Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio


Loris 76
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno @Loris 76 e benvenuto sul forum. Purtroppo acquistando un pc più potente non credo che tu riesca a migliorare i tempi. Sicuramente avresti un esperienza di gioco migliore e più fluida che potrebbero influire di poco sul tempo, ma alla fine son proprio le tue abilità di guida che contano. Ora quanti Fps fai e a che risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...

Ciao guatayabas.... Grazie per avermi risposto.... Non so che sono l FPS  e nemmeno dove guardare quanti sono... So che i ping devono essere più bassi possibili io ne ho 30 32 Cmq ho migliorato tanto si tratta di guida peró nei test da solo faccio i tempi anche meglio dei rivali .. Poi quando c è la gara che siamo tutti nel server... Tipo che la macchina ha dei ritardi in tutto, sterzata  riempimento di giri più lento e meno tenuta.... Puó essere la linea internet? 

Cmq la risoluzione l ho dovuta mettere bassa per poter giocare con la risoluzione alta va a scatti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Ciao guatayabas.... Grazie per avermi risposto.... Non so che sono l FPS  e nemmeno dove guardare quanti sono... So che i ping devono essere più bassi possibili io ne ho 30 32 Cmq ho migliorato tanto si tratta di guida peró nei test da solo faccio i tempi anche meglio dei rivali .. Poi quando c è la gara che siamo tutti nel server... Tipo che la macchina ha dei ritardi in tutto, sterzata  riempimento di giri più lento e meno tenuta.... Puó essere la linea internet? 
Cmq la risoluzione l ho dovuta mettere bassa per poter giocare con la risoluzione alta va a scatti
Ciao Loris, ti cito una definizione.

Frame rate, in italiano frequenza di immagini o frame per secondo (FPS), è quindi il numero di immagini fisse che passano in un secondo sul nostro schermo mentre giochiamo.

I 60 fps sono stati scelti come numero ottimale perché, intorno a quella frequenza, il cervello comincia a non distinguere più la differenza tra gli stimoli reali da quelli virtuali. Nei film sono sufficienti 24 fps per coinvolgervi come spettatore passivo, ma per sentirvi davvero immersi attivamente nel mondo di gioco sembra che 60 fps vadano bene.
Per l’esperienza generale del gioco la differenza tra 30 e 60 fps è di fluidità del movimento ma se non avete l’occhio allenato ve ne accorgerete solo se vi faranno provare la differenza.
Se invece scendete sotto i 30 frame per secondo l’esperienza di gioco ne risente molto, non solo perdendo l’immersività ma, controller alla mano, il gioco reagirà più lentamente di quanto voi vorreste diventando frustrante.

Tornando a noi, puoi vedere gli fps di gioco scaricando Fraps o attivando un'impostazione (se presente) nel gioco.

Per concludere, dopo aver controllato quanti fps fai, ti chiedo di elencarmi i componenti del tuo PC in modo tale da capire se è un problema di esperienza di gioco o prestazionale/hardware



e6ab53872a409041302ca4f042f00ca3.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te per avermi risposto..... Il mio PC è HP Laptop 15db0101nl.... Ti dico che per fare girare il gioco ho dovuto abbassare la risoluzione grafica.... I dati del gioco sono: cpu3. 4 GHz or 100% ram 8gb.. GPU DX9 compatible with minumum 2GB video memori.... Dx  version 9.0c..... OS windows XP /7/8/10....store 25 GB available space..... Cmq riesco a giocare ma ogni tanto fa tipo dei scatti a volte prolungati come un ferma immagine e dopo qualche secondo riparte..... La linea internet va a 9 mega a volte anche meno e sono sui 30 ping.... Spero che mi dai la soluzione del problema..... grazie mille per la pazienza che mi dedicate aspetto risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Grazie anche a te per avermi risposto..... Il mio PC è HP Laptop 15db0101nl.... Ti dico che per fare girare il gioco ho dovuto abbassare la risoluzione grafica.... I dati del gioco sono: cpu3. 4 GHz or 100% ram 8gb.. GPU DX9 compatible with minumum 2GB video memori.... Dx  version 9.0c..... OS windows XP /7/8/10....store 25 GB available space..... Cmq riesco a giocare ma ogni tanto fa tipo dei scatti a volte prolungati come un ferma immagine e dopo qualche secondo riparte..... La linea internet va a 9 mega a volte anche meno e sono sui 30 ping.... Spero che mi dai la soluzione del problema..... grazie mille per la pazienza che mi dedicate aspetto risposta
Ciao Loris 76,

Cerca di abbassare tutto al minimo.

È il tuo PC che non regge.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
 sono già al minimo....quindi è il PC.... no la linea internet!!... se non chiedo troppo mi puoi dire che PC comprare
Perché quando sono nel test del gioco riesco a fare tempi sul giro come i rivali.... E quando entro nel server che c è la gara non riesco più a eguagliare i miei tempi
Installa Fraps e vedi gli fps a quanto scendono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...