Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio mi assilla voi cosa ne pensate il problema è il pc (scheda grafica) o il gioco?

Mio pc 

cpu i5 12600k

gpu nvidia 3060 12 gb

mobo gigabyte z690

ram 16 gb

gioco a 1080p.

Grazie.

Unisciti Ora
Inviato
48 minuti fa, spaw ha scritto:

Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio mi assilla voi cosa ne pensate il problema è il pc (scheda grafica) o il gioco?

Mio pc 

cpu i5 12600k

gpu nvidia 3060 12 gb

mobo gigabyte z690

ram 16 gb

gioco a 1080p.

Grazie.

Ciao, come dici tu, il gioco gira con i piedi ti conviene aspettare delle patch. Per una conferma, gli altri giochi ti funzionano bene?

Inviato
2 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, come dici tu, il gioco gira con i piedi ti conviene aspettare delle patch. Per una conferma, gli altri giochi ti funzionano bene?

Lords of the fallen grafica media nessun problema dopo le patch, elden ring al massimo nessun problema ,sempre dopo le patch, poi ho altri giochi ma sono più datati, ho acquistato enshrouded anche quello fatto con i piedi, mi lagga e cala di fps e le ram vanno al90% di utilizzo a volte.

Inviato
1 minuto fa, spaw ha scritto:

Lords of the fallen grafica media nessun problema dopo le patch, elden ring al massimo nessun problema ,sempre dopo le patch, poi ho altri giochi ma sono più datati, ho acquistato enshrouded anche quello fatto con i piedi, mi lagga e cala di fps e le ram vanno al90% di utilizzo a volte.

allora è il gioco, anche all'uscita Elden Ring non andava benissimo ed è stato patchato :)

Inviato
1 minuto fa, Ezyy ha scritto:

allora è il gioco, anche all'uscita Elden Ring non andava benissimo ed è stato patchato :)

mai come questo dragon's dogma la gpu va con le ventole a palla anche a grafica bassa, ma se come dici anche tu rientro nelle specifiche purtroppo ho comprato un bidone, spero lo pachino. Grazie.

Inviato
1 ora fa, spaw ha scritto:

mai come questo dragon's dogma la gpu va con le ventole a palla anche a grafica bassa, ma se come dici anche tu rientro nelle specifiche purtroppo ho comprato un bidone, spero lo pachino. Grazie.

mai prenotare i giochi, purtroppo capita sempre più spesso di avere giochi poco ottimizzati :(

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Non con tutti, ma non gira niente bene. Come può fare per reinstallarli con la sua scheda video amd?
    • Ciao, ma con tutti i giochi da questo errore? Per prima cosa reinstalla i driver video.
    • Buonasera, mio cugino ha questo pc da gaming: CPU: Intel Core i5-14400F SCHEDA MADRE: ASUS PRIME B760M-A WIFI RAM: 16 gb DDR5 5600 Mhz in dual channel 2x8 gb Kingstom Fury SCHEDA VIDEO: ASUS TUF RX 6950 XT GAMING OC  SSD: Nvme Kingston 1 tb DISSIPATORE: Assassin x120 se white ARGB CASE: MSI MAG Forge 100R ALI: CoolerMaster élite v3 600w monitor primario: LG Ultra gear g600A 34’’ secondo monitor: LG 27GR95QE UltraGear Gaming Monitor 27" QHD OLED HDR True Black, 2560x1440, 0.03ms, 240hz   quando prova ad aprire un gioco dopo il caricamento per entrare in partita gli dà messaggi di errore spesso diversi uno di questi è il Fatal Error! oppure crashreportclientexe: impossibile avviare correttamente l’applicazione. Con ERROR: Memoria video insufficiente durante il tentativo di allocare una risorsa di rendering assicurati che la tua scheda video disponga della memoria minima richiesta prova ad abbassare la risoluzione e o chiudere altre applicazioni in esecuzione…   come mai questi problemi cosa può essere non sa più dove girarsi. grazie mille ed a presto!
  • Crea Nuovo...