Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Lewenok

Seven The Days Long Gone FIX AUDIO

Post Raccomandati

Apro questo topic perché ho notato che l'audio "frigge" durante il gameplay.

Non credo siano in molto ad avere questo problema, in quanto probabilmente la maggior parte dei gamers usa un desktop piuttosto che un notebook. Ma dato che Seven The Days Long Gone non richiede chissà quali requisiti grafici io lo sto giocando sul mio notebook e ho però notato che il sonoro "friggeva" diciamo così un po' come quando si suona un disco in vinile polveroso e la testina del lettore sobbalza microscopicamente.

Quindi, dato che ho trovato il FIX che fa al caso mio (può darsi che non funzioni per tutti) ho deciso di condividerlo qui.

Il mio notebook ha grafica nvidia  e 2 controller audio che potete vedere nell'immagine.

0qymnpaupknsecg6g.jpg

Il problema me lo da il controller NVidia Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM). 

Probablimente con questo gioco si crea un conflitto. Con altri titoli non mai riscontrato problemi, mai.

Disabilitando il controller NVidia Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM) l'audio del gioco funziona alla perfezione.

8xqzys3r3f7smbv6g.jpg

ahusuoo3r3l0w706g.jpg

Disabilitandolo appare un'icona con una freccia verso il basso.

nlh1n429gn6gacw6g.jpg

L'audio del gioco ora dovrebbe funzionare perfettamente.

Ripeto io ho risolto così.

Spero di aver fatto cosa gradita.

 

CIAO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • Grazie mille chiarissimo,accetto tanto il tuo consiglio suilla 2080 ti,quindi diciamo che con la display port 1.4 riuscirei a giocare in 4k 120Hz,vabbè se giocare in 4k 120Hz mi fa avere 60 fps è ottimo lo stesso e comunque dipende dai giochi,non tutti hanno bisogno di essere giocati a 120Hz
    • Ciao, Ti consiglierei di scegliere una buona 2080ti, non la piu economica ma neanche la più costosa che trovi. L'importante è che abbia una buona dissipazione. Basati sulle recensioni degli utenti che dicono esplicitamente i pro e i contro; bada bene al rapporto qualità/prezzo e non lasciarti traviare per qualche MHz in più. Come hai già citato il margine di miglioramento è minimo e con una 2080ti la differenza non la noti nemmeno. Il problema sostanziale di una 2080ti affiancata a un monitor 4k 120/144hz è che sulla maggior parte dei giochi non riesce a sviluppare un framerate necessario(120/144 fps) ma ciò non significa che tu non possa usarla. In questo caso ci viene in contro il G-Sync e il Freesync che eviteranno problemi di screen tearing e stuttering. Puoi tranquillamente giocare in 2k su un monitor 4k (sfruttando la sua frequenza di aggiornamento) ma calcola che ci sarà dietro un lavoro di downscaling ciò vale a dire che a un pixel virtuale corrispondono più pixel fisici del monitor creando così un immagine non molto nitida (come ogni risoluzione non nativa). L'immagine risulterebbe ancora meno nitida e guastata se avessi impostato il gioco in FullHD per capirci e così via... Spesso dipende anche dal monitor, ci sono modelli che scalano meglio e altri che fondamentalmente lo fanno solo per farlo. Se si acquista un monitor 4k lo si fa per sfruttarlo, indipendentemente dalla frequenza di aggiornamento. Il Display Port 1.4 é in grado di trasferire al massimo 26Gbps e quindi di sostenere appena una risoluzione 4k a 120Hz. La soluzione migliore è quindi mantenere una frequenza di aggiornamento di 120Hz se si possiede un monitor 4k da 144Hz. Se si oltrepassa questo limite la Display port 1.4 non sarà più in grado di trasmettere i dati sufficienti e ci sarà una compressione chiamata "sottocampionamento chroma" e nel caso appunto di voler portare comunque il monitor a 144Hz ci sarà un paesaggio chroma da "4:4:4" a "4:2:2". Il segnale video in breve è suddiviso in due diversi aspetti: informazioni sulla luminanza e informazioni sul colore. In parole povere ci sarà una riduzione dei solo dati colori (quindi colori meno accurati) per salvaguardare la luminosità colore usata per mostrarti l'immagine.
    • Gentilissimo e chiarissimo,tra una zotac 2080 ti extreme 10p e 30p mi consiglieresti la 10p per rapporto qualità prezzo? Si che la 30p sarà migliore ma di quanto in realtà,stiamo su livelli altissimi quindi i margini di miglioramento non crede siano così ampi,che poi ovviamente oltre al discordo hdmi 2.1 è lo stesso per la display port 2.0 che uscirà da qui ad un annetto massimo,che poi scusa,dimmi se ho capito bene,se io prendessi la zotac 2080 ti,e avessi un monitor 4k 120/144Hz non lo sfrutterei perchè la scheda video non lo supporta appunto perchè servirebbe la presa hdmi 2.1 o display port 2.0?Se però mettessi il gioco in 2k(sempre su di un monitore 4k) potrei fruttare i 120/144Hz?Dimmi se ho capito bene grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...