

Ciao ragazzi, mi collego al topic anche io in cerca di qualche dritta.Ho un problema simile con la gestione di aura sync da parte di Armury. Ho una x570 e-gaming strix ed una 2070 super strix. Accendo il pc e,durante il post è tutto ok. subito dopo essermi loggato in windows i led della mobo si spengono, mentre quelli della gpu vengono resettati sparando colori random. Se accedo ad Armury, spesso la mobo non viene nemmeno vista dal software.In rete sto scoprendo molte segnalazioni di problemi con aura sync. Possibile che il software di gestione abbia problemi cosi marcati? Ma qualcuno, alla fine ha una situazione stabile o si va a "tentativi" ? 

Modificato da Common User
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
10 ore fa, Common User ha scritto:

Ciao ragazzi, mi collego al topic anche io in cerca di qualche dritta.Ho un problema simile con la gestione di aura sync da parte di Armury. Ho una x570 e-gaming strix ed una 2070 super strix. Accendo il pc e,durante il post è tutto ok. subito dopo essermi loggato in windows i led della mobo si spengono, mentre quelli della gpu vengono resettati sparando colori random. Se accedo ad Armury, spesso la mobo non viene nemmeno vista dal software.In rete sto scoprendo molte segnalazioni di problemi con aura sync. Possibile che il software di gestione abbia problemi cosi marcati? Ma qualcuno, alla fine ha una situazione stabile o si va a "tentativi" ? 

Ciao @Common User,

purtroppo in questi casi è l'esperienza che fa la differenza.

Personalmente non posso esserti d'aiuto, come puoi vedere sono problemi che si riscontrano spesso.

Ti consiglio di procedere a tentativi e di googlare, magari anche in inglese.

Il mio collega ne sa sicuramente di più @Guatayabas ma ultimamente è molto impegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Temperatura ryzen 7 3700x

      Buongiorno, ho misurato la temperatura del mio processore ryzen 7 3700x con dissipatore stock volevo chiedervi se va bene: idle 41° con cinebench r23 - 80,1° con IntelBurnTest - 78,3 grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pc ufficio per visualizzare stl

      Salve  a tutti trovandomi con una GeForce RTX 2070 SUPER GAMING X TRIO (dimensione scheda 328 x 140 x 56.5 mm) - un  Ryzen 5 3600X display e tastiera .mi mancherebbe acquistare un alimentare un case e delle ram per mandare in ufficio in pensione GE63VR 7RE(Raider). Non ho alcuna pretesa sulle prestazioni visto l'utilizzo che ne farò. Avreste da consigliarmi dei componenti validi ed economici che fanno al caso mio, se fosse possibile dei link amazon business. Vi ringrazio anticipatamente

      in PC Completi

    • consiglio dissipatore cpu 60-80 euro

      ciao a tutti  avrei bisogno di un buon dissipatore ad aria con un budget di 60-80 euro  che possa tenere sotto controllo un processore intel i7-11700k e che sia compatibile con una micro atx più precisamente questa  https://www.amazon.it/PRIME-H510M-K-Scheda-32Gbps-connettore/dp/B091D6L2M7 avete qualche modello da consigliarmi? il mio obiettivo è il gaming  andrebbe bene anche un dissipatore liquido  se ci fosse qualcosa di buono a quel prezzo  diciamo che vorrei il migliore tra i

      in Raffreddamento

    • Aiuto dissipatore.

      Salve ragazzi ho acquistato una cpu ryzen 9 5900x, vorrei sapere se secondo voi un dissipatore ARCTIC FREEZER 34 ESPORTS DUO e sufficiente per raffreddare questa cpu? Ho un case DEEPCOOL MATREXX 55 MESH con 6 ventole da 120mm, 3 sono messe sul frontale per immettere aria poi ce ne sono 2 sopra e una dietro per estrarre aria, secondo voi il tutto e abbastanza per ryzen 9 5900x?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...