Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

help! Nuovo pc da assemblare


Giuset88
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi, piacere Giuseppe, dovrei far assemblare questo pc gaming:

 

Case Midi Tower 650W - 2 USB 3.0, (audio Mic-Cuffia)

 

-- MAINBOARD ASUS H61M-D - SKT1155 – 2 DDR3 1600 - 4 SATA - 2 PCIE MATX - USB3 - GBLAN

 

-- CPU INTEL I5-3470 3,2GH 64 BIT QUADCORE 6MB CACHE 5GT/S QPI

 

-- HD 3,5 1TB SATA GREEN INTELLI POWER 64MB 6GB/S BASSO CONSUMO

 

-- Memoria ram 8GB DIMM DDR3 - KingstonKTH-PL313/8GB - tecnologia DDR3

 

-- Masterizzatore/Letttore DVD Dual

 

-- Scheda grafica SAPPHIRE* HD6450-2GB DDR3 PCI-E VGA/DVI/HDMI HYPERMEMORY (cioè

all’occorrenza si prende la memoria dalla Ram del computer che ne ha 8 Gb) LITE

 

-- Lettore Multicard

-- TASTIERA USB –

-- MOUSE USBalve ragazzi, sono nuovo nel forum, e mi sono Gia presentato nella sezione apposita.

 

Vi ringrazio per l'attenzione, fatemi sapere eventualmente anche se e cosa dovrei cambiare per un miglioramento, da premettere che vorrei giocare con gli ultimi giochi e quelli di prossima uscita, senza avere problemi, ovviamente mantenendo un budget contenuto. Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto messaggio lo hai scritto da smartphone per caso? lol un po un casotto :P

 

Comunque benvenuto ... e beh per il pc mi serve sapere il budget di spesa e da dove lo acquisterai se possibile.....

 

La vga fa pettare ..... e di brutto. L'alimentatore non si sa che modello sia .... e il case?  Dico mancano molti , troppi dettagli per valutare appieno quel pc (ma la vga fa pettare proprio.....scandalosamente obsoleta) poi che si prendere la ram del computer ??? ..ma dai :lol:

 

Dimmi un budget che vediamo che si può fare da siti come #### ,amazon ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah innanzitutto grazie per la risposta, kmnq si, sto scrivendo da smartphone, il pc lo dovrebbe montare un programmatore nel suo laboratorio nel mio paese, purtroppo non sono un esperto e quindi x qsto ho pensato bene a rivolgermi a voi XD, facciamo una cosa, io non vorrei superare le 600€, se puoi elencami tutte le caratteristiche migliori per giocare senza problemi, anche con i giochi di prossima uscita, grazie XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Da smartphone è sempre na rottura tranqui ;)

 

600 euro con assemblaggio a parte ok ..... (presumo che anche il sistema operativo lo prendi a parte :) )

 

ecco qua (config fatta da #### ma puoi vedere anche su amazon o altri siti gli stessi pezzi vengono meno eh)

 

b6rcex.png

 

Cosi siamo a  562 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione .... 582 euro in totale.

 

 

OPs mancano tastiera + mouse , puoi prendere questa combo sempre da quel sito : cliccami

 

fammi sapere cosa ne pensi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il tuo budget è quello che è ma stai tranquillo che è la vga che fa la differenza e la 270 +il buon fx 6300 ti farà giocare alla grande ;)

 

Se vuoi intel ti potevo mettere un i5 4460 + una mobo h97 ...ma ti avviso che venivano 30-40 euro di più (intel costa) e poi avrei dovuto togliere qualcosa alla scheda video per rientrare nel budget e allora fidati che a livello prestazionale non ti conveniva più il cambio ..... poi se alzi un po il budget si può fare eh :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ho fatto diversi test, inizialmente lanciando occt e furmark, poi passando a MSI kombustor e occt. Infine solo kombustor per la gpu. Mi sono accorto che avere la CPU al 100% del carico non incide sul test della GPU, in particolare non incideva sugli FPS. Ho notato che, con kombustor, i test andavano di gran lunga meglio con Vulkan piuttosto che con OpenGL. Ce n'era uno in particolare (furmark donut) che faceva 100-130 fps in Vulkan, mentre non superava i 20fps in OpenGL. Non sono un esperto e non ho idea di cosa possa cambiare nelle due modalità, ma di sicuro in OpenGL i cali di potenza della GPU erano notevoli (non saliva più di 65w, contro i 100w in vulkan). Inoltre, in nessun test sono riuscito a saturare la VRAM. A questo punto non mi sento di incolpare l'alimentatore, perché di fatto reggeva entrambi i test in contemporanea. Anche se non posso escludere a priori la cosa... Mi resta il dubbio che possa essere il firmware della scheda video, che per qualche motivo gli fa assorbire meno watt in certe situazioni. Magari è semplicemente l'hardware sbagliato, ergo la RX6600 non è stato un buon acquisto per sostituire la mia vecchia RX570. La tentazione di cambiare GPU è altissima, ma al momento ho altre priorità. Spero nella risoluzione del bug del gioco con una patch... altrimenti aspetterò tempi migliori e proverò un upgrade dell'hardware. Intanto, come ultima spiaggia, proverò a rifare gli stessi test applicando l'undervolt alla scheda, anche se le temperature in gioco non giustificano un power down automatico della scheda.
    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
×
×
  • Crea Nuovo...