Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Recuperare HDD inutilizzato


AndyHG75
 Condividi

Post Raccomandati

Come da titolo , vorrei ri-utilizzare un vecchio hard disk (3,5 pollici) , da 500 GB. Però ho dei dubbi : 1) L ' hard disk era all ' interno di un pc fulminato dal temporale di 4 - 5 anni fa 2) Il pc che uso attualmente , lo riconosce , ma non riesco a capire se é integro (fisicamente l ' hard disk non puzza) 3) Se inserisco delle foto al suo interno , le conserva o le cancella ? L' hard disk in questione avrebbe dovuto avere Windows 7 , ma al suo interno é vuoto , sembra come non usato. Che faccio tengo l' hard disk e lo uso ( con tutti i rischi del caso ) o lo butto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @AndyHG75, prova a scaricare crystal disk info e vedi cosa ti dice dell'hdd in questione. Poi prova anche a fargli un controllo approfondito con hd tune giusto per stare tranquilli. Se entrambi ti danno esito positivo puoi tranquillamente continuare a utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...
  • Collaboratori
1 ora fa, AndyHG75 ha scritto:

Entrambi i programmi , mi han detto che l ' Hard disk é a rischio. Quindi ho deciso che non lo uso , ad ogni modo , c'é un metodo per " ringiovanire " l ' hard disk e renderlo di nuovo utilizzabile ? 

Ciao @AndyHG75,

purtroppo quando è così meglio non rischiare, soprattutto se poi devi archiviare file importanti.

Che io sappia non c'è un modo per renderlo di nuovo utilizzabile, una volta che il disco si è usurato va solamente buttato.

Ormai non costano neanche molto dato l'esordio degli SSD quindi ti conviene non rischiare e se necessiti di altro spazio, optare per un HDD nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...