Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Reset ad impostazioni di fabbrica


DanielAr
 Condividi

Post Raccomandati

Salve. Recentemente ho montato nell'hardware del PC un SSD per velocizzare le operazioni dell'OS che è un Windows 10 Pro, lasciando l'HDD che c'era prima come ulteriore disco. Dopo che il tecnico fece il suo lavoro a suo tempo, accennò alla necessità di staccare il cavo che collega l'HDD alla scheda madre e all'alimentatore per evitare problemi, quando si fa il reset alle impostazioni di fabbrica (infatti il sistema vedendo due dischi collegati, potrebbe caricare il nuovo OS sull'HDD ma il disco di boot del sistema è quello SSD). Ieri ho fatto il reset ad impostazioni di fabbrica, staccando i cavi di alimentazione e scheda madre dell'HDD, come suggerito dal tecnico, ma ora ho notato che ci sono problemi ad accedere ad alcuni file dell'HDD (dá errore nella posizione dei file, anche se li apre bene e li visualizza...). Poi ho anche notato che la barra dei preferiti del browser Internet è tornata ad essere come prima del reset. Inoltre in "Gestione disco" l'HDD risulta "partizione primaria".

Dato che non mi va di rinunciare alla preziosa funzione di reset ad impostazioni di fabbrica presente in Windows 10, molto utile per pulire il pc, quando questo inizia ad avere problemi di lentezza o altri problemi di malfunzionamento dell'OS per i quali sono necessarie operazioni di pulizia del sistema, (d'altronde è sempre stato così nei sistemi operativi in genere e si formattava e reinstallava il sistema, perdendo tutti i dati e programmi), semplicemete perché ho due dischi, che molti ormai hanno, e visto che, a lume di logica, la mia situazione dovrebbe migliorare con la presenza di due dischi e non peggiorare.... (cioé, ho speso molti soldi per rifare tutto l'hardware del pc ed ora mi trovo limitato peggio che se non li avessi spesi...), volevo chiedervi dove stia il problema nel fare il reset...

Spero in un vostro aiuto valido per risolvere la questione...

Da dire che, provando a leggere di qua e di là su Internet, ho visto che forse bisogna cambiare il "ruolo" del secondo disco, facendolo diventare partizione non primaria, ad esempio logica, con software specifici di gestione dischi e partizioni...Possibile questo?

Spero che qualcuno mi dia una mano d'aiuto per risolvere il problema; infatti il tecnico si mantiene sul vago per motivi di convenienza personale ....

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DanielAr, pure io possiedo 2 hard disk, su uno ho il sistema operativo e sull'altro giochi e film. Personalmente preferisco fare una bella installazione pulita di windows quando iniziano le noie, cosi da ripartire completamente da 0 senza riscontrarne altri problemi. Comunque prima prova a controllare l'hdd con crystal disk info, poi vediamo cosa si può fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi d'alimentazione PC Desktop

      Innanzitutto, buon anno a tutti voi♥️ Come da titolo, ho un problema con il mio pc desktop da ormai da più di un anno... Nel mio case ho dei led, quando vado a spegnere il pc (da arresta sistema di windows), il monitor si spegne ma le luci del case rimangono accese, come se il pc fosse ancora acceso, e la spia del case che segnala il funzionamento dell'hard disk, si spegne.   Un altro problema relativo all'alimentazione che riscontro è, se vado a sospendere il pc, non va in s

      in Problemi tecnici

    • Prolunga cavo alimentazione per GXT 668

      Come da titolo vorrei prendere una prolunga per il cavo di alimentazione della mia soundbar GXT 668 della Trust. Il punto é che non vorrei sbagliare cavo , ho trovato questo su ebay https://www.ebay.it/itm/393620360538?hash=item5ba59a0d5a:g:g~cAAOSwUGZhYWUy quello che vorrei sapere é se può fare al caso mio. In attesa di risposta. Cordiali Saluti

      in Audio

    • L'alimentazione c'è ma le ventole non partono

      Ho una 3060 oc, una z590 gigabyte, ram corsair , dissipatore corsair , alimentatore 850w corsair.  Ho appena assemblato il computer ma nessuna ventola e nessuna  luce  parte ma le ram si. Quindi l'alimentazione alla scheda madre c'è ma non capisco il problema. 

      in Problemi tecnici

    • Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

      Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

      in Overclocking Generale

    • Impostazioni avanzate BIOS scheda madre Foxconn

      Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!

      in Problemi con le mod



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • la 7600 XT è un ottima scheda video, per il discorso memoria, dipende sempre a che risoluzione vuoi giocare. Anche adesso in full HD gli 8GB possono iniziare ad essere stretti ma non sono l'unica cosa da considerare. Se a te del ray tracing non ti interessa come anche il DLSS, allora prendi la Radeon.
    • ciao cosa ne pensi di questa scheda video , non sono esperto però leggo che ha 16 giga,puo essere meglio della 4060? i video su youtube mi confondonodicono che la 4060 non vale la spesa rispetto ad una 3060 ,la differenza sta nel fatto che può accedere al ray tracing , che se ho capito bene 3 un sistema che aiuta la scheda ad andare un p meglio, io voorrei prendere una scheda che mi possa durare 4anni almeno e giocare in futuro giochi come gta 6 e  assasin cred code name ,oppure horaizon ,potrei fare anche un leggero sforzo ed arrivare ad un budget di 450/470 euro mi consogli sempre la 4060 che ha 8 giga ?  Sapphire Pulse AMD Radeon™ RX 7600 XT Gaming OC 16GB GDDR6 Dual HDMI/Dual DP  
×
×
  • Crea Nuovo...