Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cpu bruciata?


giorgioakkolari123
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti da oggi che ho cambiato l’alimentatore il pc non mi si accende più.... se clicco il tasto di accensione lampeggiano i led e la scheda madre....

Dicevo se la cpu era bruciata perchè durante il cambio dell’alimentatore ho spento e acceso tante volte il tasto di accensione dell’alimentatore.....

Fatemi sapere credo sia la cpu bruciata perchè anche su internet ad uno è successa una cosa identica.

grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giorgioakkolari123, come mai hai sostituito il tuo vecchio alimentatore? Che alimentatore hai acquistato? Hai controllato di aver collegato bene tutti i cavi? Poi già che ci sei elencaci le componenti del pc in questione cosi controlliamo meglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l’alimentatore lo ho cambiato per il compleanno visto che me lo hanno regalato ed è un seasonic focus gold 650 watt.
Il processore è un i7 8700 e la scheda madre una h370 gaming 3 wifi.
I cavi quasi di sicuro sono collegati correttamente dopo nn so perchè è il primo che ho montato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @giorgioakkolari123, dalle foto purtroppo non si capisce granchè. Comunque se hai ancora l'altro alimentatore prova a rimontarlo se non ti dava problemi. Puoi provare anche a spostare le ram nel secondo e quarto slot che solitamente sono quelli consigliate per il boot in caso di 1 o 2 soli banchi di ram. 

Quello che vedi nell'ultima foto è semplicemente il controller per le ventole del case, non c'entra niente.

Comunque le operazioni da fare in ordine sono:

- provare con l'alimentatore che avevi prima cosi da poter escludere il nuovo alimentatore come indiziato.

- Scollegare tutti i cavi superflui, ovvero mantieni collegati solo il cavo da 24 della mobo e il cavo da 8 della cpu che si trova in alto a sinistra della mobo, oltre ai connettori sata per l'hdd o ssd e il connettore per il dissipatore della cpu. 

- Clear cmos della scheda madre, controlla nel libretto della mobo come fare.

- Provare con e senza scheda video dedicata.

- provare tutti gli slot delle ram con un singolo banco di ram.

-Controlla bene i pin del socket della scheda madre, ovvero quelli che fanno contatto con la Cpu. Se ne vedi qualcuno o anche solo uno non a posto sicuramente il problema è quello.

è molto raro che il problema sia causato dal processore. Il fatto che tu abbia spento e riacceso la corrente molte volte non centra niente col processore, dovresti aver danneggiato prima l'alimentatore. 

Mi raccomando tutte queste operazioni ovviamente falle senza la presa inserita, ovvero senza corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi ventole puoi tranquillamente tenere quel controller. Quello è compreso nel case e mi sembra che abbia attacchi a 3 o 4 pin classici. Devi controllare bene dove si collega quel controller. Per collegarlo alla scheda madre dovresti avere un connettore a 3 o 4 pin massimo. Di che case stiamo parlando???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...