Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Recuperare HDD inutilizzato


AndyHG75

Post Raccomandati

Come da titolo , vorrei ri-utilizzare un vecchio hard disk (3,5 pollici) , da 500 GB. Però ho dei dubbi : 1) L ' hard disk era all ' interno di un pc fulminato dal temporale di 4 - 5 anni fa 2) Il pc che uso attualmente , lo riconosce , ma non riesco a capire se é integro (fisicamente l ' hard disk non puzza) 3) Se inserisco delle foto al suo interno , le conserva o le cancella ? L' hard disk in questione avrebbe dovuto avere Windows 7 , ma al suo interno é vuoto , sembra come non usato. Che faccio tengo l' hard disk e lo uso ( con tutti i rischi del caso ) o lo butto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @AndyHG75, prova a scaricare crystal disk info e vedi cosa ti dice dell'hdd in questione. Poi prova anche a fargli un controllo approfondito con hd tune giusto per stare tranquilli. Se entrambi ti danno esito positivo puoi tranquillamente continuare a utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...
  • Collaboratori
1 ora fa, AndyHG75 ha scritto:

Entrambi i programmi , mi han detto che l ' Hard disk é a rischio. Quindi ho deciso che non lo uso , ad ogni modo , c'é un metodo per " ringiovanire " l ' hard disk e renderlo di nuovo utilizzabile ? 

Ciao @AndyHG75,

purtroppo quando è così meglio non rischiare, soprattutto se poi devi archiviare file importanti.

Che io sappia non c'è un modo per renderlo di nuovo utilizzabile, una volta che il disco si è usurato va solamente buttato.

Ormai non costano neanche molto dato l'esordio degli SSD quindi ti conviene non rischiare e se necessiti di altro spazio, optare per un HDD nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...