Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 400 euro


Alessandro92
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che già ho un computer che reputo buono per l'uso che ne faccio, però volevo chiederti se con un budget di 400€ si poteva migliorare qualcosa.. Di seguito le componenti del pc che attualmente uso: 

Cpu : AMD Ryzen 3 1300X Quad-Core Processor with WSC, AM4, 3.7GHz, 10MB cache, 65W;

Scheda Madre : ASRock AB350M PRO4, AM4, 4xDDR4, 4xSATA3;

Ram : HyperX FURY Memory White 16GB DDR4 2400MHz Kit 16GB DDR4 2400MHz memoria;

Scheda Video : Gigabyte Radeon RX 560 OC 4GB GDDR5;

Ali : ALIMENTATORE PC LC-POWER LC6550 V2.2 SUPER SILENT SERIES 550W.

Per quanto riguarda Hard disk già sto apposto con quelli che ho, mentre dovrei urgentemente cambiare il Case che cade a pezzi.

quindi riepilogando, con 400€, urgentemente servirebbe un "Case" mentre per il resto come posso migliorare?

Per esempio giocando a Total War : Three Kingdoms imposto tutto a livello medio per farlo girare liscio senza cali di frame.

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
8 minuti fa, Alessandro92 ha scritto:

Ciao a tutti,

premetto che già ho un computer che reputo buono per l'uso che ne faccio, però volevo chiederti se con un budget di 400€ si poteva migliorare qualcosa.. Di seguito le componenti del pc che attualmente uso: 

Cpu : AMD Ryzen 3 1300X Quad-Core Processor with WSC, AM4, 3.7GHz, 10MB cache, 65W;

Scheda Madre : ASRock AB350M PRO4, AM4, 4xDDR4, 4xSATA3;

Ram : HyperX FURY Memory White 16GB DDR4 2400MHz Kit 16GB DDR4 2400MHz memoria;

Scheda Video : Gigabyte Radeon RX 560 OC 4GB GDDR5;

Ali : ALIMENTATORE PC LC-POWER LC6550 V2.2 SUPER SILENT SERIES 550W.

Per quanto riguarda Hard disk già sto apposto con quelli che ho, mentre dovrei urgentemente cambiare il Case che cade a pezzi.

quindi riepilogando, con 400€, urgentemente servirebbe un "Case" mentre per il resto come posso migliorare?

Per esempio giocando a Total War : Three Kingdoms imposto tutto a livello medio per farlo girare liscio senza cali di frame.

Grazie :D

Ciao @Alessandro92,

con 400 euro possiamo fare delle ottime modifiche, ma dato che dovrai vendere i componenti vecchi che andremo a sostituire immagino che possa permettermi di uscire fuori budget leggermente?

Innanzitutto, non sprecherei tanto budget per puntare a un case costoso, ovviamente senza tralasciare la qualità.

Dato che la tua è una configurazione micro atx, questo mi sembra ottimo e non è neanche male esteticamente!

 

Successivamente inserirei questa scheda video, affiancata a questo processore (non dimenticare di effettuare l'aggiornamento del bios prima di sbarazzarti del vecchio processore) con queste RAM, che lavorano a una frequenza maggiore e daranno quella leggera spinta in più affiancate al 2600 (ricorda poi di attivare il profilo A-XMP a 3200MHz nel bios della scheda madre)?

Così facendo ci reggi il Full HD con dettagli ad Ultra anche se giocheresti benissimo in 2k, ovviamente con qualche compromesso ?

 

 

L'alimentatore non mi sembra tanto affidabile, da quanto lo possiedi? Non vorrei che prendesse fuoco il pc dato che consumerai un bel po' di watt in più?

Ho sentito molti che si lamentavano di questo modello, dopo neanche pochi mesi dall'acquisto. Addirittura alcuni saltavano dopo neanche un anno!!?

Qui chiamo in causa il mio collega @Guatayabas anche se io opterei per la sostituzione.

Purtroppo alcuni modelli della LC-POWER sono davvero pessimi e inaffidabili.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @Alessandro92,

con 400 euro possiamo fare delle ottime modifiche, ma dato che dovrai vendere i componenti vecchi che andremo a sostituire immagino che possa permettermi di uscire fuori budget leggermente?

Innanzitutto, non sprecherei tanto budget per puntare a un case costoso, ovviamente senza tralasciare la qualità.

Dato che la tua è una configurazione micro atx, questo mi sembra ottimo e non è neanche male esteticamente!

 

Successivamente inserirei questa scheda video, affiancata a questo processore (non dimenticare di effettuare l'aggiornamento del bios prima di sbarazzarti del vecchio processore) con queste RAM, che lavorano a una frequenza maggiore e daranno quella leggera spinta in più affiancate al 2600 (ricorda poi di attivare il profilo A-XMP a 3200MHz nel bios della scheda madre)?

Così facendo ci reggi il Full HD con dettagli ad Ultra anche se giocheresti benissimo in 2k, ovviamente con qualche compromesso ?

 

 

L'alimentatore non mi sembra tanto affidabile, da quanto lo possiedi? Non vorrei che prendesse fuoco il pc dato che consumerai un bel po' di watt in più?

Ho sentito molti che si lamentavano di questo modello, dopo neanche pochi mesi dall'acquisto. Addirittura alcuni saltavano dopo neanche un anno!!?

