Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb


spaw
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio mi assilla voi cosa ne pensate il problema è il pc (scheda grafica) o il gioco?

Mio pc 

cpu i5 12600k

gpu nvidia 3060 12 gb

mobo gigabyte z690

ram 16 gb

gioco a 1080p.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, spaw ha scritto:

Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio mi assilla voi cosa ne pensate il problema è il pc (scheda grafica) o il gioco?

Mio pc 

cpu i5 12600k

gpu nvidia 3060 12 gb

mobo gigabyte z690

ram 16 gb

gioco a 1080p.

Grazie.

Ciao, come dici tu, il gioco gira con i piedi ti conviene aspettare delle patch. Per una conferma, gli altri giochi ti funzionano bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, come dici tu, il gioco gira con i piedi ti conviene aspettare delle patch. Per una conferma, gli altri giochi ti funzionano bene?

Lords of the fallen grafica media nessun problema dopo le patch, elden ring al massimo nessun problema ,sempre dopo le patch, poi ho altri giochi ma sono più datati, ho acquistato enshrouded anche quello fatto con i piedi, mi lagga e cala di fps e le ram vanno al90% di utilizzo a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, spaw ha scritto:

Lords of the fallen grafica media nessun problema dopo le patch, elden ring al massimo nessun problema ,sempre dopo le patch, poi ho altri giochi ma sono più datati, ho acquistato enshrouded anche quello fatto con i piedi, mi lagga e cala di fps e le ram vanno al90% di utilizzo a volte.

allora è il gioco, anche all'uscita Elden Ring non andava benissimo ed è stato patchato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

allora è il gioco, anche all'uscita Elden Ring non andava benissimo ed è stato patchato :)

mai come questo dragon's dogma la gpu va con le ventole a palla anche a grafica bassa, ma se come dici anche tu rientro nelle specifiche purtroppo ho comprato un bidone, spero lo pachino. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, spaw ha scritto:

mai come questo dragon's dogma la gpu va con le ventole a palla anche a grafica bassa, ma se come dici anche tu rientro nelle specifiche purtroppo ho comprato un bidone, spero lo pachino. Grazie.

mai prenotare i giochi, purtroppo capita sempre più spesso di avere giochi poco ottimizzati :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...