Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Ciao a tutti!!


FabrizioM
 Condividi

Post Raccomandati

  • 2 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • avevo idea di prenderlo con 16 gb.. 
    • ottimo che tu abbia risolto
    • Ok ragazzi risolto....purtroppo la cosa è molto brigosa, ma lascio qui una guida per chiunque abbia questo tipo di problema bisogna seguire questi step: - avere una cpu 12gen e non partire direttamente con la 13gen altrimenti non capisce di avere un processore nel sochet e non c'è verso di farla partire - avere già un hard disk o ssd con un sistema operativo (lo so è un paradosso per chi assembla il PC per la prima volta) - scaricare e installare il driver "IntelME" scaricabiledal sito asus nella pagina "supporto" ufficiale della mobo (lascio link) https://www.asus.com/it/motherboards-components/motherboards/tuf-gaming/tuf-gaming-z690-plus-d4/helpdesk_bios/ - scaricare l'ultima versione del bios, passarla su chiavetta usb, scompattare l'archivio e cliccare sull'eseguibile 'rename'  si crea così l'eseguibile per il flash del bios - restar PC entrare nel bios e flashare il bios alla nuova versione - spegnere tutto togliere la cpu 12gen e mettere su il 13gen, adesso verrà riconosciuto dal Sistema  - installare nuovamente IntelME e ri-flashare Bios - a qsto punto viene riconosciuto la M2 NVMe installata si slot M2_1 - procedere a formattazione del nuovo storage  Enjoy
×
×
  • Crea Nuovo...