Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi d'alimentazione PC Desktop


LelloYT

Post Raccomandati

Innanzitutto, buon anno a tutti voi♥️

Come da titolo, ho un problema con il mio pc desktop da ormai da più di un anno...

Nel mio case ho dei led, quando vado a spegnere il pc (da arresta sistema di windows), il monitor si spegne ma le luci del case rimangono accese, come se il pc fosse ancora acceso, e la spia del case che segnala il funzionamento dell'hard disk, si spegne.

 

Un altro problema relativo all'alimentazione che riscontro è, se vado a sospendere il pc, non va in sospensione ma si va a spegnere definitivamente.

Relativi all'alimentazione ho solo questi due problemi, per il resto non da altri problemi relativi all'alimentatore

Come posso risolvere?

 

L'alimentatore non è uno dei migliori, ma non credo sia lui il problema, penso sia un problema software.

Ho questo problema da windows 10, quando sono passato a windows 11 ho formattato il pc...ma ho continuato ad avere questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, LelloYT ha scritto:

P.S il problema dello spegnimento non si presenta sempre, ma si presente se sto al pc per circa 5 ore

Ciao,

più che software può essere o di qualche configurazione del BIOS o magari l'alimentatore e il tuo impianto elettrico di casa. Il tuo impianto è apposto? Che alimentatore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2023 Alle 11:39 AM, Ezyy ha scritto:

Ciao,

più che software può essere o di qualche configurazione del BIOS o magari l'alimentatore e il tuo impianto elettrico di casa. Il tuo impianto è apposto? Che alimentatore hai?

Ciao!

L'impianto elettrico è apposto e non penso c'entri molto.

L'alimentatore è un CoolerMaster MasterWatt 600 Lite, come dicevo, non è uno dei migliori, però non è malaccio.

Forse potrebbe essere un problema del bios, cosa dovrei controllare? oppure resetto tutte le impostazioni del bios?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2023 Alle 2:26 AM, LelloYT ha scritto:

Ciao!

L'impianto elettrico è apposto e non penso c'entri molto.

L'alimentatore è un CoolerMaster MasterWatt 600 Lite, come dicevo, non è uno dei migliori, però non è malaccio.

Forse potrebbe essere un problema del bios, cosa dovrei controllare? oppure resetto tutte le impostazioni del bios?

puoi provare a resettare il BIOS e non toccare niente se non il disco di avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...