Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Apro questo topic perché ho notato che l'audio "frigge" durante il gameplay.

Non credo siano in molto ad avere questo problema, in quanto probabilmente la maggior parte dei gamers usa un desktop piuttosto che un notebook. Ma dato che Seven The Days Long Gone non richiede chissà quali requisiti grafici io lo sto giocando sul mio notebook e ho però notato che il sonoro "friggeva" diciamo così un po' come quando si suona un disco in vinile polveroso e la testina del lettore sobbalza microscopicamente.

Quindi, dato che ho trovato il FIX che fa al caso mio (può darsi che non funzioni per tutti) ho deciso di condividerlo qui.

Il mio notebook ha grafica nvidia  e 2 controller audio che potete vedere nell'immagine.

0qymnpaupknsecg6g.jpg

Il problema me lo da il controller NVidia Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM). 

Probablimente con questo gioco si crea un conflitto. Con altri titoli non mai riscontrato problemi, mai.

Disabilitando il controller NVidia Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM) l'audio del gioco funziona alla perfezione.

8xqzys3r3f7smbv6g.jpg

ahusuoo3r3l0w706g.jpg

Disabilitandolo appare un'icona con una freccia verso il basso.

nlh1n429gn6gacw6g.jpg

L'audio del gioco ora dovrebbe funzionare perfettamente.

Ripeto io ho risolto così.

Spero di aver fatto cosa gradita.

CIAO!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Conflitto tra driver NVIDIA Studio e Game causa schermo nero

salve a tutti ho una 4070 super e ieri ho provato a fare l'aggiornamento software tramite app nvidia lo schermo è diventato nero mentre aggiornava e non è piu tornato normale quindi ho dovuto fare l'arresto forzato tenendo premuto il tasto accensione cosa che odio perchè ho paura che si rompa qualcosa a livello hardware. Quando il pc si è riacceso tutto ok i driver risultavano installati dato che non mi dava piu la voce installa driver ma reinstalla. Stamattina ho visto che c'era un nuovo aggior

in Problemi tecnici

• CONTROLLER NON RILEVATO

Salve, è da giorni che ormai se collego il controller al pc tramite cavo non viene riconosciuto, ho provato a reinstallare/aggiornare driver e anche resettato il pc ma non cambia nulla. Quando collego il controller non da segni di vita, ho anche provato a cambiare porta usb e cavo ma niente. Avete una soluzione? Grazie in anticipo.

in Problemi tecnici

• Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

in Problemi tecnici

• Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

in Videogiochi

• Nvidia gtx 780 ti non si avvia con horizon 5

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi. Ho comprato Horizon 5 per mio figlio ma non parte con la suddetta scheda però parte,pur con requisiti minimi,con quella interna . Potete aiutarmi!? Grazie davvero 

in Schede Video

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao Ezyy programma hwinfo64 scaricato e mi sa che ci sono novità🥵 dimmi cosa devo valutare   attualmente, mentre ti invio le temp. della MOBOO, la temp. della CPU è a 26C° la CPU fan è a 635 RPM, la temp. della GPU è a 25C° con GPU Fan 1092 RPM   ho  toccato con le dita la parte pasteriore della scheda madre ed è fresca! da dove vengo questi 127C°?????????   Sai una cosa EZYY prima la temp della scheda madre era ok circa 26/28C° poi ho cambiato GPU da una GTX 1050 2 GB all'attualeGTX 1650 4GB secondo te ci può essere una relazione ?  
    • ciao, ti ho consigliato di monitorare le temperature con hwinfo64 e hwmonitor
    • Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam  Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam 
  • Crea Nuovo...