Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Impostazioni avanzate BIOS scheda madre Foxconn


Gabry185
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti.
Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gabry185 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!

Ciao, stavo guardando su google ed altre persone hanno il tuo problema, comunque la scheda madre è vecchia e di un preassemblato quindi oltre alla qualità bassa anche il BIOS non è il massimo. Inoltre è difficile trovare online anche l'ultima versione BIOS da installare.

Quali RAM hai comprato? nelle specifiche c'è scritto che supporta memorie PC3-12800 (DDR3-1600)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Impostazioni avanzate BIOS scheda madre Foxconn
Il 8/3/2021 Alle 8:59 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao, stavo guardando su google ed altre persone hanno il tuo problema, comunque la scheda madre è vecchia e di un preassemblato quindi oltre alla qualità bassa anche il BIOS non è il massimo. Inoltre è difficile trovare online anche l'ultima versione BIOS da installare.

Quali RAM hai comprato? nelle specifiche c'è scritto che supporta memorie PC3-12800 (DDR3-1600)

Grazie per il supporto, ho preso queste: https://www.amazon.it/gp/product/B00D2LGRPG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&th=1

e come già ho detto vanno a 1333. Sul web dicono che devo attivare il profilo XMP per usarle a 1600 ed ecco come è nato il problema ahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gabry185 ha scritto:

Grazie per il supporto, ho preso queste: https://www.amazon.it/gp/product/B00D2LGRPG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&th=1

e come già ho detto vanno a 1333. Sul web dicono che devo attivare il profilo XMP per usarle a 1600 ed ecco come è nato il problema ahahhah

ok, purtroppo non so cosa consigliarti 😕 vediamo se qualcuno riesce a suggerirti qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Ezyy ha scritto:

ok, purtroppo non so cosa consigliarti 😕 vediamo se qualcuno riesce a suggerirti qualcosa :)

Guarda volendo posso ancora fare il reso.
Secondo te quali sono le migliori ram, intorno ai 70€ spesi per queste, da prendere (per gaming)?

Modificato da Gabry185
incompleta domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gabry185 ha scritto:

Guarda volendo posso ancora fare il reso.
Secondo te quali sono le migliori ram, intorno ai 70€ spesi per queste, da prendere (per gaming)?

non ha senso fare il reso delle RAM e comprarne delle altre se il problema è la scheda madre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...