Qui chiamo in causa il mio collega @Guatayabas anche se io opterei per la sostituzione.

Purtroppo alcuni modelli della LC-POWER sono davvero pessimi e inaffidabili.

 

Innanzitutto grazie per la risposta, per quanto riguarda l'alimentatore sono ben 4 anni e mezzo che l'ho acquistato e non ho mai avuto problemi di nessuno tipo :D magari a me ha detto bene, per quanto riguarda i pezzi da te consigliati vanno benissimo avevo già preventivato una spesa massima di 500 euro più eventuale vendita di pezzi, quindi rientriamo perfettamente nel range.

Per l'alimentatore a questo punto consigliate di cambiarlo?

 

Modificato da Alessandro92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Alessandro92 e benvenuto sul forum!!! Con 500 euro ti fai praticamente un pc nuovo e già che ci sei io cambierei anche l'alimentatore. Il tuo non è cosi male se è la versione da 550w, ho controllato e ci sono 3 versioni con la stessa nomenclatura, solo quello da 550w eroga 450w effettivi, gli altri 2 da 500w non ne erogano nemmeno 300. Comunque con 500 sacchi farei cosi:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-YD2600BBAFBOX-Processore-RYZEN5-Socket/dp/B07B41WS48/

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Memorie-Desktop-Prestazioni/dp/B0143UM4TC/

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-Micro-ATX-MCB-Q300L-KANN-S00/dp/B0785GRMPG/

Ali: https://www.amazon.it/Sharkoon-Gold-Zero-550W-Modulare/dp/B07P898M4G/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=cooler+masterwatt+550&qid=1567173613&s=pc&sr=1-3

Vga: https://www.amazon.it/Sapphire-Radeon-Nitro-scheda-grafica/dp/B07K1YJVCT/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rx+580+powercolor&qid=1567174036&s=pc&sr=1-13

Ecco fatto, cosi ho sforato un pochettino, i componenti che ti aveva linkato Nik andavano benissimo, ti ho cambiato solo la Vga che per 25 euro in più questa è molto più silenziosa e anche più fresca. Se dici che abbiamo sforato troppo puoi sempre optare per una rx580 che in full hd va benissimo lo stesso, va circa un 10-12% in meno rispetto alla 590.

Rx 580: https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFD6-Scheda-Grafica-Nero/dp/B06Y66K3XD/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rx+580&qid=1567174225&s=pc&sr=1-8

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vi ringrazio, una sola domanda: sono sempre stato restio a comprare ram di diverse frequenze perchè ho sempre avuto paura a fare l'overclock della ram, voi dite che può andare tutto tranquillo senza problemi? Diciamo che l'overclock l'ho fatto solo per la cpu che uso adesso e la temperatura saliva alle stelle e quindi per paura l'ho tolto... Insomma la mia è solo paura, toglietemela per favore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Alessandro92 ha scritto:

ok, vi ringrazio, una sola domanda: sono sempre stato restio a comprare ram di diverse frequenze perchè ho sempre avuto paura a fare l'overclock della ram, voi dite che può andare tutto tranquillo senza problemi? Diciamo che l'overclock l'ho fatto solo per la cpu che uso adesso e la temperatura saliva alle stelle e quindi per paura l'ho tolto... Insomma la mia è solo paura, toglietemela per favore :D

Ciao @Alessandro92, in che senso RAM di diverse frequenze? Quelle che ti ha linkato @Guatayabas sono 2 x 8GB da 3200 MHz che sostituirebbero quelle che Monti ora.

Che io sappia i processori Ryzen lavorano meglio se la RAM è più veloce, con quelle linkate dovresti andare benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)
21 ore fa, Alessandro92 ha scritto:

ok, vi ringrazio, una sola domanda: sono sempre stato restio a comprare ram di diverse frequenze perchè ho sempre avuto paura a fare l'overclock della ram, voi dite che può andare tutto tranquillo senza problemi? Diciamo che l'overclock l'ho fatto solo per la cpu che uso adesso e la temperatura saliva alle stelle e quindi per paura l'ho tolto... Insomma la mia è solo paura, toglietemela per favore :D

Ciao @Alessandro92, non crearti alcun problema.

Le RAM da 3200MHz che ti abbiamo consigliato sono le migliori per qualità/prezzo. Non si tratta proprio di un vero e proprio Overclock dato che sono RAM che devono raggiungere e lavorare a quelle frequenze!!?

Per quanto riguarda la seconda generazione Ryzen è sempre meglio affiancare RAM da 3000MHz in su, fino a 3466MHz.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Buongiorno a tutti, 

finalmente ieri ho avuto il tempo di montare tutto! Tutto perfetto montaggio andato liscio senza problemi e tutto funziona(menomale ?). 

L'unica cosa che non riesco a capire è che quando sotto sforzo la ventola dell'alimentatore inizia a fare tanto rumore e tutto il case inizia a diventare tanto caldo. 

Oggi faccio un nuovo tentativo e misuro anche le temperature dei vari componenti per vedere se nonostante questo va tutto bene, ma non c'è un modo per diminuire il rumore? 

Nonostante questo ringrazio tutti perché il miglioramento c'è stato e si vede!!! ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...